domenica 27 settembre 2015

I miei pennelli viso preferiti

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Eccomi finalmente a parlarvi di tutti i pennelli viso che più amo. Sono felicissima che abbiate trovato molto utile il post dedicato ai pennelli viso, è sempre bello potervi dare qualche piccolo consiglio!! Se invece vi siete perse il post dove parlo dei miei pennelli occhi preferiti, cliccate qui!!

Iniziamo subito!!! Ho scelto i pennelli viso secondo me più validi. Li analizzerò singolarmente, in modo da elencare tutte le funzioni specifiche di ciascuno!!

Real Technques, Blush Brush. Il mio pennello preferito per l'applicazione dei blush in polvere. Ciccione e morbidissimo, sfuma il prodotto con estrema facilità, per un risultato davvero naturale.

Hakuro H24. Il mio pennello TOP per quanto riguarda il contouring e l'applicazione della terra. A sezione angolata, è morbidissimo ma molto compatto, non crea antiestetiche "strisciate" di colore, ma sfuma perfettamente la polvere.

Kiko Make-up. Credo facesse parte di una vecchia edizione limitata, questo pennello è stata una vera rivelazione. Compattissimo e a sezione piatta, è straordinario nella applicazione dei prodotti cremosi, dal fondotinta, alle BB Cream (anche se credo sia decisamente meglio applicare una BB cream con le dita). L'ho usato spesso per sfumare anche blush cremosi come il mio Affinité di Chanel e devo dire che il risultato è davvero ottimo!!

Elf Cosmetics, Powder Blush. Ho questo pennello da tempo immemore ed è ancora perfetto. Io lo trovo grandioso per l'applicazione del mio fondotinta in polvere Flat Perfection di Neve Cosmetics. Preleva la giusta quantità di polvere e la distribuisce sul viso in modo uniforme. Ottimo prezzo, altissima qualità.

Real Techniques, Expert Face Brush. Un altro ottimo pennello per l'applicazione di prodotti cremosi e fluidi. Compatto e morbidissimo, da un effetto super naturale e modulabile al vostro make-up.

Real Techniques Stippling Brush. Pennello duo-fibre davvero ottimo per l'applicazione dei fondi liquidi e di tutti gli altri prodotti cremosi. Io lo uso anche per sfumare i vari blush in crema. Ottimo!!

Urban decay Optical Blurring. Concepito per stendere al meglio il fondo Naked Skin di Urban Decay, che io ho amato, questo pennello come i due precedenti, è ottimo per l'applicazione di prodotti cremosi e liquidi. Non ha mai perso una setola, ed è perfetto come appena acquistato!

Elf Cosmetic, Blush Brush. Il mio pennello Top per l'applicazione dell'illuminante in polvere. Le sue dimensioni ridotte, garantiscono una applicazione precisa e una sfumabilità ottima!

Real Techiques, Setting Brush. Un pennello piccolo e leggermente a punta, ottimo per l'applicazione del correttore nelle occhiaie. Sfuma incredibilmente e dona un effetto naturalissimo. 

Con questo è tutto. Questi sono in assoluto i miei top pennelli per quanto riguarda il make-up viso. la scelta è stata dura lo ammetto, ma non potevo mostrarvi tutti i pennelli viso in mio possesso, per cui ho scelto solo il meglio per prestazione, qualità delle setole e morbidezza.

Io spero che questo post vi abbia tenuto compagnia e che vi possa essere utile laddove dobbiate investire qualche soldino in un nuovo pennello viso :) Io vi mando un grosso bacio e vi aspetto sempre qui :) 
a presto, Lory.

23 commenti:

  1. lovely !
    please help me with collaboration :) : THE COLORFUL THOUGHTS

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta molto mirata devo dire,io adoro tutti i pennelli viso Real Techiques... http://ilmakeuptirendebella.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero una garanzia, li ho da parecchio e sono ancora perfetti!!! Un bacio grande :)

      Elimina
  3. Adoro tutti i pennelli che hai mostrato! Peccato che alcuni non sono in mio possesso! :P Baci

    http://chocolateglass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni pennelli sono un investimento, magari il prezzo non è proprio basso, ma credimi, li uso continuamente e sono ancora perfetti, come nuovi :) un bacione

      Elimina
  4. Anche io adoro i pennelli viso di Real Techniques, sono davvero ottimi e poi non hanno un prezzo esagerato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rapporto qualità-prezzo è davvero buono!!! un bacione cara e grazie di essere passata :)

      Elimina
  5. Adoro il blush brush di Real Techinques e l'H24 di Hakuro!!! Sono favolosi! baci

    http://loveandglamourmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!!! non mi aspettavo una qualità così alta, specie per il pennello di Hakuro, invece lo amo follemente!!! un bacione

      Elimina
  6. E pensare che i pennelli Kiko li ho sempre snobbati pensando che fossero pessimi! Non dev'essere male il kabuki che è uscito ora con la Midnight Siren, magari coi saldi ci faccio un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà hai ragione sui pennelli Kiko, quelli della collezione permanente sono una mezza schifezza.. ma alcuni pennelli delle limited edition hanno una qualità completamente diversa.. sono curiosa di vedere il kabuki di cui parli, in foto sembra carinissimo, io lo prenderei solo come pezzo d'arredamento.. ma io sono malata, lo so :) un bacione cara

      Elimina
  7. amore puro per l'expert face brush! impossibile stendere il fondotinta senza di lui!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto hai ragione cara !!!! è davvero insostituibile!!!!

      Elimina
  8. Volevo troppo quel pennello di Kiko ma mi è sfuggito :(

    Ho 2 pennelli Elf (uno viso e uno occhi) e mi trovo benissimo, mai perso un pelo!

    Ora voglio un pennello come il tuo della UD e uno della stessa forma del Blush Brush di Elf!

    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i pennelli elf sono davvero buoni!!! per fortuna il sito è di nuovo attivo, per qualche tempo avevano chiuso tutto!!! i pennelli UD sono spettacolari, certo costano, però durano una vita!!! un bacio

      Elimina
  9. Devo andare a fare anch io shopping di pennelli ..ne compro tanti ma sempre gli stessi..peccato non essere esperta come te :/
    Se ti va passa da me a dare un occhiata al mio nuovo post. .

    http://fashionsoulbys.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'esperienza si acquisisce nel tempo, prendendo anche tante fregature :) io ne so qualcosa :) un bacio grande cara e grazie per essere passata :)

      Elimina
  10. Devo andare a fare anch io shopping di pennelli ..ne compro tanti ma sempre gli stessi..peccato non essere esperta come te :/
    Se ti va passa da me a dare un occhiata al mio nuovo post. .

    http://fashionsoulbys.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'esperienza si acquisisce nel tempo, prendendo anche tante fregature :) io ne so qualcosa :) un bacio grande cara e grazie per essere passata :)

      Elimina
  11. tutti ottimi pennelli! anche io ne ho qualcuno di Real Tec. e sono i miei preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che siano davvero ottimi pennelli, tra i migliori in commercio :) un bacione

      Elimina
  12. Hello , yes , it 's a good idea to follow us .
    You in my blog and e 'm back.
    Many thanks .

    RispondiElimina