venerdì 20 luglio 2018

Finally... It's My Birthday!!!!

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Quando leggerete questo post sarà ufficialmente arrivato il mio compleanno!!! 




Non sono più una bimba.. ormai da un bel pò. Ho compiuto 36 anni oggi, sembra strano.. perchè addosso me ne sento poco più della metà.

Quante cose sono successe nella mia vita.. e quante cose ancora succederanno. Ho attraversato dolori, lutti, malattie.. tante volte ho creduto di non farcela e troppe volte ho avuto paura di vivere.

Ma ho anche conosciuto la felicità vera, quella sensazione che ti fa sentire tremendamente felice, quella voglia che nulla cambi perchè tutto è perfetto così com'è, quel brivido nel cuore che ti porta a pensare 'ti prego, fai che questo attimo non finisca mai'.

Credo in fondo che questo sia un pò il cammino di tutti, una strada fatta di salite infinite e discese facili, fatta di scelte giuste e altre sbagliatissime, fatta di tradimenti e pugnalate alle spalle ma anche di tante mani tese, pronte a rialzarci.


Spesso mi viene chiesto..'come stai oggi?' 
E oggi più che mai posso dire STO BENE. Sto bene perchè a 36 anni mi sento una donna risolta. 
Perchè non ho più interesse a sapere che opinione ha la gente su me e sulle mie scelte. 
Perchè ho imparato ad ascoltare il mio bagaglio emotivo senza la paura di scoprirmi troppo fragile.
Perchè so che piangere perchè mi manca mio nonno, perchè vedo i miei genitori invecchiare o semplicemente per una pubblicità o un film di Natale non mi rende stupida, ma solo vera e sensibile. 
E perchè sensibile non vuol dire debole.
No, non sono debole, lo sono stata, ma non lo sono più. Ho allontanato chi non voleva il mio bene e chi invidiava i miei successi, ho perso per strada chi non ha dimostrato di avere un cuore puro, ho scelto di volere solo il meglio per me, in tutto.. siano cose, amori, amici.

Ho imparato che le giornate di merda succedono a tutti (e chi dice il contrario mente.. sempre!) e che se oggi va male, domani andrà meglio. Non rincorro più 'il vissero felici e contenti', non credo al destino perchè il futuro ce lo costruiamo noi.. sempre.
Ho imparato che non è giusto che la mia felicità dipenda da qualcuno, che elemosinare l'amore è sempre sbagliato, e che non permetterò mai che un uomo mi mantenga.

[Per dirne una, io l'amore VERO, l'amore DELLA VITA, l'ho incontrato 12 anni fa.. e sapevo già che sarebbe stato lui il mio UOMO. Avrei potuto sposarmi 12 anni fa se avessi accettato la condizione di 'mantenuta'.. lui infatti lavorava, io no. E invece l'ho sposato 2 anni fa.. non appena ho trovato il mio lavoro perfetto e la mia conseguente indipendenza... e poi sarei ancora io quella debole?!?!]

Le ferite le ho avute, tante, hanno bruciato parecchio ma non ho permesso loro di trasformarmi e di rendermi una persona che non volevo diventare. Oggi sono chi voglio essere.
Ho 36 anni, ho creato la mia famiglia, sono sposata da quasi due e ho un lavoro solido che amo, aria nei polmoni, voglia di vivere e tanti sogni nel cassetto. Credetemi, proprio una marea di sogni nel cassetto.. sogni romanitici, sogni concreti, sogni tremendamente frivoli e leggeri.. ma questi... concedetemi... li tengo per me, chiusi a chiave nel mio cuore.. ve li racconterò piano piano, quando riuscirò a realizzarli.. perchè voglio realizzarli tutti.

Date come queste ti portano ad un doveroso momento di riflessione, un attimo in cui ti fermi, respiri e fai un bilancio della tua vita ad oggi. Posso dire che sono fiera di me, per come ho saputo reagire alla vita che talvolta è stata davvero molto stronza, fiera di come ho affrontato cambiamenti epocali e distacchi dolorosi, fiera di come ho smesso di essere la 'viziata figlia di famiglia'..(si, ero un tantino viziatella) per diventare una donna matura, responsabile,  ambiziosa e incontentabile. 

Perchè è questo il punto: non accontentarsi. Mai, di niente di meno di quello che vuoi e che sai di meritarti. Nel lavoro, nell'amore... persino nello shopping!!!

