domenica 13 dicembre 2015

Make-up tutorial. Christmas is coming. Part two

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Come promesso, eccomi qui a mostrarvi un secondo make-up perfetto per le prossime vacanze di Natale. Mancano davvero pochi giorni al Natale, ed io non sto più nella pelle!! Se il primo make-up che ho realizzato, vedeva come protagonista i bagliori dell'argento (se non avete ancora letto il post cliccate qui), questa volta ho pensato di realizzare un make-up sui toni caldi dell'oro.

I passaggi sono davvero elementari, ma il risultato, vi assicuro, è davvero carino. Iniziamo!!

Ecco cosa ho combinato:


Come potete osservare gli occhi sono delicatamente illuminati da sfumature calde e dorate, labbra protagoniste, danno vita ad un make-up sofisticato ed elegante.

Ecco cosa ho utilizzato per la realizzazione:

Come base occhi ho steso su tutta la palpebra mobile il Soft Eye Shadow Mousse di Wjcon nella colorazione n. 11.


Sopra l'ombretto in crema precedentemente applicato, picchietto Half Baked dalla Naked 1. Qualsiasi ombretto color oro andrà benissimo. Nella piega dell'occhio invece, con un pennello da sfumatura, applico Buck, per dare profondità allo sguardo. E' un ombretto di transizione davvero perfetto!!

Eye-liner in abbondanza. Create una codina lunga e sottile, tirando con cura l'eye-liner in gel verso l'esterno. Se non siete pratiche vi consiglio un semplice eye-liner in penna. Ci metterete un secondo!! Io ho usato il L'oreal Gel Intenza 01 Pure Black.

Io voglio un effetto metallico ancora più deciso, quindi dalla palette di Too Faced The return of sexy, prendo il New in Town, un color oro purissimo, e lo applico con delicatezza sopra Half Baked. Uso un pennello bagnato per un effetto ancora più intenso. 

 Ciglia finte e tanto, tantissimo mascara!!! Io ho applicato le Eylure n.070, molto naturali ma d'effetto. Vi mostro solo la confezione perchè devo ancora pulirle e risistemarle per bene :)










Il trucco occhi è terminato:



In alternativa potrete decidere di applicare dei glitter color oro solo nell'angolo interno dell'occhio o su tutta la palpebra mobile. Io opto per un make-up più soft, quindi preferisco lasciarlo così.

Vediamo ora il resto del make-up viso:

Applico un blush leggermente satinato di un color rosa- pesca bello acceso. Lui è il Bobbi Brown, n.6 Apricot.

L'illuminante dorato non poteva che essere lui, Mac Cosmetics in Soft And Gentle. Ne applico una piccola quantità sugli zigomi e sotto l'arcata sopracigliare.

Le labbra sono protagoniste, quindi scelgo un rosso lacca ultra pigmentato, dal finish semi-lucido. Io scelgo il Kiss Kiss di Guerlain, n. 523 Excès de Rouge. Lo stendo con un pennellino di precisione, e rifinisco i contorni con una punta di correttore.









Il Make-up è terminato:


Ed eccomi qui, pronta per festeggiare il Natale con le persone a me più care. Ho raccolto i capelli in uno chignon morbido e leggermente spettinato, non mi piace quell'effetto eccessivamente laccato e strutturato.
La mia collana color oro, e via, sono pronta a scegliere l'outfit più adatto!!!

Spero tanto che questo post vi sia piaciuto e che vi possa aver dato qualche piccola idea per i vostri make-up delle feste. 

Io vi mando un super bacione e vi aspetto sempre qui!!!
Lory.

50 commenti:

  1. Il trucco occhi mi piace moltissimo! è elegante e non troppo pasticciato :) qualche volta proverò a farlo anche se il risultato non sarà lo stesso sicuro ahah
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio di cuore cara, sono felice che questa proposta ti sia piaciuta :) aspetto di vedere la tua realizzazione!!! a prestissimo!!!

