venerdì 19 maggio 2017

Chiamatelo blazer, finanziera.. o semplicente capospalla..

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Oggi voglio parlarvi di un capo immancabile nell'armadio di noi fashion-addicted, protagonista indiscusso di tutte le collezioni proposte per questa primavera/estate 2017.. chiamatelo blazer, finanziera, giacca o semplicemente capospalla.. 

Cosa caratterizza questi capi nelle attuali tendenze?
Potrete trovare una vastissima gamma di finanziere comode, spesso oversize, semplici in  tinta unita o con dettagli preziosi, ricami  e pietre. Ma anche capispalla decisamente sagomati, strutturati, con o senza spalline, ed impreziosite da rouches, balze, bottoni gioiello o semplici cerniere.. insomma credetemi.. c'è da perdere la testa!!!

Insomma questa primavera il capopalla diventa protagonista indicusso!!
Perchè?
Sicuramente è facilmente abbinabile, slancia la figura se ben abbinato e ci dona subito un tocco ricercato, ordinato e formale, anche con un semplice jeans skinny.
Sicuramente perfetto in questa stagione per accompagnare i nostri outfits primaverili visto che al mattino presto, quando esco per recarmi in ufficio, l'aria risulta ancora particolarmente fresca..

Chi può indossarli?
Credo sia un capo altamente versatile, ma fate attenzione alle finanziere ed ai capispalla troppo lunghi o ampi nei volumi.. se non avete la fortuna di essere sufficientemente alte, rischiate che un modello simile vi faccia sembrare ancor più piccine!!

Ma procediamo con i capi che al momento sono protagonisti delle mie giornate in ufficio:
Ho adorato la nuova collezione di Zara.. e chi mi segue sui miei social sa bene quanto shopping io abbia fatto in questo store ultimamente.. praticamente ho fatto fuori mezza collezione!!! 😄

Ho adorato i capi decisamente sagomati, belli aderenti e strutturati, perfetti con un tacco ma anche con una semplice sneakers..fortunatamente il metro e 70 cm di altezza mi aiuta anche nell'indossare questi capi .. gran cosa direi visto che li adoro follemente!!!

Ho deciso di mostrarvi tutti i capi indossati dalla sottoscritta e non semplicemente fotografati appesi ad una gruccia o ancor peggio recuperando semplici foto dal web.. in questo modo avrete una visione decisamente più vera e realistica di ogni singolo capo, della sua fattura e di come cade addosso ad una taglia 40/42.

Pronte? Iniziamo con un capo basico, perfetto con qualsiasi outfit.. in un intramontabile nero:


Acquistato un mesetto fa da Zara, ha una lunghezza media, segue perfettamente le curve del mio corpo, senza fasciare però eccessivamente.



Sulle spalle il dettaglio della spallina ampia e ben strutturata in contrasto con il dettaglio decisamente più sportivo della cerniera.. la sto usando tantissimo e la trovo stupenda!!! Ho acquistato la taglia XS anche se solitamente da Zara vesto una S.. volevo fosse una seconda pelle e così è stato!!!

💜💜

Ma su questo genere come non avere la versione in Pied de poule? 💓



Decisamente AMORE!!!! con dettaglio in oro in vita dato dall'applicazione di una cerniera, segue bene il corpo ma rimane leggermente più morbida rispetto all'acquisto total black che avete appena visto. La amo, mi è stata regalata da mamma motivo per cui la amo ancor di più..e la uso davvero tanto!!

Un'altra versione che ho amato è questa, stavolta in un particolarissimo grigio chiaro, con una leggera punta di azzurro:





Il modello è ben strutturato, con un bottone nascosto in vita per chiuderlo facilmente senza appesantire il capo.. in questo caso è ben visibile il dettaglio delle spalline interne mentre rimane super sagomato sulla schiena.. bellissimo!!!!

Ma primavera vuol dire colore.. ed io amo i colori super accesi .. quindi.. potevo forse non acquistare lei?


Bellissima in un fucsia fluo esagerato!!! taglio più morbido (infatti ho acquistato anche qui una XS per non esagerare con i volumi), senza bottoni e manica a 3/4... bellissima ed estremamente elegante!!!


Perfetta con un mini dress nero come in questo caso.. ma bellissima anche con un jeans.. io semplicemente la amo!!! Recentissimo acquisto ovviamentefirmato firmato Zara!!!



Leggermente più sagomata della versione fucsia, questa piccola meraviglia in rosa antico:



La adoro.. delicatissima ma super attuale.. ovviamente... anche qui parliamo di Zara..😂

Anche qui modello simile ma non identico alla versione in fucsia fluo. Super sagomato e super strutturato, manica a 3/4 e lance ben definite. In questo caso come potete osservare, ho deciso di indossarlo con un outfit decisamente sportivo.. e la combinazione in contrasto è semplicemnte perfetta!!!

Si lo so, ho speso davvero un patrimonio ultimamente... ma davvero...mi chiamavano.. erano stupende.. non potevo non accoglierle nella mia cabina armadio!!!

Sono sincera.. ultimamente preferisco indossare questo genere di capospalla rispetto alle classiche giacche cortine che si usavano fino alla scorsa stagione (e che ho in ogni colore e fantasia)... ma quest'anno va così.. adoro questa moda, adoro questi capi.. motivo per il quale ho fatto simili follie (e chissà se mi fermerò qui.. ho ancora due o tre capi nella mia lista dei desideri ai quali non so se saprò resistere 😍)!!!

E voi amate questo genere di capi o tendete ad indossare maggiormente giacche più classiche nel taglio e nei volumi? fatemelo sapere!!!

Io vi mando un grosso bacio e vi aspetto sempre qui... a presto!!!

Lory


16 commenti:

  1. L'ultima l'ho presa pure io però in bianco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta cara, la amo anche in bianco ovviamente.. perfetta per questa primavera ❤️Un bacio

      Elimina
  2. Cute jackets :)

    https://fasionsstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Bellissime tutte, non saprei scegliere, davvero! E poi ti stanno d'incanto!
    Io ne ho una rossa e una nera che adoro, leggermente più cortine delle tue :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tesoro.. anche rossa non mi dispiacerebbe.. ❤️ Un abbraccio

      Elimina
  4. You look great <3
    natalie-forever.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Una più bella dell'altra tesoro ❤️... io ancora non ne ho acquistato, ma penso rimedierò presto 😂... un bacio 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene tesoro mio.. lo shopping non è mai abbastanza 😂😂😂😂ti voglio bene❤️

      Elimina