sabato 28 gennaio 2017

La mia Night Routine Invernale - UPGRADE -

Buongiorno e bentornati sul mio blog!!!

Nuovo appuntamento tutto dedicato alla bellezza. In particolare oggi voglio mostrarvi tutte le novità che ho introdotto nella mia night routine e che sto letteralmente adorando. 
Alla fine di una lunga giornata in ufficio, dopo aver parlato per ore con mille clienti più o meno esigenti ed educati, ho bisogno di staccare, di mettere in pausa la mia vita professionale, e di concentrarmi solo su me stessa e sulla mia famiglia.

E quale modo migliore per lasciare tutto il mondo fuori, se non quello di concedermi 10 minuti di relax e di coccole tutti per me? ed ecco che struccarmi e coccolare un pò la mia pelle diventa il mio primo step fondamentale per entrare in piena modalità relax.

Nell'ultimo periodo ho testato moltissimi prodotti anche se ad alcuni resto fedele da anni. La mia pelle in inverno ha delle esigenze ben precise: prima fra tutte IDRATAZIONE. Fortunatamente la mia è un'ottima pelle, non soffro di rossori, brufoli, pori dilatati o altre sgradevoli imperfezioni, ma la mia pelle è davvero molto molto secca e delicata. 

Alla sera quindi, devo provvedere a reidratarla al meglio rimuovendo al contempo qualsiasi traccia di make-up. E allora scopriamo quali sono tutti i passaggi che ogni sera svolgo per il benessere e la cura del mio viso.

INIZIAMO!!!


STEP 1 RIMOZIONE MAKE-UP VISO E OCCHI


Innanzitutto vado a rimuovere tutto il mio make-up occhi e viso con loro, la mia fidata acqua micellare e il mio struccante bi-fasico entrambi firmati L'Oreal. Questi sono due prodotti che ormai uso costantemente da anni e che non riesco proprio a sostituire. Mi trovo divinamente, in particolare con lo struccante occhi bi-fasico. Elimina con estrema facilità qualsiasi trucco occhi, anche il più resistente, senza bruciare e sopratutto senza bisogno di sfregare con forza il mio dischetto di cotone (cosa da non fare assolutamente vista la delicatezza estrema del nostro contorno occhi!!!). Con questi due prodotti, riesco ad eliminare ogni traccia di make-up in pochissimo tempo!!!

Ma sono pignola, lo sapete bene.. quindi non mi accontento di certo.. andiamo al secondo step.

STEP 2 CREMA STRUCCANTE GUERLAIN


Dopo aver struccato il mio viso con i due prodotti L'Oreal che vi ho appena mostrato, applico un poco di questa crema-mousse struccante di Guerlain. E' una vera coccola per la mia pelle. Soffice e delicatissima, pulisce a fondo la mia pelle senza seccarla. Non mi dilungo oltre, tempo fa ho recensito questo prodotto nel dettaglio proprio qui sul blog, quindi se volete saperne di più, vi rimando al post, cliccando semplicemente qui.

In una settimana sono solita usare questa crema struccante solitamente per 5 giorni su 7, in quanto preferisco puntare quasi sempre su una pulizia profonda ma estremamente delicata.
Nei restanti due giorni settimanali, quando voglio dare alla mia pelle una detersione più STRONG, sostituisco la crema di Guerlain con lui...


Clarisonic Smart Profile, l'ultimo arrivato in casa Clarisonic. Fantastico specie per chi ha una pelle problematica, in quanto garantisce una pulizia profonda ma non troppo aggressiva. E' consigliato l'utilizzo di un prodotto schiumoso, in modo da ottenere un risultato ottimale. Io infatti uso sempre il detergente specifico firmato Clarisonic, davvero un ottimo prodotto!!!
Per la mia pelle, come vi ho accennato preferisco però non utilizzare il clarisonic per più di due volte a settimana, specie durante questi mesi gelidi.. in estate invece, riesco ad inserirlo con più facilità nella mia beauty routine.
Ho recensito il mio Clarisonic Smart Profile qui sul blog, quindi per ulteriori dettagli, vi rimando al mio post (cliccate qui).

Ok la mia pelle ora è perfettamente pulita, ogni traccia di make-up è sparita.
Procediamo!!!

STEP 3 MASCHERA IDRATANTE ANTI-AGE  E ILLUMINANTE CLARINS


Ho scoperto questa maschera qualche tempo fa, grazie a Lolla, Misstrawberryfields, mia conterranea e ben più famosa beauty blogger, per cui incuriosita, ho deciso di provarla. Questa è la maschera ideale per chi vuole dare alla propria pelle luminosità, una super dose di idratazione e al contempo, lavorare sui piccoli segni di espressione e sulla stanchezza accumulata sul nostro viso dopo una giornata di lavoro.

Applico questa maschera almeno due volte a settimana e sono davvero soddisfatta del risultato..

Dopo aver rimosso la maschera devo comunque garantire alla mia pelle una ottima idratazione per tutta la notte. 
Ecco i prodotti che sto letteralmente divorando in questo periodo:


Parlo della linea Kaviar Kare, e precisamente della loro crema notte e del siero viso anti età. Ho acquistato entrambi i prodotti incuriosita dalle ottime recensioni online .. ed avevano proprio ragione!!! L'effetto idratante e rimpolpante è garantito..Costano un rene, ma non mi sono pentita di essermi concessa questo mio piccolo grande regalo!!
E' importante però non viziare la propria pelle applicando sempre gli stessi prodotti.. la pelle in questo modo rischierebbe di assuefarsi ai principi attivi contenuti nelle vostre creme, le quali dunque risulterebbero nel tempo meno efficaci.
E' bene dunque alternare almeno due prodotti idratanti tra loro, per garantirsi sempre un risultato ottimale degli stessi.

Io spesso sostituisco i prodotti della Kaviar Kare con lei:


BEAUTY SLEEPING MASK firmata SHISEIDO. 
Questa è una vera e propria maschera notte da lasciare in posa fino al mattino. E' un gel completamente trasparente, contenente micro-perle anti età e super idratanti, che andranno a fondersi perfettamente con la vostra pelle. Si asciuga in pochi secondi e ne basta davvero una minima quantità, avendo una consistenza ultra leggera e quasi acquosa.
Al mattino la pelle sarà fresca, idratata perfettamente e super luminosa.

Ovviamente non dobbiamo dimenticarci la cura per il nostro contorno occhi, per cui ogni sera, va dedicato un minuto anche al nostro sguardo. Io uso da sempre lui:


Shiseido Benefiance, Wrinkle Resist 24, un contorno occhi super super corposo e idratante, perfetto per chi ha una pelle sensibile e secca come me.

Ovviamente non dimenticatevi di pulire e idratare ogni giorno anche la pelle del collo e del decoltè.. pochi semplici gesti vi garantiranno un aspetto giovane e fresco più a lungo!!!

Con questo è tutto, io vi aspetto sempre qui con tanti nuovi progetti e collaborazioni!!

Vi mando un forte abbraccio, Lory

10 commenti: