mercoledì 25 novembre 2015

Make-up Tutorial, Christmas is coming. Part One

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Manca un mese esatto a Natale, io sono già in pieno clima natalizio, nonostante la stanchezza e i mille impegni di questo periodo. Ecco svelato il mio sogno, il progetto di cui vi avevo accennato nei post precedenti, su cui tanto ho lavorato e che finalmente si è realizzato. Dopo tutta una vita sono tornata a vivere nella mia città natale, Cagliari. Con il mio nuovo lavoro, che condivido con il mio fidanzato, e la mia nuova vita in questa meravigliosa città, nella mia città, la città che più ho amato e che da sempre è il mio posto nel mondo. Nessun altro posto ho amato quanto la mia città natale, per cui seppur con un briciolo di tristezza per aver lasciato la mia famiglia, la mia mamma e il mio papà a 100km di distanza, non posso che essere felicissima e piena di speranza!!! Per me è un sogno che si realizza, ho la possibilità di vivere la mia favola con l'uomo che amo nella città che amo, con finalmente quella sicurezza economica tanto attesa, che ci permetterà di costruire il futuro che tanto abbiamo sognato e desiderato!! Certo la strada è lunga, ho tantissimo da fare e tantissimi saranno i sacrifici.. Ma sono tanto felice.. anche se che non sto ferma un attimo!!! 

Amo troppo il mio blog e il bellissimo rapporto che ho instaurato con moltissime di voi, quindi non esiste proprio che io lo trascuri in nessun modo.. anche se avrei bisogno di giornate lunghe 48h!!! In ogni caso sono riuscita a rosicchiare qualche momento per realizzare la mia prima proposta make-up per il prossimo Natale. 

Il risultato dovrebbe essere qualcosa del genere:



Come potete osservare è un make-up estremamente luminoso, focalizzato sugli occhi. In poche mosse potrete creare un trucco intenso e d'effetto per le vostre serate di festa. Ma iniziamo subito!!!

Come base uso il matitone Pupa di una vecchia limited edition, di un color platino, ma qualunque altra base luminosa andrà bene. Lo stendo su tutta la palpebra mobile.

Prendo Pegasus di Nabla Cosmetics, collezione Butterfly Valley, e lo tampono sulla base luminosa precedentemente applicata. L'effetto sarà luce pura!!!

Prendo Moonrise di Nabla Cosmetics e lo applico nella piega dell'occhio, partendo dall'esterno e portandolo leggermente verso l'interno. Sfumo bene il tutto in modo che non ci siano tratti troppo precisi.

Applico l'eye-liner in gel di L'oreal, Gel Intenza n.01 Pure black, creando una bella codina verso l'esterno. Specie se dopo andrete ad applicare delle ciglia finte, vi consiglio di creare un tratto bello spesso, in questo modo l'attaccatura delle ciglia finte sarà mascherata al meglio!!

Nella rima inferiore applicate solo una matita nera e sfumatela con un pò di Moonrise di Nabla, e infine tanto, tantissimo mascara, sia nelle ciglia superiori che nelle ciglia inferiori.

Se l'effetto luminoso sugli occhi vi piace fermatevi qui. Io ho voluto osare un pò di più applicando sulla palpebra mobile questo pigmento glitteroso di Wet'n Wild. In alternativa qualunque glitter a vostra scelta andrà benissimo!!


L'effetto finale sugli occhi sarà questo :




Ora completiamo il nostro make-up viso:

Sulle guance un velo di blush color pesca. Io ho applicato il Madame Rougit di Guerlain

Un tocco di illuminante cremoso. Non esagerate, ne basterà giusto una goccia. Io uso L'High Beam di Benefit.

Sulle labbra un rossetto cremoso, dal finish semi-lucido ma ad alta coprenza. Io ho scelto il mio fidato Giorgio Armani, Rouge Ecstasy, n.502.

Qualunque rossetto color ciliegia o color lampone andrà benissimo. State attente durante l'applicazione e se siete particolarmente esperte, applicate un velo di correttore nel contorno labbra per perfezionare il tutto.


