mercoledì 22 febbraio 2017

La mia base viso invernale e a lunghissima durata.

Buongiorno bellezze e bentornate sul mio blog!!!

Nuovo appuntamento tutto dedicato al make-up. Questa volta voglio mostrarvi tutti i prodotti che uso quotidianamente per la realizzazione della mia base viso. E' indispensabile per me realizzare una buona base viso con pochi validi prodotti ed in pochissimo tempo: al mattino, prima di scappare in ufficio infatti, non ho moltissimo tempo a mia disposizione e spesso prima di entrare a lavoro, mi ritrovo a sbrigare mille faccende o altrettante commissioni in giro per la città. Il mio motto quindi è 'un ottimo risultato, nel minor tempo possibile'.

Ecco le fasi che svolgo ogni giorno appena sveglia.

Innanzitutto è fondamentale avere la pelle del viso perfettamente pulita e fresca. Questa dovrà essere ben idratata prima di poter procedere con il make-up. Quindi applico sempre loro: 




La mia Moisture Surge di Clinique su tutto il viso e il Benefiance Wrinkle Resist 24 della Shiseido come contorno occhi. In pochi secondi entrambi i prodotti saranno ben assorbiti dalla mia pelle, che dunque sarà pronta per il make-up.

Prima di passare a fondotinta e correttori vari, solitamente mi concedo un'ulteriore coccola per il mio viso, anche se questa non è in ogni caso di fondamentale importanza al fine di ottenere un buon risultato finale..diciamo che semplicemente amo questo prodotto e per questo motivo ho deciso di inserirlo nel mio rituale di bellezza.
Parlo di lei:


Siero-Primer Capture Totale Dream Skin firmato Maison Dior. Un siero 'creatore di pelle perfetta' ottimo usato come primer. Delicatissimo, leggermente rosato, si assorbe in pochissimi istanti e promette un incarnato da sogno, uniforme e senza imperfezioni, proteggendo e al contempo idratando la vostra pelle. Lo amo, è stato protagonista indiscusso del make-up delle mie nozze, e da allora non l'ho più abbandonato. Costa uno sproposito (supera abbondantemente i € 100), ma ne basta una piccolissima quantità, quindi si, la spesa c'è ed è enorme, ma sarà una spesa che dovrete affrontare forse ogni sei mesi o anche più..

La pelle ora è perfetta e pronta per il make-up.

Io sono solita iniziare con i correttori. Le mie occhiaie ci sono sempre, più o meno intense, per cui ogni mattina al mio risveglio, controllo la 'gravità' della situazione per scegliere poi il prodotto più giusto da applicare.

Ecco i miei tre fidati correttori:


1. BENEFIT ERASE PASTE, comprato e ricomprato moltissime volte, è un correttore pastoso e molto molto aranciato, super coprente e ad altissima durata. E' il mio migliore amico quando le mie occhiaie sono scurissime e molto accentuate. Sfumato bene, contrasta in modo stupendo l'occhiaia senza andare nelle pieghette;
2. NARS RADIANT CREAMY CONCEALER, il mio fedelissimo alleato quando le occhiaie ci sono e sono ben evidenti, ma tuttavia non esageratamente pronunciate. Un prodotto cremoso ma abbastanza corposo, dotato di un applicatore a spugnetta simile ai lucidalabbra, permette una applicazione facile ed immediata. Alta coprezza e finish estremamente naturale.
3. ESTEE LAUDER DOUBLE WEAR, il correttore perfetto per illuminare la zona del contorno occhi, quando le mie occhiaie non sono eccessivamente visibili o per dare semplicemente un tocco di luce a fine make-up. Coprenza leggera ma comunque stratificabile, dona luce e freschezza al vostro sguardo.


Sono solita applicare i miei correttori con le mie amate spugnette Beauty Blender, ed in particolare con la piccolina di famiglia, perfetta per sfumare il prodotto nel contorno occhi in pochissimi istanti. Direi perfette!!!
Ora che il correttore è stato applicato, procedo con il fondotinta. Ultimamente sto usando sempre e solo lui:


DIOR FOREVER. Il fondotinta delle mie nozze, provato per caso e mai più lasciato. Stesura facilissima, coprenza media. Stratificabile e dal finish opaco ma estremamente luminoso. Durata eccezionale: io lo applico alle 8 del mattino e la sera, quando mi strucco, è ancora li, perfetto e immutato. 
Solitamente applico questo fondo con i miei due fidatissimi pennelli:
- Optical Blurring di Urban Decay
- Stippling Brush di Real Techniques.

Ora è il momento di procedere con la cipria. Sto amando senza ombra di dubbio lei:


 LAURA MERCIER, LOOSE SETTING POWDER. Una cipria in polvere libera incredibilmente setosa, impalpabile. Perfetta in foto, è il prodotto ideale per dar vita ad un ottimo baking o semplicemente per opacizzare il viso dopo aver steso il vostro fondotinta preferito. Io la adoro in combo con il pennello n.100 dei Bold firmati Real Techniques (se volete scoprire tutti i dettagli di questi incredibili pennelli cliccate qui).

La base viso è pronta.

Ora dovrete solo scegliere il vostro blush preferito, più o meno pigmentato, luminoso o opaco.. insomma potete sbizzarrirvi.

Ho scelto alcune foto per mostrarvi il risultato finale utilizzando tutti i prodotti che vi ho appena descritto. Ecco la mia base:





Con questo è tutto bellezze. Spero che questo post possa esservi stato utile, magari per aggiungere alla vostra lista desideri qualche nuovo prodotto, o magari per concedervi un bell'auto-regalo tutto dedicato al make-up.

Io vi mando un grosso bacio e vi aspetto sempre qui, a presto.

Lory.

20 commenti:

  1. Ah devo mettermi s'impegno e seguire i tuoi consigli... la mia pelle ringrazierebbe... tu naturalmente bellissima 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tesoro.. in realtà sembrando tanti passaggi ma in dieci minuti riesci a fare tutto😊Devi solo inportelo 😂 Un bacio enorme 👭

      Elimina
  2. Beautiful makeup :)

    http://fasionsstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. L'Ersa Paste vorrei provarlo, se riesco da Sephora me ne faccio dare una jarettina così vedo com'è :) Il Forever l'avevo preso anni fa, ottimo fondotinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo.. inizialmente sembrerà strano, diverso dai soliti correttori.. poi piano piano lo amerai ☺️ A presto 💕

      Elimina
  4. L'Ersa Paste vorrei provarlo da un po', se riesco da Sephora me ne faccio dare una jarettina così vedo com'è :) Il Forever l'avevo preso anni fa, ottimo fondotinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo.. inizialmente sembrerà strano, diverso dai soliti correttori.. poi piano piano lo amerai ☺️ A presto 💕

      Elimina
  5. Great post dear! ♥ You look amazing!
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2017/02/prom-dress-27-dresscom.html

    RispondiElimina
  6. Fantastic post!
    Kisses :)

    www.soslubadem.blogspot.com.tr

    RispondiElimina
  7. Una routine perfetta, con ottimi prodotti!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself
    My Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore 😊 A presto e grazie per essere passata 💕

      Elimina
  8. Interesting) Thanks for sharing your opinion!
    KireiKana

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Troppo gentile 😊 Grazie mille per essere passata e per le tue dolci parole. Buona fine settimana cara, a presto 🌸

      Elimina