giovedì 5 aprile 2018

Chiacchere con Lory e Naty .. Marzo 2018

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Primo post del mese e come sempre non può mancare la rubrica in collaborazione con la mia amica che più amica non si può... Naty!!! Come sempre potete visitare il suo blog tutto dedicato alla moda, e alle sue creazioni sartoriali, semplicemente cliccando qui.

Ma iniziamo subito.. pronte a scoprire tutti i TOP del mese ormai trascorso!!! INIZIAMO!!!!!

Eleggo a gran voce PRIMO TOP.. anzi SUPER TOP del mese di marzo.. l'arrivo della PRIMAVERA!!! un arrivo in realtà che dal punto di vista climatico e meteorologico sembra piuttosto una mezza barzelletta, considerando la quantità di pioggia e gelo che mi sono beccata nelle ultime settimane.. ma che comunque scalda il mio cuore di un entusiasmo, di una allegria e di una dose spropositata di sano romanticismo.. 

Ed ecco allora la primavera arrivare anche nel mio nido.. dentro casa dove ho amato realizzare composizioni floreali dai delicati colori pastello..




....alla mia terrazza, dove sono sbocciati i primi fiori.. in uno stupendo tripudio di colori.

Dalle rose rosse..



Ai ciclamini di un rosa intensissimo..


Ma quanto può essere splendido ancora questo punto di fucsia??? nessun filtro per queste foto lo giuro, semplicemente sono state scattate ieri mattina a casa nostra.


 ... o ancora loro..




Questo rosso spettacolare invece? adoro!!!




 Questa pianta mi è stata regalata proprio da Naty e da suo marito Andrea, la sera che per la prima volta vennero a casa nostra per cena, ci tengo tanto e sta crescendo davvero bene.. vero tesoro mio?!

*****

Secondo TOP del mese ovviamente sono i vari, piccoli e più grandi acquisti che abbiamo fatto per abbellire la nostra casa.. ogni mese infatti io e mio marito ci concediamo una piccola novità per rendere il nostro nido ancora più bello.. Oramai mancano giusto i dettagli ed è bello acquistarli piano piano, non appena qualche chicca colpisce la nostra attenzione.

Il primo acquisto è colpa mia lo ammetto.. è una dipendenza quella delle tazze per la colazione.. le amo e continuo ad acquistarle.. non potevo non prendere questo set:



Non abbiamo infatti solo la classica mug ma anche il cucchiaino e due piccoli piattini per i biscotti.. io non ho saputo resistere. Non so, ma queste tazze, che io chiamo 'le tazze del buongiorno', sanno di calore, sanno di casa.. e non riesco a smettere di comprarle..


*****

Acquisto decisamente più oneroso è stato finalmente il lampadario per la nostra camera da letto. In realtà l'avevo puntato da mesi, volevo lui e solo lui, punto, basta, fine delle discussioni... ma aimé costava parecchio e con un mutuo da pagare, è bene farsi i conti non una ma cento volte, e non essere troppo avventati.

Poi un giorno, rivedendolo li per la centesima volta, immaginarlo nella nostra camera..così bello, così perfetto.. abbiamo deciso di fare la pazzia.. eccolo:


SPETTACOLARE!!!! Bellissimo anche solo spento.. è magia pura da acceso. Ho fatto fatica a fotografarlo in modo che lo scatto potesse rendere giustizia alla bellezza di questo tripudio di cristalli.. ci ho provato, ma credetemi, dal vivo è un altro universo.. in ogni caso, ci ho provato.. eccolo acceso:




Sapevo che sarebbe stato perfetto per la nostra camera.. ed infatti ho avuto ragione al 100%.. lo amo!!!

*****

Poteva Lory non arricchire anche la sua stanza dei giochi.. la sua cabina armadio? ma certo che no!!! ed ecco arrivare una piccola creazione firmata Coin Casa, realizzata in un delicatissimo vetro soffiato.


Abitando a due passi dallo store Coin della mia città, vivo praticamente li dentro... dai scherzo ovviamente.. però è davvero un negozio che amo e che visito spessissimo.. sono quindi sempre super aggiornata sui nuovi arrivi, e non mi sono lasciata sfuggire lei.
Un ampolla deliziosa, dalle sfumature dell'azzurro, del rosa e del viola.. bellissima!!! Siccome però è davvero troppo leggera e delicata, al fine di non distruggerla in un attimo, visto la mia scarsa delicatezza e immensa sbadataggine... (sono il disastro fatto a persona insomma).. ho riempito l'ampolla al fine di renderla più pesante e quindi stabile. 


Ed ecco loro i cuoricini che feci realizzare per il mio matrimonio. In quel magico giorno li consegnai alla mia wedding planner affinché li utilizzasse per arricchire tutti i tavoli dei miei invitati con un simbolo più personale e dolce.


Ed eccoli i miei cuoricini con impressi i nostri nomi e la data delle nostre nozze. E' bello pensare che questo splendido ricordo, i cuoricini avanzati (la maggior parte sono stati presi dai miei invitati come ulteriore ricordo della giornata), hanno trovato ora una loro sistemazione nella mia cabina. 

******

Voglio concludere questo post con un ringraziamento speciale alla mia famiglia, a poche splendide persone che fanno parte dei miei giorni e che quotidianamente mi sostengono, anche nelle giornate folli, dove proprio non ce la fai più. E in questo marzo, è successo diverse volte.

Un grazie speciale al mio amore, mio marito, che con la sua presenza e il suo sostegno, mi ha strappato un sorriso nei giorni più stressanti di questo Marzo ormai passato, la mia amica Naty, preziosa confidente, che ha saputo farmi ridere e al contempo sfogare. E grazie a mamma e papà, perchè è solo grazie a voi, che forse, riuscirò in un progetto folle ed arduo nel quale credo con tutta me stessa.

E con questo è tutto bellezze, spero che questo post vi abbia tenuto compagnia, mi raccomando è ora di scoprire i TOP della mia stupenda Naty.. io corro!!!

Vi mando un grosso bacio e vi aspetto sempre qui!


Lory

14 commenti:

  1. Amicizia significa anche sostenersi e incoraggiarsi a vicenda.. e io posso affermare di aver trovato in te un'Amica con la A maiuscola... per i fiori non posso crederci! Avete proprio il pollice verde! ahahaha un abbraccio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio quanto hai ragione.. non per il pollice verde.. quella è un sana botta di c**o credimi.. abbiamo dedicato zero attenzioni alla terrazza ultimamente.. siamo troppo stanchi.. 😂 ma hai ragione quando parli di amicizia.. in te ho trovato la mia sicurezza.. so che ci sarai, nel bene e nel male.. che mi sgriderai quando sbaglierò e che ci sarai quando avrò una gioia (chissà quando 😂😂😂) .. ma che non mi lascerai mai.. e questo ha un valore infinito per me. Esserci, sempre.. anche se lontane .. nel bene e nel male. Ti voglio bene ma mi rendo conto di essere particolarmente smielata e ipersensibile ultimamente quindi faccio un passo indietro e la smetto subito con le mie dediche romantiche 😂😂😂

      Elimina
  2. Beautiful flowers :)

    https://fasionsstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Amazing flowers:) Have a nice weekend!:*

    RispondiElimina
  4. Such lovely pics! A great review indeed, thanks for sharing!

    RispondiElimina
  5. Great pics to bring spring back, in my country the spring is a little shy this year.
    Love your set of cups :D

    MRS. MARGOT

    RispondiElimina