lunedì 3 agosto 2015

Nabla Cosmetics in Butterfly Valley. La mia nuova palette.

Buongiorno e bentornate sul mio blog!!!

Oggi sono qui per presentarvi il mio nuovo gioiellino, entrato di diritto nella top 5 tra le palette in mio possesso. Parlo della palette che ho ricevuto per il mio compleanno da mia mamma (ti adoro piccola mia), la palette componibile di Nabla, dell'ultima collezione Butterfly Valley.

Ecco il mio tesoro:


Sei meravigliose cialdine, e la palette omaggio, che ovviamente non poteva che essere rosa :)


Ed eccola una volta composta, che dite, non è meravigliosa?

Ma analizziamo singolarmente le mie amate e preziosissime cialde. Ho fotografato ciascuna di esse sia alla luce naturale che colpita direttamente dai raggi del sole.. credetemi rimarrete stupefatte :)

1. MOONRISE. E' un grigio intenso dai riflessi viola. Spettacolare. Alla luce naturale sembra un semplice grigio scuro, ma la sua bellezza si manifesta colpito dalla luce diretta del sole.

Già qui possiamo osservare la fortissima sfumatura viola all'interno della cialda.. davvero particolarissima!!!

Ed ecco lo swatches.. E' amore.. L'effetto è quasi metallizzato, bagnato, luminosissimo. Per creare uno smokey eyes bello pieno è davvero perfetto :) Promosso a pieni voti!!!

2. LILAC WONDER. Senza dubbio uno dei miei ombretti preferiti. Un lilla chiaro, con una fortissima base blu elettrico. 

Alla luce diretta del sole si esprime in tutta la sua bellezza, la base blu è evidentissima, e la sua luminosità è davvero incredibile. Ma guardate lo swatches...

Parliamone.. Io lo trovo incredibile!!! Questo ombretto è perfetto per sfumare il vostro make-up ma io lo amo follemente da solo, applicato su base nera per un make-up bello strong, oppure su base lilla per accentuarne i riflessi .. è amore!!!

3. PEGASUS. Un altro colore davvero particolare. Un duochrome di un lavanda chiarissimo, pieno di riflessi oro. Visto così potrebbe sembrare niente di che..

Già il discorso cambia se osserviamo la cialda con una luce maggiore.. è estremamente luminoso ma non eccede in glitter vistosi e spesso fuori luogo. E' un ombretto di classe, elegantissimo.

Se poi fotografo la cialda esposta ai raggi del sole, la bellezza di questo ombretto si manifesta.. i riflessi oro e champagne sono pieni e vibranti.. bellissimo!!!

Fare lo swatches di questo ombretto è stato davvero complicato per me che non ho mezzi fotografici tali da garantire alte prestazioni. Posso solo dire che dal vivo è tutto un altro mondo, la nota champagne è evidentissima, è luce pura. perfetto per creare delicati punti luce nel vostro make-up. Io lo userei anche sull'arco di cupido, ovviamente in minime quantità.. sulla pelle abbronzata poi è TOP!!!

4. BABYLON. Un altro pezzo forte della collezione. E' un verde petrolio bello carico. Iper-pigmentato, si sfuma benissimo.

Anche lui sotto la luce diretta si esprime in tutta la sua bellezza. Luminoso e intenso. Può essere usato per creare semplici sfumature in look più leggeri e sofisticati, oppure usato da solo per make-up super intensi.

Che dire... bello bello bello!!! sulla palpebra non è per nulla eccessivo. Io lo amo anche steso nella rima inferiore dell'occhio, ben sfumato.. dona una profondità incredibile allo sguardo!!

5. CLEMENTINE. Questo è senza dubbio l'ombretto che più mi ha spaventato. Come poter indossare un color mandarino sulla palpebra senza risultare eccessiva?

Ben presto mi sono ricreduta. Clementine è un colore fantastico, che sicuramente manca in molte collezioni di make-up e che vi consiglio vivamente di avere!!! E' carico di riflessi oro e questo vuol dire una cosa sola.. LUCE PURA!!! steso sulla palpebra illumina lo sguardo, non vi sbatte per niente (come temevo io), ed in estate, con la pelle leggermente dorata, è la fine del mondo!!

