sabato 27 maggio 2017

S.O.S. chiome ribelli!!!!

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!!


Nuovo post sul blog, interamente dedicato alla cura e alla bellezza dei nostri capelli. Questa volta ho deciso infatti di svelarvi tutti i modi in cui solitamente 'tengo a bada' la mia ingombrante chioma, quali sono le pettinature che più amo per l'ufficio e per il tempo libero e i miei prodotti TOP ..... per capelli sempre al TOP!!! 😁
Pronte?? iniziamo!!!

I miei capelli nascono mossi e leggermente ondulati.. perfetti in estate, ma che fatica disciplinarli nel resto dell'anno!!! raramente ricorro a phon, spazzole liscianti e piastre, preferisco non stressare inutilmente i miei capelli.. infondo il mio 'mosso spettinato' naturale non mi dispiace 😍
Nei rari casi in cui desidero un  liscio classico, da sempre elegante e ordinato, uso la mia piastra GHD per un risultato impeccabile con davvero poche passate.. 
Solitamente scelgo un liscio classico, con la riga laterale:
 




Oppure elimino totalmente la riga tirando semplicemente i capelli all'indietro:




Quando i capelli sono perfettamente lisci, adoro creare anche una semplice ma a mio avviso elegantissima coda, bella stretta e super tirata!! l'effetto che dona al viso se abbinata ad un make-up deciso e strong... è semplicemente WAW!!







Un look che realizzo davvero in pochissimi istanti, e che mi leva dai guai tutte le volte che devo correre in ufficio.. ed ovviamente SONO IN RITARDO!!!!



Capelli così lunghi, specie se sottili e fragili come i miei, hanno bisogno di una ottima e costante idratazione. Per questo chili e chili di maschere sono assolutamente fondamentali per mantenere idratato e morbido il capello. Amo e uso da sempre lei, la PhytoJoba di Phyto, una maschera intensiva molto corposa e davvero ricca, che applico sulle lunghezze e lascio in posa anche per un oretta (non vi preoccupate, in inverno bastano anche 10 minuti).. i capelli saranno immediatamente rigenerati e super nutriti.


Ultimamente adoro lasciare i miei capelli nel loro volume naturale, spesso eccessivo, talvolta disordinato.. ma a mio avviso... così carino!!!!💜💜


Spesso mi ritrovo ad utilizzare prodotti volumizzanti, per enfatizzare ancora maggiormente questo stile che adoro!!! Utilizzo spessissimo questo spray di Diego dalla Palma, l''Ultrabombato', che applicato alle radici, aiuta davvero la mia chioma con un effetto volume WAW!!!

Il rislultato spettinato e sconvolto che piace tanto a me sarà questo:





Ma quando i miei capelli si svegliano ribelli più della sottoscritta 😄, spesso opto per una facile, super sbrigativa treccia laterale.. anche in ufficio è una scelta che apprezzo e sfrutto tantissimo, specie quando nella mia città Cagliari, tira il classico maestrale.. un vento che non perdona.. diciamo che quando soffia il maetrale, non ha un gran senso pettinarsi!!! 😄😄😄


Il lato positivo di una treccia, oltre che quello di essere ordinata in pochi istanti.. sarà poi quello di poter sfoggiare il giorno seguente, delle onde delicate davvero carine..



In questo caso vi consiglio di utilizzare qualche goccia di olio idratante solo sulle punte.. 


Io amo da sempre l'Olio di Argan purissimo, perfetto per molteplici usi. Applicato in minima quantità solo sulle punte dei vostri capelli asciutti, darà maggior pienezza e luce alla chioma, evitando quel aspetto stopposo ed eccessivamente secco, tipico dei capelli ultra sottili e super lunghi come i miei!!

E con questo è tutto.. eccovi svelati i miei prodotti TOP per la cura e lo styling dei miei capelli.. e voi come siete solite acconciare le vostre chiome per l'ufficio o per il tempo libero? fatemelo sapere!!!

Io vi mando un grosso bacio e vi aspetto sempre qui,

A presto, 

Lory.

16 commenti:

  1. Good pictures, have a good day

    http://elegant-e.blogspot.com/
    https://www.instagram.com/elegant_e_blog/
    https://twitter.com/Elegant_e_blog

    RispondiElimina
  2. Beautiful makeup :)


    https://fasionsstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Io essendo maledetta da degli informi spaghetti tristi,sappi che adoro il tuo mosso naturale!Avercelo!!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂 anche il liscio ha i suoi vantaggi credimi.. il mosso naturale se non lo si cura un poco fa un bell'effetto 'scappata di casa' 😂Un abbraccio

      Elimina
  4. Ho i capelli molto simili ai tuoi, ma non conosco i prodotti che citi. Mi incuriosisce molto la maschera... vedrò di cercarla!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina