lunedì 7 settembre 2015

La mia favola a Berlino...

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!

Eccomi qui, finalmente ho trovato un momento libero per scrivere il post dedicato alla mia vacanza a Berlino.
Che dire... Berlino è una città che ti sorprende quando meno te lo aspetti, affascinante e ricca di storia e di assolute meraviglie. Ma iniziamo subito, lascio che siano le immagini stesse a raccontarvi la mia vacanza da sogno..

Berlino è ....
La città dei paesaggi incantevoli..


Come non innamorarsi di questi paesaggi, sarei rimasta ore ad ammirare la Sprea in questa splendida cornice..che romantica!!!



E come non perdersi nella bellezza della immensa torre della televisione, nel pieno della bellissima Alexanderplatz.

Ma Berlino è anche... 
una città ricca di memoria ..


Puoi girarti e scorgere casualmente una chiesetta priva del campanile, a causa dei bombardamenti..


Non può mancare una visita al Holocaust Mahnmal, nel quale Peter Elsenman è riuscito a cogliere tutto l'orrore dello sterminio di massa degli ebrei pianificato dai nazisti, con questo enorme labirinto di stele di cemento simili a tante tombe.


Ma Berlino ricorda anche il suo muro, che per 28 anni divise la città, nei piccoli frammenti in Potsdamer Platz..


E nel lungo tratto di ben 1300 m dell'East Side Gallery, la più lunga collezione d'arte all'aperto del mondo. Più di 100 dipinti, decine di artisti di ogni paese, hanno dato vita a metri e metri di meravigliose visioni artistiche, davvero impressionanti.


Un tripudio di colori, hanno dato vita a slogan politici, euforia e disperazione.. sono rimasta a bocca aperta..


E ovviamente non poteva mancare un'opera creata da un nostro conterraneo, con il suo meraviglioso messaggio di pace e di libertà.

Ma Berlino è fatta anche di...
piccole meraviglie nascoste..


 In una tranquilla passeggiata notturna puoi scoprire lei, una meravigliosa e luccicante giostra..sono rimasta incantata come una bimba.. volevo salirci, ma il mio ragazzo mi ha trascinato via :)


In una mattinata di shopping, in Kurfustendamm, puoi scorgere un adorabile negozietto che 12 mesi all'anno si dedica alla magia del Natale e a tutti i suoi addobbi meravigliosi.. quasi piangevo!!!


Anche a Berlino puoi stare in spiaggia!! dove?! in uno dei tanti bar attrezzati con vera sabbia e deliziosi angoli per prendere il sole!!


E poi, davanti alla porta di Brandeburgo, puoi trovare lui, Macho, questo adorabile tesoro peloso, che in cambio di qualche monetina da lasciare nel suo zainetto azzurro, ti regala un sorrisone e tante tantissime coccole..

Ma Berlino è anche...
SHOPPING!!!!



Ho amato il Ka De We, il centro commerciale più grande d'Europa, a pochi passi dal nostro Hotel. Qualsiasi brand di lusso è presente, c'è il serio rischio di prosciugare il proprio conto in poche ore. L'ho girato tutto per bene e qualche discreto affare l'ho fatto :)


Ebbene si, le Galeries Lafayette esistono anche a Berlino.. nel loro lusso, nel loro sfarzo assoluto.. non ammirarle è davvero un delitto..


Ma Berlino vuol dire anche tanto, tantissimo shopping low cost (le nostre tasche ringraziano). Un Forever 21 di 5 piani vi farà perdere la testa..


Per non parlare poi dell'affollatissimo ed enorme Primark in Alexanderplatz.

Che dire, questo è stato il risultato di una settimana a Berlino..


In realtà le buste sono decisamente di più, ma non entravano nella foto, così ho dovuto fare una scelta.. ho preso davvero tante cosine carine.. ma questa è un'altra storia.

Se volete scoprire il mio shopping a Berlino fatemelo sapere, organizzerò un post dedicato alle mio piccolo grande bottino!!

Spero che questo post vi sia piaciuto. Ho preferito non commentare troppo, ma lasciare che fossero le immagini a parlarvi e a raccontarvi la bellezza di questa città. Io vi mando un grosso bacio e vi aspetto sempre qui :)
Lory.

