mercoledì 23 dicembre 2015

It's Christmas time - Vi porto a casa mia...

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!!

Oggi è l'antivigilia, mancano davvero pochissime ore al Natale!!! Che dire, non sto più nella pelle.. sembro davvero tornata bambina.. ogni anno la stessa storia, impazzisco di gioia, di un folle entusiasmo.. è proprio vero.. il Natale sa tirar fuori il meglio di noi!! Io sono ancora a Cagliari, ma tra poche ore partirò con il mio fidanzato per tornare dalle nostre famiglie e trascorrere tutti assieme questi giorni di festa.. Ho già tutto pronto.. le valigie con i regali dell'ultimo minuto, acquistati nei ritagli di tempo tra ieri e oggi..dolcetti di ogni tipo.. e tanta tantissima felicità.

Ho pensato di condividere la magia del Natale mostrandovi come io e la mia mamma abbiamo decorato la casa quest'anno.. io e mamma ogni anno ci sbizzarriamo a creare sempre nuove piccole decorazioni, alcune classiche ed eleganti.. altre semplicemente divertenti.

A casa mia ...Natale è... il caminetto pieno di decorazioni..




Ma le decorazioni non mancano neanche nei vasi sparsi per la casa...



E perchè non decorare anche le scale??? 



Ma Natale per me è atmosfera... quindi via libera alle candele..


Ovviamente uno dei simboli di questa festa è senza dubbio lui.. l'albero.. quest'anno abbiamo optato per un albero iper allegro e multi-color..


Decoro che amo follemente è questo mega fiocco rosso:


... morbidosissimo e gigante, l'ho acquistato da Coin in uno dei miei giretti all'uscita da lavoro.. non potevo non prenderlo!!!

Altri dettagli dell'albero:

La mia amata scarpetta col tacco non può mancare..
Ma siccome Natale vuol dire anche risate e allegria...non ho potuto non prendere lei...


La pallina di BOB, il mio minion preferito..


Infantile? forse.. 
non si intona con il resto degli addobbi? è vero... ma sti cavoli!!! lo amo, lo trovo divertente e dolcissimo.. insomma perfetto per me!!!

Ed ecco la magia dell'albero al buio, con le sue mille luci..


Che ne dite??? io lo adoro!!!

Ma il Natale per me vuol dire dolcezza.. e dolcezza vuol dire una sola cosa... CIOCCOLATO!!!


Ed ecco uno dei centrotavola che abbiamo realizzato, che dite? una vera golosità.


Oppure il cestinetto pieno di ovetti Kinder, decisamente i miei preferiti!!!

Ed ecco altri scatti realizzati qua e la a casa...

Babbo Natale appeso al lampadario..

Oppure le bottiglie di spumante vestite a festa..

Quest'anno purtroppo non sono ancora riuscita a realizzare il presepe..Essendomi trasferita a Cagliari lo scorso Novembre, non ho trascorso tanto tempo a casa, e quindi non ho ancora trovato l'occasione per realizzarlo. Vediamo se tra stasera e domani riuscirò a farlo.. nell'attesa ecco il presepe che abbiamo realizzato lo scorso anno con mamma..



Oggi è 23 Dicembre.. domani sarà la vigilia.. e sotto al mio albero qualche pacchetto.. anzi mooolti pacchetti sono già arrivati.. per cui voglio chiudere questo post con due immagini che adoro, che mi ha inviato mamma ieri sera, e che mi fanno scoppiare il cuore di gioia...



Ecco la distesa di regali che ha praticamente invaso il mio soggiorno!! non so voi ma sono riuscita a contarne più di 40.. e sotto l'albero devono arrivare ancora tutti i miei regali, quelli di mio fratello e del mio ragazzo.. insomma anche quest'anno avremo un bel da fare a scartare tutte queste meraviglie!!!


E con questa foto vi saluto amiche mie!!! che dire, sono felice di tornare a casa, sono felice di passare anche questo Natale con i miei cari, con la mia amata famiglia, con il mio meraviglioso fidanzato.. Insomma ringrazio Dio per tutto questo, perchè spesso focalizziamo l'attenzione sulle cose più inutili e banali, mentre se guardo bene, mi accorgo che la mia vita è davvero perfetta, che sono fortunata, perchè anche in questo Natale ho esattamente tutto ciò di cui ho bisogno. Il mio Amore, la mia mamma, il mio papà, il mio fratellone, e i miei gattoni. Non chiedo altro se non loro, in fondo quest'anno ho avuto più di quanto avrei mai potuto desiderare. Una proposta di matrimonio, un lavoro stabile e sicuro, una nuova vita. 
Un pensiero però va ai miei nonni, i miei amati nonni, che da anni ormai non ci sono più.. darei la mia vita per trascorrere solo un altro Natale con voi nonnini miei, ma so che questo non è possibile, per cui vi porto nel cuore come ogni giorno, e so che a quella tavola, la vigilia di Natale come nei giorni a seguire, ci sarete anche voi.

Amiche mie..
"A voi che mi seguite ormai da più di un anno, che mi fate sorridere, con le quali condivido pensieri profondi..e pensieri più leggeri.. a voi che semplicemente adoro.. perchè siete le mie amiche virtuali, il mio angolino personale dove riesco a staccare la spina e a sorridere sempre..
A voi che per me ci siete sempre e ci siete sempre state, auguro un sereno, meraviglioso Natale. Vi auguro di godere di ogni singolo attimo, di ridere, di apprezzare ogni piccolo gesto della vostra famiglia, di sentire il calore dei vostri cari.. Tantissimi auguri tesori miei!!! spero che sotto l'albero possiate trovare tanta serenità, e la realizzazione dei vostri desideri... Oltre che a mille mila trucchi, scarpe, borse e chi più ne ha più ne metta!!!"

Un bacio grande, di cuore, Lory.

31 commenti:

  1. bellissima la tua casa decorata per le feste! adoro gli addobbi!!!
    tantissimi auguri! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio cara, anche io la adoro!!! buon Natale a te e a tutta la tua famiglia!!! un bacione :)

      Elimina
  2. Mi piace molto come hai decorato la scala... E quanti regali ci sono sotto l'albero!?! :D Buone feste!!! peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena mamma mi ha inviato la foto con l'albero invaso dai regali quasi piangevo!!!ed io ho un cofano pieno di pacchetti da portare ancora!!! tantissimi auguri Annamaria, passa un sereno Natale, un abbraccio forte :)

      Elimina
  3. Nice decoration have a good day and merry Christmas

    historiassparacontarr.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia! Buon Natale Lory!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Linda!!! Buon Natale anche a te e a tutta la tua famiglia!!! un bacione

      Elimina
  5. Hi Lory.. this post is so lovely and the pics are so mesmerizing.. xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks darling!!! have a nice week!!!! Merry Christmas!!

      Elimina
  6. Great decoration, love the Xmas tree... Happy holidays xoxo

    http://thefurthestthingfromperfect.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Adoro le decorazioni di casa tua e, naturalmente, anche tutti i pacchetti sotto l'albero! ;) Baci e buon Natale!

    http://chocolateglass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore!!! Sono felice che ti siano piaciute le decorazioni di casa!! buon Natale cara, un bacione!!

      Elimina
  8. Quante bellissime decorazioni <3 A casa mia coi miei tre minitigrotti me le scordo!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS tanti carissimi auguri!!!!

      Elimina
    2. eheheh.. anche io devo lottare con i miei tesori pelosi!!! :) tantissimi auguri a te e a tutta la tua famiglia!!!

      Elimina
  9. Che belle decorazioni, mi piace il mega fioccone in cima all'albero!
    La pallina di Bob è fantastica! ^_^
    Ti auguro di passare un felicissimo Natale, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara.. la pallina di Bob e il super fioccone sono i miei addobbi preferiti!! Abbiamo gli stessi gusti!! :) ti faccio davvero tantissimi auguri di un felicissimo Natale, a te e alla tua famiglia!!! Un abbraccio gigante :)

      Elimina
  10. Che decorazioni favolose :) quelle col cioccolato poi.. ahhaah
    Buon Natale, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio di cuore cara.. hai ragione.. non si può resistere alle decorazioni di cioccolato.. specie a Natale!!! un bacione e tantissimi auguri!!!

      Elimina
  11. Sei riuscita a farmi commuovere, ci credi...? Per me non è stato un anno altrettanto bello e quasi non mi sembra Natale... spero in un 2016 migliore!

    Le decorazioni che preferisco sono quelle sulle scale, il mega fiocco e Babbo Natale appeso al lampadario!

    Ma... quanti regali!!!!!!! Avrete davvero un bel da fare!!!

    Un bacione cara, buon Natale! :***************

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, se ti sei commossa vuol dire che sei una ragazza dolce, e dal cuore grande, che ha capito le mie emozioni, e sa di cosa parlo. Ti auguro di cuore che il 2016 di restituisca con gli interessi tutto ciò che il 2015 ti ha tolto.. te lo meriti. Un abbraccio grande, a presto.Buone feste!!!

      Elimina
  12. Questo è il periodo dell'anno che preferisco! Adoro il Natale e adoro arredare casa per le festività :)
    Mi piacciono molto le tue decorazioni!
    Un bacione e buone feste!

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la pensiamo allo stesso modo!!! adoro questo periodo e adoro il Natale!!! l'atmosfera, la gente sembra diversa... :) tantissimi auguri Arianna, un bacione!!!

      Elimina
  13. Lovely decor!
    <3
    retro-electric.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Such a great time happy holidays :)

    New post

    http://shizasblog.blogspot.com

    RispondiElimina