mercoledì 27 aprile 2016

Make-up Tutorial... I love spring!!!

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Era da tanto ormai che non realizzavo un make-up tutorial (credo dal periodo natalizio), così ho pensato di rimediare subito mostrandovi uno dei make-up che mi ritrovo a realizzare davvero molto spesso ultimamente!!! 
E' un make-up decisamente colorato e fresco, perfetto con i colori e l'atmosfera della primavera ormai giunta.

Il risultato sarà questo:


Gli occhi sono protagonisti indiscussi, mentre il resto del make-up è luminoso, ma molto sobrio e naturale.

venerdì 22 aprile 2016

Esco giusto a fare una passeggiata, dissi... HAUL SHOPPING!!!!!

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!!

Eccomi qui a mostrarvi i miei ultimissimi acquisti per quanto riguarda l'abbigliamento.. Mi capita praticamente ogni giorno infatti, di girare per le vie della città per scaricare la tensione dopo un'intensa giornata di lavoro in ufficio, oppure per staccare la spina dal magico, romantico ma faticoso universo dell'organizzazione del mio matrimonio. Insomma è indispensabile ritagliare qualche minuto per me stessa, e passeggiare per la mia città è senza dubbio il passatempo che preferisco.
Cagliari è la mia città natale, ed essere tornata a vivere qui dopo tanto tempo mi riempie anima e corpo di gioia. Mi piace osservare la vita silenziosa e dinamica di questa città, della mia città. Proprio l'altro giorno camminavo tra le vie del centro, e nell'osservare una dolce coppia di anziani con le buste della spesa, ho rivisto i miei nonni, ormai scomparsi, camminare per le vie della città, intenti a comprare ogni dolcetto e ogni prelibatezza per coccolare noi nipoti.. Mi si è stretto il cuore.. Dio come li vorrei con me.. Come vorrei la mia amata nonna. Era una sarta molto famosa qui in città, mi ricordo quando mi promise che il mio abito da sposa me lo avrebbe cucito lei, su misura.. purtroppo questo non sarà possibile. Ma la tengo nel cuore, e ricordo nell'anima tutti i consigli, i dettagli preziosi che mi diede e che sto provando a realizzare con tutta me stessa per il mio matrimonio. Credo che solo se sei nata e cresciuta in una città, solo se tutti i tuoi affetti sono li, solo se tutti i tuoi ricordi più belli sono li... solo allora potrai apprezzare davvero il ritorno alle origini, a quella città, a quel mondo che è sempre stato mio.. e che forse mi stava solo aspettando.

Ma questo non deve essere un post malinconico, piuttosto... volete vedere il frutto delle mie infinite passeggiate in centro??? lo so, avrei dovuto solo passeggiare, ma potete capirmi, questi piccoli acquisti mi chiamavano... gridavano il mio nome... :)

INIZIAMO!!!

domenica 17 aprile 2016

I ❤ Lipstick Aprile 2016

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!!

Come sempre, eccoci arrivate al nostro appuntamento con il post dedicato al rossetto più amato del mese. Come sempre questa rubrica è in collaborazione con le mie amate Raquel di Make-up Moda Fashion, Jessica di MyLife Style Corner ed Elisa di Vanity Romance (cliccate sui loro nomi per accedere ai loro blog).

La primavera è ormai esplosa e con lei la mia voglia di colore, di allegria.. insomma adoro questa stagione!!!

Il rossetto di questo mese non poteva che essere acceso, vibrante.. assolutamente perfetto con questa stagione e con il mio umore alle stelle!!

Eccolo!

mercoledì 13 aprile 2016

The most beautiful rings. I miei anelli del potere :) III parte

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!!

Terzo appuntamento con la rubrica dedicata alla mia piccola grande passione per gli anelli (se vi siete persi il secondo episodio cliccate qui). Come sempre vi mostrerò tutti i miei gingilli, suddivisi per dimensione, e quindi avremo gli anelli taglia XL, gli anelli taglia M e gli anelli taglia S.

Iniziamoooooooo!!!!

ANELLI TAGLIA XL

Il primo anello XL è lui, questa minuscola fogliolina color argento. Che dire, parla da se. E' un anello sfacciato, protagonista, ma a me piace tanto.

giovedì 7 aprile 2016

Wedding Day.. abito da sposa cercasi!! Riflessioni, tendenze e .. lacrime!!

