venerdì 7 agosto 2015

Outfit of the day - A cena da amici

Buongiorno e bentornati sul mio blog!!!

Oggi voglio mostrarvi un outfit estremamente semplice, che ho realizzato in occasione di una cena a casa di amici. E' estate, probabilmente dopo cena si finirà in qualche locale ad ascoltare un pò di musica e a bere qualcosa. Volevo essere carina, senza strafare. Ecco cosa ne è venuto fuori:

Maglia Sfera (Barcellona), gonna Bershka


Ed eccomi qui!!! Ho preferito abbinare una semplicissima maglia acquistata da Sfera a Barcellona qualche anno fa, di questo bel fucsia acceso, con una semplice gonnellina nera di Bershka.





La maglietta presenta una stampa sul davanti, che riprende il nero della gonna. Non è scollata, ed ha una manica appena accennata sulle spalle. Chiedo scusa se le due foto a profilo intero non sono particolarmente nitide, ma era sera, e nonostante il caldo torrido, il cielo si è coperto improvvisamente di nuvole, riducendo rapidamente la luce nella camera. Fortunatamente trucco e accessori sono stati fotografati prima, quindi le foto sono decisamente più chiare.

Ecco gli accessori:

Come scarpa ho scelto questo sandalo di Zara, acquistato se non erro, lo scorso maggio. Il tacco è altino, parliamo di 13 cm e non ha plateau sul davanti (non so voi ma ultimamente le scarpe con il plateau mi hanno stancato, le trovo volgarotte e banali). Non sono il massimo della comodità lo ammetto, ma fasciano bene il piede quindi sono belle stabili. Inoltre si prevede una semplice cena tra amici, e al massimo un cockail in qualche locale, quindi dovrò camminare davvero molto poco :)
La foto è leggermente più chiara del reale, ma riprendono il punto esatto della maglietta :)

Oltre che ad una manciata di bracciali lilla e fucsia, ho scelto questa borsa. E' di Armani, in pelle nera. E' piccola, contenuta ma allo stesso tempo capiente. Alla sera, la uso spessissimo. Portafogli, documenti, cellulare e pochette con i make-up d'emergenza ci stanno senza problemi.




Ma passiamo al make-up.

L'attenzione è concentrata ancora una volta sugli occhi. Ho creato un trucco super intenso nei toni del viola acceso e del nero, sfumandolo con le dovute accortezze e creando piccoli punti luce per illuminare il tutto.

Sulle guance un blush luminoso color carne e sulle labbra un rossetto cremoso e semi-lucido, non troppo invadente :)



Ecco i prodotti che ho utilizzato:

Il viola alla base del mio make-up è Jilted, della palette Electric di Urban Decay (che come potete osservare, stra-uso in estate), sfumato con Lilac Wonder e Pegasus della nuova palette Nabla Cosmetics (se volete saperne di più su questa meravigliosa palette, cliccate qui). Linea marcata di eye-liner con il Gel Intenza Eyeliner di L'oreal in 01 Pure Black. Sulle guance Rochateur di Benefit, luminosissimo e super pigmentato, mentre sulle labbra il mio fidato Rouge in Love di Lancome, limited edition n. 351B.


Ed eccomi qui, pronta a passare una piacevole serata in compagnia dei miei amici più cari. Spero che questo look vi sia piaciuto, io vi mando un grosso bacio e vi aspetto sempre qui. A presto, Lory.

16 commenti:

  1. beauty shoes!
    http://zielonoma.blogspot.it/2015/08/skinny.html

    RispondiElimina
  2. Bellissimo look:) mi piacciono molto le scarpe un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) non sono il massimo della comodità ma sono davvero belle!! un bacione e grazie per essere passata!!

      Elimina
  3. I love your shoes and the make up is just perfect!:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Great products! Love the palette!

    Jenan
    http://lavieenmauve-jj.blogspot.ca/

    RispondiElimina
  5. ma sono bellissime queste shoes, sono tornata;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara :) hai ragione le scarpe sono davvero carine :) le uso davvero spesso!! certo non devi farci i chilometri o rischi di ucciderti, ma per il resto sono perfette :) un bacione

      Elimina
  6. Mi piace tutto,sopratutto le scarpe e la maglietta!Il rossetto però come abbinamento col trucco ed il resto non mi convince...avrei scelto qualcosa in nuance ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara e grazie per i complimenti :) in realtà all'inizio avevo optato per un rossetto nei toni del viola, ma con gli occhi cosi carichi mi sbatteva davvero troppo, così ho scelto un colore leggermente più fresco e luminoso, che rischiarasse il tutto :) tieni conto poi che dalla foto il rossetto sembra leggermente fluo, invece dal vivo è molto meno intenso. Un bacione a prestissimo :)

      Elimina
  7. Io amo il tu outfit! specialmente la gonna e quelle scarpe magnifiche. *-*
    complimenti per il trucco. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille davvero :) anche a me piacciono tanto quelle scarpe, certo il piede non è proprio comodissimo.. ma ogni tanto possiamo soffrire un pochino.. :) un bacio grande :)

      Elimina
  8. Hai un fisico pazzesco... credo ti starebbe bene anche un sacco nero :D detto questo stai benissimo e mi piacciono da morire le scarpe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara, sei davvero gentilissima!! in realtà i difetti ci sono.. e sono pure tanti.. ma provo a mascherarli il più possibile. Un bacio grande e grazie mille ancora :)

      Elimina