E' spettacolare anche come semplice punto luce nell'angolo interno dell'occhio. Applicateci sopra una leggera punta di pegasus, vedrete che effetto da sogno!!

6. UNRESTRICTED. Senza dubbio il colore più particolare e intenso della mia palette. Un duochrome in base bordeaux, pieno di riflessi oro.

Alla luce del sole è qualcosa di meraviglioso, sono rimasta incantata e fare una foto che rendesse davvero giustizia a questa cialdina è stato davvero complicato.

Solo dallo swatches si può apprezzarne al massimo la bellezza. La sua base borgogna esce fuori, carica e intensa. I riflessi oro illuminano il make-up solo se colpiti direttamente dalla luce del sole.. è qualcosa di indescrivibile!!! Applicatelo ben sfumato su tutta la palpebra o super intenso per creare un look da sera davvero favoloso!!



Nella collezione sono presenti anche altri due ombretti, total matte, dai colori neutri. Sono ombretti di transizione, ottimi per creare sfumature opache nei vostri make-up. Per ora preferisco decisamente la mia palettina super-particolare, ho ben tre Naked totalmente composte da toni nude e da ombretti di transizione, per ora posso decisamente accontentarmi, ma prima o poi non è detto che anche loro due non entrino nella mia make-up collection.

Che dire Mr Daniel Makeup e tutto il team Nabla Cosmetics si sono davvero superati, amo questa palette, e sono sicura che la stra-userò anche nei mesi freddi. Se volete vedere la recensione della mia prima palette Nabla cliccate pure qui.

Spero che questa recensione dettagliata possa esservi stata utile per un futuro acquisto in casa Nabla. Io vi mando un grosso bacio e vi aspetto sempre qui. A presto, Lory.

22 commenti:

  1. Ciao cara! Bellissima la palette che hai composto, io mi sono dovuta trattenere! :) Adoro clementine, babilon e liliac wonder...stupendi! Aspetto dei meravigliosi make-up realizzati con questo gioiellino ;) un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara, sicuramente realizzerò prestissimo dei make-up con questi meravigliosi colori.. li sto già usando tantissimo!!! un bacione grande :)

      Elimina
  2. beautiful colors dear:) i'm waiting on make up:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. As cores são muito bonitas, gostei da 6.

    RispondiElimina
  4. Gorgeous eye shadow pans! Love the pigmentation!

    Jenan
    http://lavieenmauve-jj.blogspot.ca/2015/08/july-beauty-favourites.html#comment-form

    RispondiElimina
  5. Non ho preso "Pegasus e Moonrise", ma sono fantastici. *-*
    Adoro questa collezione, e amo gli ombretti Nabla ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono davvero superati questa volta, da quando ho questa nuova palettina, uso praticamente solo questa per truccarmi, la trovo praticissima!!! un bacione ;)

      Elimina
  6. Io però preferivo gli ombretti Nabla delle precedenti collezioni, questi non so come mai non mi hanno ispirato molto, l'unico su cui potrei fare un pensierino è Pegasus :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rimpiango di non aver preso le passate edizioni limitate di Nabla.. ma purtroppo le spese sono tante e spesso si preferisce dare la precedenza a cose decisamente più importanti.. questa mi ha colpito davvero tanto, specie pegasus e moonrise.. li uso ogni giorno!! capita di non essere colpita da una collezione, magari ti innamorerai follemente della prossima :) un bacione

      Elimina
  7. Mamma mia questi Nabla sono troppo belli,l'unica difficoltà quando finalmente mi comprerò anch'io una di queste palette,sarà scegliere i colori,sono uno più bello dell'altro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti troverai in seria difficoltà.. mi ricordo che io davanti allo stand Nabla sono quasi impazzita.. volevo tutto :) un bacione

      Elimina
  8. Hello, I like your blog and your writing. Would you like to follow each other? let me know.

    Abarajando

    RispondiElimina
  9. I LOVE THIS!! GREAT COLORS ;)
    Bjinhos Sandra Color-s

    RispondiElimina
  10. I started following you via gfc and i i hope u can follow me back :)
    nice shadows btw!
    Have a nice day
    Isidora
    http://highheelpoodl.blogspot.com

    RispondiElimina