mercoledì 27 aprile 2016

Make-up Tutorial... I love spring!!!

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Era da tanto ormai che non realizzavo un make-up tutorial (credo dal periodo natalizio), così ho pensato di rimediare subito mostrandovi uno dei make-up che mi ritrovo a realizzare davvero molto spesso ultimamente!!! 
E' un make-up decisamente colorato e fresco, perfetto con i colori e l'atmosfera della primavera ormai giunta.

Il risultato sarà questo:


Gli occhi sono protagonisti indiscussi, mentre il resto del make-up è luminoso, ma molto sobrio e naturale.

Ma vediamo i prodotti che ho utilizzato:


Protagonista indiscussa di questo make-up è lei, la Urban Decay Spectrum eyeshadow Palette, limited edition straordinaria, sfornata dalla Urban Decay durante le scorse festività natalizie e che io ho avuto il privilegio di trovare sotto l'albero :)


Nello specifico ho prelevato Flashback, un viola super intenso e l'ho applicato al centro della palpebra mobile, sfumando leggermente verso l'esterno. Per dare maggiore profondità allo sguardo potrete prendere un pizzico di Voodoo, un viola freddo più scuro e sfumarlo nella piega dell'occhio. Attenzione però, ne basta davvero una piccola quantità, è super pigmentato e va sfumato con cura.

Procediamo:


Dalla palette duochrome di Neve Cosmetics prendo Abracadabra, un azzurro cangiante e pieno di riflessi, e lo applico nella parte interna della palpebra mobile, sfumando il colore fino a farlo ricongiungere con il viola di Urban Decay.



Potete decidere di conferire allo sguardo ancora più definizione e luminosità.. Io infatti ho applicato nel dotto lacrimale una punta di questo meraviglioso verde acqua, facente parte della palette Aqua Collection, limited edition della Sleek.

SFUMATE SFUMATE SFUMATE !!! i colori non devono essere netti, ma ben amalgamati, come un vero arcobaleno di sfumature!!!

A questo punto un mix così acceso di colori, ha bisogno di una certa definizione. Applico per questo abbondante matita nera che vado a tirare verso l'esterno come fosse un eye-liner, fino a creare una bella codina. Applico la stessa matita anche nella rima interna inferiore, e poi... Mascaraaaaa!!!!


Io ho scelto la mia fidata e nerissima matita di Cargo mentre sulle ciglia il mio inseparabile Ciglia Sensazionali di Maybelline, nella versione Intense black.

Il trucco occhi è terminato!!



Passiamo al resto del viso:

Sulle guance lui:


Un tocco di blush Too Faced, nella colorazione Something About Berry, fresco e luminosissimo, prezioso regalo di compleanno che Sephora mi ha omaggiato grazie alla mia Sephora Gold.

E sulle labbra lui:


Il mio amato Chubby Stick nella colorazione Richer Raisin, un colore solo apparentemente scuro, ma che applicato sulle labbra, dona solo un velo di colore e tanta idratazione.

Eccomi qui, il make-up è terminato:


Adoro questo genere di make-up, trovo siano perfetti per una serata tra amiche, per un aperitivo al mare.. insomma per le più svariate occasioni!!!

E voi che make-up realizzate più spesso in questo periodo?? fatemelo sapere!!! Io vi mando un grosso bacio e vi aspetto sempre qui, a presto, Lory.


31 commenti:

  1. Lovely post! I'm following you :)
    http://soldenochedecocrochet.blogspot.com.ar/

    RispondiElimina
  2. Great post! Beautiful make up! Greetings to you :)

    RispondiElimina
  3. Beautiful make-up :)
    http://paulan-official-blog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Love this look so much! Its like the most gorgeous mermaid colours! These are my fave colours ever and together you made them look amazing!

    Jenan
    http://lavieenmauve-jj.blogspot.ca/

    RispondiElimina
  5. ciao cara un bellissimo effetto;)

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lauraaaa!!! ti ringrazio di cuore, sei sempre gentile!! un bacio grande!!!

      Elimina
  6. Super pretty :)

    http://shizasblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Stupenda mi piace il colore, anche se io con il make up sono una frana. xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore, sei gentilissima!!! non ci credo che tu sia una frana, nel make-up devi solo sperimentare, provare e riprovare, prima o poi ci riuscirai :) un abbraccio

      Elimina
  8. Another great post :)
    I am following your blog :)
    Regards :*

    http://fasionsstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. hi dear once again very lovely. The color combination match gorgeously and I am excited to try it ;)

    RispondiElimina
  10. Great make-up!
    I followed you, follow me back please. :)

    http://fallenna.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Beautiful make up!
    http://ksosna.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Loving the palettes. <3

    Spices + Everything Nice | www.ajeinomoto.com

    RispondiElimina
  13. bellissimo makeup =) ti dona molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio di cuore, sei gentile!!! grazie per essere passata, a presto :)

      Elimina
  14. Hello dear!
    I've just followed on GFC, please follow me back:)

    RispondiElimina