giovedì 7 aprile 2016

Wedding Day.. abito da sposa cercasi!! Riflessioni, tendenze e .. lacrime!!

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Oggi voglio inaugurare una rubrica che mi sta molto a cuore, una rubrica che riguarda uno dei momenti più romantici, dolci, felici che una coppia possa vivere, quello del matrimonio. A Settembre infatti mi sposo.. ancora mi sembra irreale.. insomma sta capitando proprio a me!!!
Io e il mio ragazzo siamo assieme ormai da 8 anni e 6 mesi, una vita assieme.. siamo cresciuti mano nella mano. In questi quasi 9 anni di vita assieme abbiamo condiviso ogni giorno, ogni momento. Abbiamo riso, ci siamo divertiti, abbiamo scoperto l'amore, l'amore vero, quello fatto di concretezze, di piccoli gesti, di parole dolci. Ci siamo impegnati seriamente l'uno nei confronti dell'altro fin da subito.. fosse stato per noi il matrimonio sarebbe arrivato il primo giorno in cui ci siamo messi assieme (ricordo ancora il mio amore, al mare, dirmi con una vocina timida e impacciata "mi vuoi sposare?".. ma eravamo poco più che ventenni, bimbi inesperti, e sopratutto senza mezzi). Ci siamo supportati nei momenti bui, perchè si, arrivano anche quelli, nei lutti, nelle malattie, nei dolori che la vita ci sbatte in faccia all'improvviso, ma le nostre mani sono sempre rimaste unite. 
Insomma ho la fortuna di aver accanto un uomo che mi ama, che ama solo me, e che sin dal principio mi ha urlato la sua voglia di vita assieme, di famiglia, di casa.. e credetemi, più mi guardo attorno, più capisco che non è cosa da tutti, e per questo mi sento davvero fortunata. 
Vedo in così tante coppie di oggi egoismo, menefreghismo, nessuna prospettiva per il futuro e nessuna  voglia di costruire qualcosa. Uomini che si nascondono dietro ad un dito, che la maturità non sanno neanche cosa sia, e ancor peggio, donne solo apparentemente forti ed indipendenti ma in realtà succubi e arrese a questa condizione, che in nome di un amore certamente unilaterale, pur di tenersi uno straccio di "uomo", sono disposte a compiacere il proprio lui in tutto, accantonando se stesse, sogni, speranze.. in nome di un sentimento spesso fatto di sola fisicità, ma che di amore proprio non ha niente, un rapporto fatto di sola apparenza e che di sicuro mai potrebbe portare ad un lieto fine. Per questo amiche mie, voglio dirvi NON ACCONTENTATEVI. Il mondo è pieno di  uomini che non possono certo definirsi tali, mezze calzette che passano le giornate a contemplare solo se stessi, concentrati sulla loro vita professionale, sul loro essere e che celano il proprio egoismo e il voler fare semplicemente i cavoli propri, dietro a finte insicurezze, finti problemi personali, finte paure. Non credete ad uomini del genere e sopratutto non giustificateli mai. L'uomo che ama davvero non ha paura dei legami, non può averne paura, è una contraddizione più che ovvia!!! L'uomo che non vuole legami, che dice di aver  "paura" dei legami vi sta mentendo... semplicemente NON VI VUOLE!!! L'uomo che ama vi vuole accanto, vuole legarsi a voi per tutta la vita, non vuole vivere da solo ma vuole creare una vita assieme a voi, non vi vuole come ospite nella sua casa solo per qualche ora, o per qualche notte, ma con voi vuole costruire il vostro nido, la vostra casa. Non accontentatevi, vi prego. L'amore vero esiste, credetemi. Basta saper aspettare. Di schiaffi in faccia ne prenderete, io ne ho presi parecchi, ma poi per me è arrivato Marco, e da allora tutto ha avuto un senso. Noi donne siamo forti, indipendenti, ma spesso ci comportiamo come delle vere stupide..non accontentiamoci perchè "o lo accetto così o mi lascia"... decisamente meglio sole, ma sempre con dignità, fierezza e nel rispetto di noi stesse, e dei nostri sogni. 
Mentire a noi stesse tanto non è possibile, possiamo tentare di far finta di nulla, di essere felici, di ostentare il nostro pseudo-amore dinnanzi al mondo, osannarlo come perfetto e incredibile davanti alle nostre amiche, ma la sera davanti allo specchio, (ovviamente mentre rimuoviamo il nostro impeccabile make-up), i nostri occhi riflessi allo specchio ci diranno la verità. Sempre. 

Scusate questa parentesi riflessiva decisamente seria, ma volevo esprimere il mio punto di vista sul concetto di amore, di amore vero. Ma ora passiamo al lato allegro, modaiolo e decisamente frivolo di questa rubrica!!! mancano pochissimi mesi al mio matrimonio ed ovviamente per una donna la prima tappa obbligata nell'organizzazione della cerimonia qual'è? LA SCELTA DELL'ABITO DA SPOSA!!!

