martedì 3 maggio 2016

Wedding Diary... la scarpa perfetta!!

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Seconda puntata della rubrica dedicata al mio matrimonio e alla sua organizzazione. Sono felicissima che questa rubrica abbia avuto successo, in tante mi avete detto di amare questo tema, questo mondo fatto di romanticismo e di gioia assoluta e quindi, che dire, sono ulteriormente felice di condividere con voi questi giorni di grande fermento ed entusiasmo.

Nel precedente post vi ho parlato di quello che per la sposa è senza dubbio, il punto focale attorno al quale ruota l'organizzazione di tutto il matrimonio: l'abito da sposa ( se vi siete persi il post cliccate qui).

Oggi invece voglio parlarvi delle tendenze 2016 per quanto riguarda uno degli accessori più amati e apprezzati da noi donne, e che per il proprio matrimonio, acquistano ancora più valore ed importanza... LE SCARPE!!!

Semplici o super preziose, altissime o decisamente più comode.. in giro c'è decisamente da perderci la testa!!! Ho girato le più svariate boutique e ho indossato davvero tantissimi modelli.. alcuni classici ed eleganti.. altri da far girare la testa... Mi sono sentita una vera cenerentola alla ricerca della scarpetta di cristallo!!!

Ma iniziamo subito!!!! 

DECOLTE 

Super gettonato in ogni stagione, questo modello di scarpa non conosce crisi. Semplice o assolutamente preziosa, con una decolte non sbaglierete mai!!





SANDALO

Perfetto nelle stagioni più calde, dall'estate più torrida alle primavere più dolci, il sandalo è senza dubbio una scelta spesso obbligata per le sposine che vogliono slanciare la loro figura e regalarsi una figura elegante, sinuosa, di classe.





... E SE LA SCARPA FOSSE BASSA???

Altro trend per tutte quelle sposine che all'altezza vertiginosa di un tacco 14 preferiscono la comodità assoluta senza rinunciare però all'eleganza..



SCARPA COLORATA

Decisamente superata la teoria che vedeva la sposina sempre e solo in bianco.. oggi spopolano le scarpe colorate, eccentriche, vistose. Ma sopratutto le sfumature di colore delicate, pastello, così tremendamente romantiche!!!




E SE FOSSE UN DETTAGLIO A RENDERE SPECIALE LA SCARPA??

Trend del 2016 è senza dubbio il dettaglio. Semplice, classica per un verso, impreziosita però da un dettaglio, un applicazione che renderà la vostra scarpa un vero pezzo da collezione.


Con questo è tutto bellezze.. 

Io sono ancora in fase di ricognizione.. voglio trovare la scarpa perfetta, e per questo ci vuole tempo... mooooolto tempo!!!

Ma in fondo è questa una delle cose più belle nell'organizzazione delle proprie nozze, godersi ogni singolo giorno nella ricerca del dettaglio che farà la differenza...

E voi quali scarpe amate maggiormente??? fatemelo sapere!!!

Io vi mando un bacio e vi aspetto sempre qui!!!

A presto, Lory.

26 commenti:

  1. L'intramontabile Manolo Blahnik è quella che adoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto ti capisco.. semplicemente favolosa!!!! un bacio grande :)

      Elimina
  2. il sandalo lo amo, anche perché poi si può riutilizzare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo.. è una scelta pratica, e sicuramente intelligente :) a presto cara

      Elimina
  3. le penultime sono semplicemente fantastiche!!!

    RispondiElimina
  4. Io opterei per una Louboutin e non ti nascondo che investirei più sulla scarpa che sul vestito...
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, la scarpa può essere sfruttata anche dopo la cerimonia.. le Louboutin poi, sono un sogno.. la penso esattamente come te.. anche se per il mio abito credo spenderò uno sproposito!!!quello che ho scelto lo amo troppo per rinunciarvi.. a presto!!! un bacio

      Elimina
  5. Beautiful shoes, I love your blog ♥ Have a nice day! :)
    cosska-life.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Io ho avuto lo stesso problema, stavo pensando le Jymmy Choo. Quelle in argento mooolto belle, eppure il mio amore sono per le Manolo ma quelle blu essendo già il mio vestito molto particolare non ho voluto esagerare. Di conseguenza le Menbur su Sarenza sono state ottima alternativa costate solo 90 euro sono stupende e comodissime, in ogni caso Sarenza fa reso gratuito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per le info, darò uno sguardo su Sarenza!!! io sono ancora in alto mare per le scarpe, trovare un modello che si abbini perfettamente al mio abito non è facile.. a presto!!! bacio

      Elimina
  7. Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto il secondo paio di sandali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me non dispiacciono!!! un bacio, a presto :)

      Elimina
  9. lovely post Lory and i do hope you will find your perfect shoe
    simplylovebeingme.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. La scarpa bassa per il matrimonio no,mio Dio!!!
    Esigo una calzatura magnificente ed altissima.
    Starò comoda tutti gli altri giorni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah, la penso esattamente come te.. potranno essere le scarpe più scomode, dolorose del pianeta.. ma DEVONO essere alte, altissime e da urlo.. :) grazie per essere passata, a presto

      Elimina
  11. Sicuramente amo assolutamente i sandali. Ci credi se ti dico che non ho neppure un apio di decoltè? Il problema è che ho il piede supersmilzo e anche se il numero è giusto, la scarpa scappa da dietro e l'effetto è orribile...oltre che scomodo! Un bacio! Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le decoltè sono sicuramente problematiche e non adatte a tutti i piedi. Io come te ho il piede terribilmente sottile ed esile, per cui moltissimi modelli nonostante siano del mio numero, sono comunque abbondanti, e la scarpa rischia di saltarmi ad ogni passo.. insomma terribili!!! però dai cercando bene qualche paio che calzano bene si possono trovare!!! un bacione :)

      Elimina