Ed ecco il look completato. I capelli sono morbidi sulle spalle, con delle leggere onde create con il ferro, una collana protagonista ed il gioco è fatto!!

Io spero che possiate prendere ispirazione da questo make-up, magari apportando qualche variazione nei colori o nelle sfumature, a seconda dei vostri gusti e del vostro sguardo!!

Spero di caricare almeno un altro make-up tutorial prima di Natale, sperando di trovare un attimo di tempo per realizzarlo. Io vi mando un grosso bacio e vi aspetto sempre qui.

A presto, Lory.


68 commenti:

  1. Compliemti davvero un bel makeup
    Bravissima
    http://nerose-accessories.blogspot.jp/
    Barbara e Michel

    RispondiElimina
  2. Splendido questo makeup! mi piace tantissimo, ci proverò!
    Buona giornata bellezza! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia cara :) non vedo l'ora di vedere la realizzazione del tuo make-up :) a presto

      Elimina
  3. E' bellissimo leggere di sogni che si avverano *__* sembra davvero una bellissima favola la tua e anche se non ti conosco sono felice per te. Ti auguro tutto il meglio. Passando il trucco, inutile dire che non appena ho visto dello "scintillio" mi sono fiondata qui come un'aquila.
    Lo trovo bellissimo e adatto alle feste natalizie. Quel blush di Guerlain è favoloso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando leggo commenti del genere capisco che il mio blog non è una pagina sterile, ma ha davvero un senso.. quello di conoscere persone speciali come te. Grazie di cuore per le dolcissime parole, quasi quasi mi fai commuovere.. che dire, hai ragione è un sogno che si realizza, e una favola che prende forma.. non sai quante lacrime ci sono dietro questo successo.. quanti pensieri.. e quanti ostacoli superati con fatica e sacrificio.. ma è il risultato che conta, giusto? e il risultato, vale tutta la fatica e tutte le lacrime che ho versato. Ti abbraccio forte, grazie davvero.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore Vale, sono felice che ti sia piaciuta questa piccola idea make-up.. un abbraccio forte :)

      Elimina
  5. Mi piace molto questo trucco, è luminosissimo ma non troppo vistoso :)
    Sono felice per te e per il tuo sogno che si realizza! Un bacione! :)

    P.S. Bella anche la collana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie mille per le belle parole!! sono tanto felice per questo traguardo, e ancor più felice di leggere come tante di voi siano felici per la mia nuova vita e per tutte le cose belle che mi stanno succedendo!! Mi fa piacere che il trucco ti sia piaciuto, non ho voluto esagerare come prima proposta, è luminoso ma senza creare quell'effetto "lampione" un pò eccessivo. Un bacione :)

      Elimina
  6. Amazing :D
    grlfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Che bello..son felicissima per il tuo sogno..Bellissimo il make up ma bellissima anche tu!!! Un grosso bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie di cuore!!! Per tutto!!! condividere la mia vita con voi è senza dubbio uno dei miei successi più grandi, perchè ho potuto conoscere tante splendide ragazze, come te!! grazie davvero!!!

      Elimina
  8. Beautiful make up! You are really talented <3
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh thank you darling!!! you are very gentle!!! kisses xoxo

      Elimina
  9. Great job and amazing makeup look :)...thx for sharing!

    RispondiElimina
  10. Wow I really love your make up especially your eye shadow. Anyway, I'm following you now dear. Follower # 518. Now it's your turn. :) Much love! ♥

    http://sartorialwackoe.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sure darling!!! I follow you whit pleasure!! Kisses xoxo

      Elimina
  11. Che bello sentire che i sogni si possono realizzare :) Felice per te, goditi questo ritorno e nuovo inizio!
    Bello anche il trucco che hai proposto, decisamente festivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore.. si hai ragione, i sogni si possono realizzare. Bisogna imparare a non mollare mai, a sopportare batoste e colpi bassi, e sapersi rialzare sempre. Ma alla fine, realizzare un sogno, farcela, è senza dubbio spettacolare!!! grazie per le belle parole, un bacione.