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Oggi voglio inaugurare una rubrica che mi sta molto a cuore, una rubrica che riguarda uno dei momenti più romantici, dolci, felici che una coppia possa vivere, quello del matrimonio. A Settembre infatti mi sposo.. ancora mi sembra irreale.. insomma sta capitando proprio a me!!!
Io e il mio ragazzo siamo assieme ormai da 8 anni e 6 mesi, una vita assieme.. siamo cresciuti mano nella mano. In questi quasi 9 anni di vita assieme abbiamo condiviso ogni giorno, ogni momento. Abbiamo riso, ci siamo divertiti, abbiamo scoperto l'amore, l'amore vero, quello fatto di concretezze, di piccoli gesti, di parole dolci. Ci siamo impegnati seriamente l'uno nei confronti dell'altro fin da subito.. fosse stato per noi il matrimonio sarebbe arrivato il primo giorno in cui ci siamo messi assieme (ricordo ancora il mio amore, al mare, dirmi con una vocina timida e impacciata "mi vuoi sposare?".. ma eravamo poco più che ventenni, bimbi inesperti, e sopratutto senza mezzi). Ci siamo supportati nei momenti bui, perchè si, arrivano anche quelli, nei lutti, nelle malattie, nei dolori che la vita ci sbatte in faccia all'improvviso, ma le nostre mani sono sempre rimaste unite. 
Insomma ho la fortuna di aver accanto un uomo che mi ama, che ama solo me, e che sin dal principio mi ha urlato la sua voglia di vita assieme, di famiglia, di casa.. e credetemi, più mi guardo attorno, più capisco che non è cosa da tutti, e per questo mi sento davvero fortunata. 
Vedo in così tante coppie di oggi egoismo, menefreghismo, nessuna prospettiva per il futuro e nessuna  voglia di costruire qualcosa. Uomini che si nascondono dietro ad un dito, che la maturità non sanno neanche cosa sia, e ancor peggio, donne solo apparentemente forti ed indipendenti ma in realtà succubi e arrese a questa condizione, che in nome di un amore certamente unilaterale, pur di tenersi uno straccio di "uomo", sono disposte a compiacere il proprio lui in tutto, accantonando se stesse, sogni, speranze.. in nome di un sentimento spesso fatto di sola fisicità, ma che di amore proprio non ha niente, un rapporto fatto di sola apparenza e che di sicuro mai potrebbe portare ad un lieto fine. Per questo amiche mie, voglio dirvi NON ACCONTENTATEVI. Il mondo è pieno di  uomini che non possono certo definirsi tali, mezze calzette che passano le giornate a contemplare solo se stessi, concentrati sulla loro vita professionale, sul loro essere e che celano il proprio egoismo e il voler fare semplicemente i cavoli propri, dietro a finte insicurezze, finti problemi personali, finte paure. Non credete ad uomini del genere e sopratutto non giustificateli mai. L'uomo che ama davvero non ha paura dei legami, non può averne paura, è una contraddizione più che ovvia!!! L'uomo che non vuole legami, che dice di aver  "paura" dei legami vi sta mentendo... semplicemente NON VI VUOLE!!! L'uomo che ama vi vuole accanto, vuole legarsi a voi per tutta la vita, non vuole vivere da solo ma vuole creare una vita assieme a voi, non vi vuole come ospite nella sua casa solo per qualche ora, o per qualche notte, ma con voi vuole costruire il vostro nido, la vostra casa. Non accontentatevi, vi prego. L'amore vero esiste, credetemi. Basta saper aspettare. Di schiaffi in faccia ne prenderete, io ne ho presi parecchi, ma poi per me è arrivato Marco, e da allora tutto ha avuto un senso. Noi donne siamo forti, indipendenti, ma spesso ci comportiamo come delle vere stupide..non accontentiamoci perchè "o lo accetto così o mi lascia"... decisamente meglio sole, ma sempre con dignità, fierezza e nel rispetto di noi stesse, e dei nostri sogni. 
Mentire a noi stesse tanto non è possibile, possiamo tentare di far finta di nulla, di essere felici, di ostentare il nostro pseudo-amore dinnanzi al mondo, osannarlo come perfetto e incredibile davanti alle nostre amiche, ma la sera davanti allo specchio, (ovviamente mentre rimuoviamo il nostro impeccabile make-up), i nostri occhi riflessi allo specchio ci diranno la verità. Sempre. 

Scusate questa parentesi riflessiva decisamente seria, ma volevo esprimere il mio punto di vista sul concetto di amore, di amore vero. Ma ora passiamo al lato allegro, modaiolo e decisamente frivolo di questa rubrica!!! mancano pochissimi mesi al mio matrimonio ed ovviamente per una donna la prima tappa obbligata nell'organizzazione della cerimonia qual'è? LA SCELTA DELL'ABITO DA SPOSA!!!

Ho girato tantissimi atelier qui a Cagliari come ad Oristano, di abiti ne ho misurato a vagonate e devo dire.. ci sto prendendo gusto!!!

Sicuramente mi sono fatta delle idee precise sulla moda 2016 per quanto riguarda lo scintillante mondo degli abiti da sposa. mi fa piacere condividere questo con voi, ditemi quali sono i vostri gusti a riguardo.. un parere in più è sempre gradito!!! Cominciamo subito!!!

ABITI DA SPOSA A SIRENA

Sempre attuali e di gran moda, gli abiti a sirena accompagnano le nostre curve valorizzandole al meglio. I tessuti sono morbidi, essenziali, o impreziositi da ricami, pizzi e punti luce applicati.

sabato 2 aprile 2016

Review Make-up Just Cosmetics

Buongiorno bellezze e bentornate sul mio blog!!!

Chi mi segue sul mio profilo Instagram sa quanto ami ricevere pacchetti inaspettati durante le mie giornate in ufficio. Amo la sorpresa di ricevere un pacchetto non atteso e amo spacchettare con voi. In uno dei pacchetti giunti in ufficio ho avuto l'enorme piacere di trovare loro, tantissimi prodotti che l'azienda Just Cosmetics, un'azienda di make-up tedesca, ha deciso di omaggiarmi. Come sempre voglio precisare che l'azienda si è limitata ad inviarmi gratuitamente un generoso pacco pieno di prodotti, ma che ovviamente non mi ha in alcun modo condizionato nella recensione che leggerete: questa review è soltanto il frutto della mia esperienza con questi prodotti, nient altro che la mia completamente sincera opinione personale a riguardo.

Iniziamo!!!!

Il pacco, consegnatomi dal corriere Bartolini, era perfettamente imballato. Nonostante ciò purtroppo un ombretto ha subito un leggero trauma, come vedrete dopo.. 

Ecco il contenuto del pacco:


Sono rimasta davvero a bocca aperta quando ho spacchettato tutto.. sembrava Natale!!!