Ho girato tantissimi atelier qui a Cagliari come ad Oristano, di abiti ne ho misurato a vagonate e devo dire.. ci sto prendendo gusto!!!

Sicuramente mi sono fatta delle idee precise sulla moda 2016 per quanto riguarda lo scintillante mondo degli abiti da sposa. mi fa piacere condividere questo con voi, ditemi quali sono i vostri gusti a riguardo.. un parere in più è sempre gradito!!! Cominciamo subito!!!

ABITI DA SPOSA A SIRENA

Sempre attuali e di gran moda, gli abiti a sirena accompagnano le nostre curve valorizzandole al meglio. I tessuti sono morbidi, essenziali, o impreziositi da ricami, pizzi e punti luce applicati.




ABITI DA SPOSA A SIRENA - SEXY

Le scollature audaci si sprecano, sia sulla schiena che sul decoltè, che sulle gambe.. certo il fisico in questi casi deve essere ben scolpito.. certamente non è un genere di abito che dona a tutte.




ABITI DA SPOSA PRINCIPESCHI

Il 2016 celebra senza dubbio il ritorno degli abiti ampi, principeschi. Metri e metri di tulle, decorato con dettagli in pizzo e chili di lustrini, creano un genere fiabesco, estremamente romantico, di gran classe.. se non si esagera!!!





ABITI DA SPOSA CORTI

E' un genere sempre più in voga tra le sposine non più giovanissime, o tra le sposine che alla classica e romantica cerimonia in chiesa, preferiscono una più formale cerimonia civile. Anche in questo caso però possiamo trovare delle deliziose alternative:



ABITI DA SPOSA COLORATI

Ebbene si, il 2016 rispolvera il colore.. non solo abiti bianchi, avorio, champagne, ma colori più audaci seppur estremamente romantici.. come il rosa.. e l'azzurro..




Che ne dite amiche? vi piacciono le tendenze 2016 per quanto riguarda il dolce mondo degli abiti da sposa? io sono rimasta estasiata, e sono sincera, le lacrime non sono mancate in più occasioni.. specie quando ho misurato l'abito che più mi è rimasto nel cuore.. e che chissà forse mi accompagnerà nel mio giorno speciale. 

E voi che tipe siete? abito corto, aderente e sexy o ampio e romantico?
fatemelo sapere. Io spero che questo post di riflessione, condivisione e chiacchere vi sia piaciuto. Io vi mando un grosso bacio e vi aspetto sempre qui!!! a presto!!

CIAOOOOOOO
Lory


18 commenti:

  1. Tanti auguri cara l' amore vero rende prezioso ogni attimo. Nella cattiva e nella buona sorte viene recitato in Chiesa ma io credo sia la giusta decsrizione dell' amore. Io sposo in Giugno ho provato qualcosina ma l' amore l' ho trovato in Atelier Emé

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Congratulazioni allora!!! puoi capire bene la mia emozione in questi mesi, la gioia immensa e i mille preparativi .. Sono attimi preziosi, e ti auguro di goderteli tutti, come sto facendo io!!! Tantissimi auguri ancora, a presto!!!

      Elimina
  2. Quelli corti sono decisamente quelli che oggi proverei per primi...ne ho visto uno in un atelier qui a Parma, fatto a mano, col bustino di pizzo e color rosa pallido...insomma...stupendo! In bocca al lupo per la tua scelta e...per il resto! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio infinitamente cara, sei gentilissima!!io al momento sono sommersa da mille abiti, tulle, pizzi e strascichi.. chissà cosa sceglierò alla fine .. :) un bacio grande

      Elimina
  3. So many beautiful dresses! Nice post dear :)

    http://oonly4girlss.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  4. Love the collection of amazing looks!

    RispondiElimina
  5. Che belle parole :) in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sono parole che vengono dal cuore, giuro .. grazie per il sostegno, un bacio grande :)

      Elimina
  6. Parole più giuste non c'erano per descrivere l'amore. Auguri per tutto..che sogno *.* ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo :) sono felice che tu condivida questo mio pensiero :) a presto

      Elimina
  7. Amazing post

    Love Vikee
    www.slavetofashion9771.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Abito da sposa principesco foreverrr!!! :D
    Mi è piaciuta tanto la riflessione e sono d'accordo su tutto. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 7 anni e 2 mesi e conviviamo da 3, i momenti difficili non sono mancati, ma la voglia di rimanere indissolubilmente legati c'è sempre e da sempre!!! So già che adorerò questa rubrica perché amo il mondo del wedding!

    Solo una domanda... ma l'abito, alla fine, l'hai comprato? :D

    Bacioooooo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!!!! sono felice che tu condivida con me il concetto di amore, quello vero.. quello che dura, che supera tutti gli ostacoli!!! di sbiti ne ho misurati una valanga, mi sto divertendo un sacco!! che dire, il mio abito del cuore l'ho trovato.. e nessuno mi ha commosso quanto lui.. sarà quello giusto?? chissà :) a prestissimo!!

      Elimina