38 commenti:

  1. Ovviamente vogliamo sapere lo shopping!!!!!!!!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh.. va bene cara, organizzerò il post sullo shopping quanto prima !!! un bacione :)

      Elimina
  2. Non sono mai stata a Berlino ma mi piacerebbe andarci! Vedo che hai fatto tanto shopping, sono curiosa di vedere i tuoi acquisti! :)
    La mia faccia all'idea di un negozio che vende addobbi di Natale tutto l'anno: *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente la mia stessa faccia!!! ti giuro sono rimasta davanti a quella vetrina imbambolata come una scema ... ma l'idea che ci sia un commerciante così appassionato del Natale, tanto da avere un punto vendita sul Natale aperto tutto l'anno.. cioè.. io lo trovo meraviglioso!! il mio ragazzo mi ha trascinata via, ma credimi, io sarei ancora li a scegliere tra mille mila decorazioni.. :) un bacione

      Elimina
  3. I like your blog!
    Would you like to follow each other?
    Let me know at my page:)

    xoxo

    http://nastyadeutsch.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  4. such a great post, love your blog

    I have a new post, could you please share with me what do you think and click on the links there
    Many thanks,
    Happy Monday.
    http://abdelkhalekleblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. I follow you too, thank you so much, dear!

    RispondiElimina
  6. Molto bella Berlino ,ci sono stata un paio di volte
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, è una città straordinaria !! un bacio :)

      Elimina
  7. Hello, congratulations on the blog!
    I'm following you now.
    If you can visit this blog:
    http://www.morgannascimento.blogspot.com.br/
    Thank you for your attention

    RispondiElimina
  8. Oh mamma, che bel posto. Io amo Berlino e l'Olanda, prima o poi ci devo andare assolutamente. *-* Adoro le tue foto, e gli acquisti li vogliamo vedere eh. ^^
    Credo che sei stata benissimo, e che ci tornerai ancora. <3 Un bacione cara, buon inizio settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ci tornerei oggi stesso.. mi manca da morire!!! sai quella tristezza post-vacanza.. ecco, ancora non mi ha abbandonata!!! organizzerò al più presto il post con il mio bottino :) a presto , un bacione.

      Elimina
  9. look great!

    pls like my page >>>>https://www.facebook.com/highheelpoodle?ref=hl

    RispondiElimina
  10. io non ci sono mai stata ma voglio andare;)un bacione

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Wow mi hai fatto venire voglia di visitarla!! ^-^
    Cerro che vogliamo vedere il tuo shopping berlinese! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Organizzerò presto il post allora :) spero possa visitare presto Berlino!! te ne innamorerai :)

      Elimina
  12. Ma carinissimo questo post!! E poi io non sono mai stata a Berlino, ma con le tue foto ho fatto un viaggio diciamo virtuale!!
    Deve essere una città fantastica e quante cose che hai comprato..non vedo l'ora di vederle!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una città dalle mille sorprese, io me ne sono follemente innamorata!! Berlino resta nel cuore, ed io spero di tornarci presto :)
      Cercherò di mostrarvi presto il mio piccolo grande bottino :) un bacio grande, a prestissimo!!!

      Elimina
  13. Bellissimo post e foto stupende, si coglie tutta la bellezza di questa città!

    E... sì: VOGLIAMO vedere lo shopping!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, sono felice che il post ti sia piaciuto!! E' stato facile cogliere la bellezza di questa città in qualche scatto, è assolutamente meravigliosa!!! vi mostrerò il mio bottino quanto prima, promesso :) un bacio grandissimo :)

      Elimina
  14. le foto sono bellissime, ma voglio sapere di più del tuo shopping!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) va bene, quanto prima vedrete il mio piccolo grande shopping a Berlino, promesso :)

      Elimina
  15. Lugar maravilhoso lindas imagens arrasou nas compras,
    tenha uma semana abençoada.
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=EgeQXJjUpSQ
    Blog: http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  16. Amazing post honey !! :) I am new follower thanks for following me :) my blog : THE COLORFUL THOUGHTS

    RispondiElimina
  17. Beautiful pictures! <3
    Styleccentric Fashion // alyssamoniquebustillo.co.nr

    RispondiElimina
  18. Bellissima Berlino, è un città tutta da scoprire!
    Da oggi ti seguo con GFC n° 283 e twitter ! Se ti va di ricambiare mi trovi qui
    LA BORSA DI MARTINA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, benvenuta nel mio blog e grazie per l'iscrizione!!! ricambio volentieri!! un bacio grande :)

      Elimina
  19. Non ci siamo ancora stati,ma è in lista!!!!Sono schockata dalla quantità di shopping XD ma quante valigie vi siete portati?????? XD XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa per il ritardo tesoro, mi era sfuggito il tuo commento!!! in realtà ho imbarcato solo una valigia nella quale ci ho fatto stare anche tutto il necessario per una settimana fuori casa, e poi un piccolo borsone che ho usato come bagaglio a mano.. organizzando la valigia e sfruttando bene tutti gli spazi, sono riuscita a farci stare tutto, anzi, forse ci sarebbe potuto stare ancora qualcosina!!! a prestissimo, un bacione :)

      Elimina