      Elimina
  2. Great post ! xx
    http://staliaisbae.blogspot.ba/2015/12/10000-views.html

    RispondiElimina
  3. trucco stupendo, elegante, luminoso e raffinato. amo quelle ciglia di eylure. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie di cuore cara!!! leggere un commento così dolce mi fa davvero felice!!! hai ragione, quelle ciglia finte sono fenomenali!!! un bacione :)

      Elimina
  4. lovely look xox

    http://thefurthestthingfromperfect.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Molto bello il trucco è davvero adatto a questi giorni festivi infatti i colori principali sono l'oro e il rosso anche se hai usato delle varianti (come il blush che verte sul corallo o il rossetto che non è un rosso classico) rendendo il tutto originale e frizzante.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felicissima che questa mia proposta make-up ti sia piaciuta!!! per me i make-up più eleganti e raffinati hanno proprio queste caratteristiche, pochi colori, dosati con cura, senza esagerare. un bacio e grazie ancora :)

      Elimina
  6. Half Backed è uno degli ombretti che preferisco in assoluto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo in due allora, è strepitoso!!! un bacione Linda, a presto ;)

      Elimina
  7. che bella sei...un make up look perfetto per il Natale!!!

    http://modaodaradosti.blogspot.hr/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie mille, sei gentile!!! hai ragione, per il Natale sono colori davvero perfetti :) a prestissimo

      Elimina
  8. Bellissimo questo makeup :)
    Mi piace molto!

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore Ari!!!! Sono felice che ti sia piaciuto!! un bacio grandissimo!!

      Elimina
  9. Nice makeup, have a good day

    http://historiassparacontarr.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Davvero un bellissimo trucco,molto elegante!anche io uso spesso come base l'ombretto cremoso di Wycon numero 11,è davvero molto bello e super resistente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombretto di Wjcon è davvero unico.. ce l'ho da diverso tempo ed è ancora perfetto!! come base è spettacolare :) a presto e grazie per essere passata!!!

      Elimina
  11. Mi piace molto, è il genere di makeup che preferisco per le feste :) trovo inoltre che hai bene a tenerlo così, coi glitter dorat sarebbe stato un po' eccessivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo come sempre con te.. i glitter sarebbero stati un eccesso sinceramente.. avrei rischiato di rendere il tutto eccessivo e pacchiano.. grazie mille Sara, un bacione :)

      Elimina
  12. Risposte
    1. Grazie di cuore,sei gentile!!! felice che ti sia piaciuto, a prestissimo!!!

      Elimina
  13. Hola guapa! me encanta el maquillaje. Un saludo

    RispondiElimina
  14. Beautiful makeup makes you even prettier. I so like the glittered eye shadow!

    (◕‿◕✿) EmoteraGoddess.com | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  15. Lory ti faccio i miei complimenti, ti sei superata, stai davvero benissimo! Grazie per lo spunto e i consigli, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie mille cara!!! non sai quanto mi faccia piacere sapere che questo make-up sia di tuo gradimento!!! un bacio grande :) a presto!!

      Elimina
  16. Hi, dear!
    Thank you for visiting my blog!
    I am following you via GFC =)

    kireikana.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Hi Lory Thanks for visitng my blog I started following you and would love it if you could follow me too
    Love your theme too:)
    Have a great day
    tweetykel.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sure dear, I follow you whit pleasure, kisses xoxo :)

      Elimina
  18. Such a great post :)

    New post at

    http://shizasblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Wow...it look super amazing...thx for sharing honey...:-)

    RispondiElimina
  20. Semplice ma bellissimo!Anch'io farò qualcosa con la Naked in questi giorni,ho proprio voglia di oro(e a Natale chi non ne ha?^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio di cuore :) spesso le cose più semplici, sono le migliori.. con pochi prodotti si può ottenere comunque un buon risultato!!! un bacione

      Elimina
  21. Wow!

    Your look is amazing! I like it!

    You have a nice blog!!!

    I follow you on Google+, maybe you follow me back? ;o)

    Have a nice day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. sei davvero molto bella e il look cosi raffinato ti sta benissimo!!bacioni:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio cara, sei davvero gentile!!! Sono felice che questo make-up sia di tuo gradimento!! un bacione.

      Elimina