E a proposito di shopping.. 
Visto che i fazzoletti li abbiamo messi da parte, e che si, sono una vecchia donna risolta ma di sicuro non una lagnosa rompipalle.. credo sia arrivato il momento di parlare di cose serie.. ad esempio il figherrimo regalo di compleanno che è già arrivato.. da parte del mio maritino bello!!!

Pronteeeeeeeeeeeeeeeeeee???

Ho ricevuto lei:


E' arrivata la Michael Kors n. 3 della mia collezione.. e la adoro!!!

Collezione p/e 2018, in un elegantissimo color carta da zucchero con dettagli bianchi e blu notte.

Capiente ma estremamente compatta, l'ho già testata portandola con me in ufficio e in giro per il centro ed è davvero comodissima.

Dotata inoltre di una comoda tracolla, può essere portata a spalla o indossata come borsa a mano.

Chiusura principale con un bottone calamita e intelligente sezione laterale con chiusura a cerniera.. perfetta per proteggere documenti o effetti personali preziosi.

Ogni dettaglio è curatissimo:


Senza un riferimento accanto, da queste foto, potrebbe sembrare la classica borsa gigante simil shopping bags che io sto sinceramente detestando. 

Invece è una bag medio piccola, per quanto davvero ben studiata e decisamente capiente. Guardatela indossata:



E' esattamente il genere di borsa che ultimamente preferisco indossare. Più contenuta nelle dimensioni, più fine, più elegante. Inoltre riesco ad abbinarla facilmente sia con outfits formali che più easy.

Insomma, grazie amore mio... adoro la mia nuova MK!!!


Parliamo di cose concrete.. Cosa farò oggi?
La giornata sarà ovviamente dedicata all'ufficio, abbiamo troppi impegni e scadenze per poter mancare!! Ma lavorando assieme fortunatamente potrò comunque passare tutta la giornata con il mio lui, quindi va più che bene.

Sicuramente ceneremo in qualche posto carino.. e proprio a questo proposito una domanda sorge spontanea: cosa mi metto???

Dilemma outfit.. una costante!!! 
Pensavo di indossare una delle mie new entry in tema di minidress.. lui.

Un vestitino che ho acquistato poco tempo fa, in un rosso porpora bellissimo, tutto di pizzo.

Dettagli in oro sul corpetto.. manichine morbide e svolazzanti..

Dettagli trasparenti sulla schiena e sul decolleteé.

Lo amo e penso potrebbe essere una valida opzione per stasera. Magari in abbinamento potrei scegliere loro:

Le scarpe che ho indossato per il mio matrimonio..


Cosa ne dite? vi terrò aggiornate ovviamente. 

E questo è tutto bellezze. Il giorno del mio compleanno è appena iniziato ed essendo di venerdì, credo che i festeggiamenti tra amici e famiglia, continueranno fino a domenica.. vi racconterò quale outfit sceglierò e come andrà questo lungo weekend di festa nel prossimo post, l'ultimo di questa mini-serie dedicata alla mia Birthday Week!!!

E allora... buon compleanno Lory!


24 commenti:

  1. Happy birthday to such a beautiful queen. Keep shining and glowing in every area.

    MAKE SURE YOU Have a beautiful weekend
    https://www.melodyjacob.com/2018/07/what-materials-are-used-for-veneers.html

    RispondiElimina
  2. Happy, happy birthday!! I hope you have a wonderful celebration!! What a beautiful post and beautiful pictures!! Enjoy your day!! Big hugs :)

    Lisa
    A Mermaid's Crafts

    RispondiElimina
  3. Buon compleannooo e complimenti al maritino per il buon gusto, adoro MK e questa borsa è top! ;)

    RispondiElimina
  4. Happy Birthday sweetie!! <3
    you got some amazing presents! i love the MK bag *____*
    kisses! :)

    My blog - Lalabetterdayz

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri!
    Maravilhosos presentes.
    Beijos.
    http://vinteedoisdemaio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ogni volta che leggo uno dei tuoi post mi commuovo ^-^ Bellissima l'intro e sono contenta che tu sia dove volevi essere e che sia felice! Caspita non dimostri per niente 36 anni! O.o
    Comunque, più di tutti mi sono innamorata delle scarpe!! *-*
    Un bacione e buon compleanno, anche se in mega ritardo!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore, sono felice di avere lettrici speciali come te. Un abbraccio.

      Elimina
  7. You look so classy. Love the bag! Have a great week! xx

    RispondiElimina