domenica 29 novembre 2015

Haul abbigliamento.. il mio weekend a Torino

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Oggi voglio mostrarvi tutto il mio shopping nella mia ultima trasferta in quel di Torino! Come vi avevo anticipato in uno dei miei ultimi post, il 14 Novembre scorso, sono partita a Torino con mio fratello per assistere al concerto dei Foo Fighters. Purtroppo il concerto è stato annullato poche ore prima dell'inizio  (alle 4,30 del pomeriggio per la precisione), a causa dei tristi eventi successi la notte prima a Parigi. 
Sono sincera, ero partita già triste ed incredula nel vedere le folli gesta di questi esseri immondi, ed ero fortemente spaventata.

I pensieri sono stati molti e lo ammetto, in questi pensieri spesso sono stata fortemente egoista...ma forse è normale.. Dio santo, se ci fossi stata io in quel palazzetto? se i terroristi avessero colpito l'Italia e non la Francia, se avessero scelto il mio concerto e non il loro? con queste tristi riflessioni sono arrivata a Torino.
Nel pomeriggio ci siamo recati nei pressi del Pala Alpitour, e abbiamo avuto conferma di ciò che da pochi minuti ormai iniziava a circolare on line. Tutto annullato. "Perchè il cantante non se l'è sentita" ci hanno detto, ma le decine di camionette della polizia, mi hanno fatto capire che sotto c'era ben altro, non solo un gesto di cordoglio della band, ma anche e forse sopratutto, un gesto di prevenzione, a tutela dei 30000 che quella sera avrebbero occupato quel palazzetto.

Solo qualche giorno dopo al tg ho saputo che uno dei terroristi di Parigi, scappato alle forze dell'ordine francesi, si era molto probabilmente rifugiato il giorno dopo l'attentato proprio in Italia, e forse proprio a Torino, quindi con grande probabilità quel pazzo si trovava nella stessa città dove mi trovavo io quel giorno per quel benedetto concerto. Ho tremato.

In ogni caso, molte sono state le polemiche per aver annullato un concerto così importante a poche ore dal suo inizio, portando 30000 anime a macinare migliaia e migliaia di km inutilmente, come me e mio fratello. Io sono dell'idea che sia ipocrita fingere che non ci sia dispiaciuto. Certo che ci è dispiaciuto, tanto. Perchè abbiamo investito tempo e denaro per organizzare tutto. Ma detto questo, dico anche sti cavoli, è un concerto, un semplicissimo concerto. Per me, per mio fratello e per le altre 30000 anime questo avvenimento è solo rimandato, abbiamo aria nei polmoni e siamo tornati tutti alle nostre vite e dalle nostre famiglie. Loro no. Loro da quel concerto non ne sono usciti, loro un altro concerto non lo vedranno più, loro non torneranno dalle loro famiglie. Per cui va bene così, sono grata di essere viva. 

Chiusa questa doverosa parentesi, due giorni tra Milano e Torino non potevo passarli immobile, ferma nella totale negatività, per cui per passare il tempo, e per dare un senso a questa mini trasferta, io e mio fratello ci siamo fatti un gran bel giretto per negozi, e questo ha portato ovviamente ad alcuni piccoli grandi acquisti, dei quali sono terribilmente soddisfatta. Per lo più ho trovato pezzi scontati, capi che da me sono ovviamente ancora a prezzo pieno, quindi sono doppiamente felice.

Iniziamo subito:


Questo è il mio bottino. Come potete osservare mi sono divertita, sopratutto da H&M, ma devo dire che il pezzo che più amo è il mio acquisto da Victoria's Secrets. Ma procediamo per gradi.

mercoledì 25 novembre 2015

Make-up Tutorial, Christmas is coming. Part One

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Manca un mese esatto a Natale, io sono già in pieno clima natalizio, nonostante la stanchezza e i mille impegni di questo periodo. Ecco svelato il mio sogno, il progetto di cui vi avevo accennato nei post precedenti, su cui tanto ho lavorato e che finalmente si è realizzato. Dopo tutta una vita sono tornata a vivere nella mia città natale, Cagliari. Con il mio nuovo lavoro, che condivido con il mio fidanzato, e la mia nuova vita in questa meravigliosa città, nella mia città, la città che più ho amato e che da sempre è il mio posto nel mondo. Nessun altro posto ho amato quanto la mia città natale, per cui seppur con un briciolo di tristezza per aver lasciato la mia famiglia, la mia mamma e il mio papà a 100km di distanza, non posso che essere felicissima e piena di speranza!!! Per me è un sogno che si realizza, ho la possibilità di vivere la mia favola con l'uomo che amo nella città che amo, con finalmente quella sicurezza economica tanto attesa, che ci permetterà di costruire il futuro che tanto abbiamo sognato e desiderato!! Certo la strada è lunga, ho tantissimo da fare e tantissimi saranno i sacrifici.. Ma sono tanto felice.. anche se che non sto ferma un attimo!!! 