      Elimina
  12. Very beautiful look!

    Hugs from Denmark x
    Mathilde | MATHILDE JULIE

    RispondiElimina
  13. Amazing post, keep going!
    I just followed your blog, can you follow me back? Beautybyshoppingholicgirl.blogspot.hr

    RispondiElimina
  14. I was ready following the blog :) Thanks for your visit... and follow me** kiss
    http://modadarapunzel.blogspot.pt/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks darling!!!! have a great weekend!!! kisses xoxo

      Elimina
  15. Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore :) un bacione e a prestissimo!!!

      Elimina
  16. Sono contenta per te che stai realizzando il tuo sogno!Ma avresti voglia di raccontarci di che si tratta?(sono una curiosona,perdonami ;) )
    Il trucco mi piace molto,perfetto per le feste :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!! certo che mi va!!! come ho scritto nel post, io sono nata a Cagliari, ma purtroppo la mia famiglia per motivi di lavoro, ha dovuto lasciare la città per trasferirsi in un piccolo paesino nel centro della Sardegna. Tutti i miei parenti più cari sono rimasti a Cagliari, i miei nonni, i miei zii.. e per tutta la mia vita ho potuto viverli solo nelle vacanze di Natale e in qualche altra rara occasione. Ora, dopo tantissimi anni, sono riuscita nel mio sogno, quello di tornare a vivere nella mia città natale, dove ho tutti i miei più bei ricordi. Certo i miei nonni non ci sono più, ma credimi, poterli andare a trovare quando ne ho voglia e portar loro un fiore, mi fa stare già meglio. Qui a Cagliari aperto un'attività col mio fidanzato, io sarò la responsabile dell'ufficio, e spero piano piano di trovare anche quella serenità economica che mi permetta di sposarmi. Ma per ora vivo giorno per giorno, godendomi la mia città del cuore, e sentendomi un pò più vicino alla vita che per tanti anni mi è stata negata. Un bacio grande :)

      Elimina
  17. Wow you look amazing :)

    http://shizasblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. I follow you, return follow.
    lejlaleca.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. love the eye makeup..and yes i am following you, hope for a follow back xoxo

    thefurthestthingfromperfect.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Ohhh, I love your makeup. So nice! :D
    I'm following you, follow back <3
    http://omundodajesse.blogspot.pt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks darling!!!! sure, I follow you whit pleasure :) kisses xoxo

      Elimina
  21. Love the post and Happy Thanks Giving!!
    FOllowed you, please do follow back
    MyLyfeMyStory


    RispondiElimina
  22. Che effetto stupendo! Mi piace tantissimo! Devo provare a riprodurlo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che ti piaccia!!! e sono curiosissima di vedere il tuo make-up :) un bacione

      Elimina
  23. Lovely post! I am new follower and hope you can follow me too) xx

    RispondiElimina
  24. Thx for your lovely comment on My Blog. Of course we can follow each other. I follow you with gfc (528) please follow mir back :) Eileen von Beautyarea & more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks darling!!! I follow you whit pleasure :) kisses xoxo

      Elimina
  25. Beautiful make up <3!
    I follow you, please follow me <3 xoxo
    http://stargazershia.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Great post,just keep going! I LOOOVE THIS MAKE-UP!!! It is sooo beautiful!

    New post is here so check :)
    Ly <3 beautyshapes3.blogspot.hr

    RispondiElimina
  27. You have a very beautiful blog, very appealing.
    Thank you for visiting my blog,
    of course we can follow each other, gladly,
    so I just started following you, No. 530, do hope it is visible :)

    http://dreamland1234.blogspot.si/

    RispondiElimina
  28. Beautiful make up! I'm in love with it!

    RispondiElimina
  29. Beautiful! xx

    http://makeupwithemmy.blogspot.in/2015/12/eotd-big-thank-you-to-you-all.html

    RispondiElimina
  30. bella anche questa proposta, luminosa e originale, magari come makeup da ultimo dell'anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, per l'ultimo dell'anno sarebbe l'ideale :) a presto!!!

      Elimina