sabato 5 maggio 2018

Chiacchere con Lory e Naty .. Aprile 2018

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!!

Primo post del mese e come sempre iniziamo alla grandissima, con la rubrica dedicata ai TOP del mese ormai trascorso. Come sempre condivido questa meravigliosa iniziativa con la mia amica del cuore Naty, blogger per passione e futura modellista sartoriale, che potrete trovare semplicemente cliccando qui.



Ma iniziamo subito con i miei super top del mese!!!

 
Primo TOP di Aprile è stato senza dubbio l'arrivo evidente e prepotente della primavera nella mia terrazza, la quale si tinge ogni giorno di più delle più pazzesche sfumature di colore.

E così ecco sbocciare in giardino mille e più rose, nelle più differenti sfumature di colore..  

Dall'arancio tenue...



(...guardate quanti piccoli nuovi boccioli sono pronti a bocciare)


Al fucsia quasi fluo..




Dal rosso fuoco delle mini roselline a grappolo..




All'intensità delle maxi rose rosse a gambo lungo..


Proprio ieri inoltre sono sbocciate finalmente anche loro.. le romantiche e incantate rose rosa.. non sono semplicemente bellissime?


Insomma il notro bellissimo spazio all'aperto sta diventando proprio come io e mio marito l'abbiamo sempre sognato.. pieno di fiori, elegante e colorato.

Le rose sono il fiore che più amiamo curare e far crescere (e si vede).. ma tante altre piccole meraviglie stanno sbocciando utlimamente. Come non mostrarvi ad esempio lei, la mia piccola gerbera rossa.


Ogni tanto ci piace cogliere qualche fiore proprio dal nostro piccolo grande spazio verde.. per avere anche dentro casa dei fiori freschi appena colti.


Cosa ne dite? non è un angolino stupendo?

*******

Restiamo in tema spazi esterni. Secondo TOP del mese è un acquisto costato parecchio in termini economici e di fatica, ma che era senza dubbio necessario per mantenere i nostri 150 mq di terrazza in ordine e ben organizzati.

E' arrivata lei, la casetta in legno.


Un acquisto voluto da entrambi ma che sarà usato per lo più dal marito, il quale ha da tempo una malattia fortunatamente non contagiosa.. colleziona biciclette vintage! Ed allora al fine di non lasciare questi costosi ed ingombranti pezzi da collezione in giro per la terrazza e sotto le intemperie (...ma dico io, non poteva collezionare scarpe come me?) , abbiamo deciso di affrontare questa spesa non da poco e far arrivare lei.

Inserisco questa casetta tra i top non perchè io preveda di usarla in futuro.. (anche se ho in mente di abbellire un poco tutto lo spazio circostante .... per renderla più elegante, carina...cose da donne insomma!), ma perchè l'abbiamo assemblata interamente noi, solo io e lui!!! 


E' stato un lavoro che abbiamo realizzato nei nostri pochi momenti liberi, appena usciti da lavoro, nella pausa pranzo.. al fine settimana (poco per volta, nel rispetto degli orari condominiali e del vicinato rompiscatole).

Mi è piaciuto vederla crescere giorno dopo giorno..insomma è la nostra piccola creazione!!!


Ovviamente ultimo fondamentale step è stato quello di impermeabilizzarla completamente con una vernice protettiva trasparente.. e visto i recenti continui nubifragi ... direi che abbiamo fatto un ottimo lavoro!



Sono dell'idea di decorarla al più presto con un tetto in ondulina rosso o verde.. per ora pensiamo a mettere da parte qualche altro soldo.. poi penseremo a tutto!

*******

 Visto che siamo in tema di lavoretti in casa.. vi mostro un piccolo dettaglio che si è aggiunto al mio bagno personale.

La chiedevo da tanto e finalmente, al ritorno da una visita dai miei, Marco mi ha fatto trovare montata lei, la mensola di vetro per le mie piastre e spazzole termiche.


Sembra banale ma non avevo un posto dove tenerle. Erano in un casetto nella mia cabina armadio e proprio per questo motivo, per la pigrizia ed il poco tempo a mia disposizione, preferivo lasciarle chiuse nella loro scatola piuttosto che tirarle giù ed usarle.
E' così ragazze.. è inutile dire balle, la mattina dobbiamo andare a lavoro e non abbiamo ne tempo ne voglia di far nulla.. motivi per i quali.. o una cosa ce l'hai davanti agli occhi, a portata di mano o resta nella sua scatola inutilizzata.

Ora invece sono li, bellissime e perfettamente esposte, come ho sempre voluto. La mia spazzola termica verde Tiffany e la mia piastra Ghd. Cosa dire.. grazie amore mio!

*****

Top di Aprile nel bene e nel male, è senza dubbio la mia dolce e al contempo dolorosa scoperta nella casa dei miei nonni a Cagliari.


Ma di questo vi ho già raccontato in uno dei miei recenti post, per cui se ve lo siete persi vi lascio il link qui.

*******
Eleggo a gran voce ultimo Top di Aprile, I Piccoli Momenti tutti per Noi.

Attimi di respiro di fondamentale importanza, che riescono a riportare anima e corpo alle cose davvero importanti, e a staccare la spina dalla folle quotidiana corsa in ufficio.

Ed allora

SI... alle paseggiate al parco della Musica, a un passo da casa.


💙💙💙

Si, alle pause dolcissime coccolati da amici top..

💛💛💛

SI, alla cenetta improvvisata dopo aver fatto la spesa al centro commerciale, perchè proprio non abbiamo voglia di cucinare..

💜💜💜

Si.. al premio goloso dopo una giornata di lavoro folle, esasperante ed infinita..

💚💚💚

Si, alle nostre camminate senza meta, che ci portano a cenare così, senza preavviso in posti con una vista da togliere il fiato..




E' stato un mese positivo. Professionalmente top e personalmente, sentimentalmente super top. 

La felicità è un attimo, un attimo tra infiniti altri attimi... è nostro dovere riconoscerli ed goderne al 100%.

E con questo è tutto, come è stato il vostro Aprile? fatemelo sapere. Io corro a scoprire i top del mio tesoro Naty... vi aspetto tutte nel suo blog!!!

Un abbraccio forte, Lory.

18 commenti:

  1. Excellent post (as always)!Thank you very much :) xx

    RispondiElimina
  2. So beautiful moments and memories!

    RispondiElimina
  3. Hello,

    Oh, beautiful !

    Sarah, http://www.sarahmodeee.fr/

    RispondiElimina
  4. Oh che bello, mi hai fatto rilassare col tuo post! :)
    Bellissima la casetta e le rose!
    Io sto aspettando che fioriscano la mie bianche... e
    hai fatto bene ad improvvisare una cena fuori, io ho dovuto
    perche' i pittori han finito Venerdi' ed era un manicomio per casa! :)
    Buona Domenica....
    That's Amore ☀ ☀ ☀ Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto un po’ di sano relax ce lo meritiamo proprio!!! Grazie per essere passata a trovarmi. Un abbraccio forte ❤️

      Elimina
  5. Beautiful flowers! Great review! Thanks for sharing!

    RispondiElimina
  6. Amazing pics! The flowers are really beautiful, and I love the yellow dress, so cute!
    xx

    RispondiElimina
  7. I love flowers! it's the best gift for women ;)
    Do you want to follow? start and write on my blog ;)
    www.jagglam.blogspot.com

    RispondiElimina