Amo troppo il mio blog e il bellissimo rapporto che ho instaurato con moltissime di voi, quindi non esiste proprio che io lo trascuri in nessun modo.. anche se avrei bisogno di giornate lunghe 48h!!! In ogni caso sono riuscita a rosicchiare qualche momento per realizzare la mia prima proposta make-up per il prossimo Natale. 

Il risultato dovrebbe essere qualcosa del genere:



sabato 21 novembre 2015

I miei smalti preferiti per l'autunno.

Buongiorno e bentornati sul mio blog!!!

Oggi vorrei mostrarvi i miei smalti TOP, quelli che sto amando e che mi ritrovo spesso ad usare in questa stagione autunnale. Non sono solita usare colori troppo scuri nelle stagioni fredde, ma è pur vero che i colori cambiano, si fanno più cupi e decisamente intensi. 

Ecco i miei 5 smalti del periodo:



martedì 17 novembre 2015

I ❤ Lipstick #Novembre 2015

Buongiorno bellezze e bentornate sul mio blog!!!

Torna il consueto appuntamento con la rubrica dedicata al rossetto o al prodotto labbra che più abbiamo amato ed usato nell'ultimo mese. Come sempre questa rubrica è in collaborazione con Elisa di Vanity Romance, Raquel di Make Up Moda Fashion e Jessica di MyLife Style Corner (cliccate sui loro nomi per accedere ai loro blog).

Ma iniziamo subito.. Il rossetto che più ho amato in questo mese è senza dubbio lui:



venerdì 13 novembre 2015

Weekend a Torino - Ecco la mia make-up pochette -

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Domani partirò con mio fratello a Torino, per accompagnarlo ad un concerto di uno dei suoi gruppi preferiti, i Foo Fighters. Inutile dire che sono entusiasta di questo fine settimana fuori casa, anche perchè voglio approfittare di questo tempo libero per farmi un bel giretto per i negozi.. Natale sarà tra poco più di un mese, e io come ogni anno sono già  in pieno clima natalizio!!!


Ho pensato di scrivere un veloce post, giusto per mostrarvi cosa ho deciso di portare con me in questo weekend all'insegna della musica rock, per quanto riguarda il make-up.

Ho scelto questa pochette total gold (quanto mi piace parlare così, sembro Carla Gozzi in "ma come ti vesti"), molto compatta ma allo stesso tempo capiente. E' di Pupa, conteneva un ombretto e una matita occhi abbinata, regalo del mio Amore.

lunedì 9 novembre 2015

Ed oggi... Outfit romantico!!!

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!!

Oggi voglio mostrarvi un nuovo outfit, romantico e delicato, che ho deciso di realizzare con una new entry, un delizioso mini dress, regalo meraviglioso della mia mamma. Inaspettatamente infatti, ha deciso di regalarmi questo stupendo vestito che ormai da tempo ammiravo con gli occhi a cuoricino, nella vetrina del punto vendita. Mi è stato donato con amore, per festeggiare con me un momento delicato ma bellissimo della mia vita e per premiare la mia tenacia in un progetto che forse a brevissimo (incrociate le dita per me) riuscirò a realizzare. Spero presto di potervene parlare, con lo stesso entusiasmo e la stessa felicità che sto investendo in questi giorni per far si che, come nelle migliori favole, il  sogno diventi realtà.

Inizio subito mostrandovi il mio total outfit:

Mini-dress Nuna Lie

giovedì 5 novembre 2015

Review Cipria compatta Gucci

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Oggi voglio parlarvi di un piccolo gioiellino per quanto riguarda il make-up, uscito tempo fa in casa Gucci, e che è diventata senza dubbio la mia nuova cipria da borsetta.

Ma iniziamo subito dal pack. Per me è amore già per il packaging, ultra lussuoso e di gran classe.

La cipria è contenuta in una elegante confezione in cartone, con il marchio Gucci impresso per tutta la scatolina. Solitamente butto via tutte le scatoline, odio conservarle se sto già usando un prodotto, ma in questo caso proprio non ci riesco, è troppo troppo carina!!

martedì 3 novembre 2015

Tag - La musica della nostra vita

Buongiorno bellezze e bentornate sul mio blog!!!!

Oggi nuovo post, stavolta come potete leggere dal titolo, si tratta di un Tag. Infatti, sono stata taggata qualche giorno fa da Sara, la mia amata fatina, di Le divagazioni di una fatina arancione, e così mi sono messa subito all'opera.
Il post nasce da Francy Makeup, una ragazza splendida con un blog davvero carino che vi consiglio di visitare. 

Ma ecco le semplici regole del Tag:
1. Nominare il blog di partenza;
2. Rispondere alle domande;
3. Nominare e avvisare altre cinque blogger :)

INIZIAMO!!!!

1. La vostra sigla preferita di un cartone animato.



domenica 1 novembre 2015

Il meglio del mese by Ale & Lory

Buongiorno e bentornati sul mio blog!!!!

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata a tutti quei prodotti che nel mese appena trascorso ci hanno rubato il cuore. Come sempre a condividere con me questa deliziosa rubrica, la mia cara Ale's Pink Fairy Tale (clicca sul suo nome per accedere al suo blog)

Ma non perdiamo tempo... INIZIAMO!!!!

TOP MAKE-UP