lunedì 20 aprile 2015

La mia Bedtime Routine..

Buongiorno bellezze e bentornate sul mio blog!!

Dopo avervi descritto la mia Morning Routine (se ve la siete perse cliccate pure qui), ho pensato fosse giusto mostrarvi anche tutti i miei piccoli step serali..Piccoli gesti, che però, eseguiti costantemente, permettono di mantenere la nostra pelle sempre luminosa e priva di imperfezioni. So che alla sera, dopo una lunga giornata, non si ha voglia di struccarci, ma è fondamentale.. è inutile spalmare un chilo di trucco su una pelle spenta o precocemente invecchiata.. giusto?!

Ecco cosa faccio io, ogni santa sera..

Primo step: eliminare il trucco occhi. Credo di aver provato quasi tutti gli struccanti occhi in commercio, ma solo uno mi ha davvero conquistata, ed è pure un prodotto della grande distribuzione!!! L'oreal Struccante Occhi e Labbra, indicato per trucchi waterproof e a lunga tenuta. Io lo amo. Il vostro mascara verrà sciolto e spazzato via con poche passate, senza bisogno di sfregare gli occhi!! Io metto una generosa quantità di prodotto in un dischetto e lo poggio sugli occhi lasciandolo agire per almeno 15 secondi, in questo modo il vostro make-up sarà già in gran parte sciolto e potrete rimuoverlo con ancora più facilità.

Secondo step: struccare il viso. Da qualche mese sono in fissa con questa acqua micellare, sempre della L'oreal. Svolge benissimo il suo lavoro, strucca perfettamente il viso, non irrita la pelle e non lascia quello sgradevole effetto pelle tesa. Il fondotinta sparisce in poche passate, e la pelle resta piacevolmente fresca. Tecnicamente potrei usare l'acqua micellare anche per togliere il trucco occhi, ma fa più fatica a levare i chili di mascara che ogni giorno sono solita mettere, quindi per velocizzare il tutto e non sfregare inutilmente gli occhi, preferisco affidarmi al mio bi-fasico di fiducia. :)

Terzo step: se le forze non mi hanno completamente abbandonato, aggiungo un ulteriore step, nel quale detergo ulteriormente la pelle con uno struccante in mousse o in crema come il Take The Day Off di Clinique.. In questo modo sarò sicura di aver rimosso al 100% ogni traccia di trucco e ogni impurità. In ogni caso, quando il mio viso è ormai pulito, non manca mai una leggera vaporizzata di acqua termale. Il viso risulterà fresco e piacevolmente idratato.. 

Quarto Step: idratare. Mai dimenticare una buona crema idratante dopo aver deterso il viso. Durante lo struccaggio, per quanto delicato esso sia, la vostra pelle perde parte della sua naturale idratazione. E' necessario ricaricarla, e al più presto! Io ovviamente, come al mattino così alla sera, uso il mio amato contorno occhi di Clinique, All About Eye nella versione Rich, perfetto per il mio contorno occhi secco. Sul viso sto terminando il formato prova della Genifique di Lancome (il full size è terminato una settimana fa, presto ve ne parlerò). Non dimenticate le labbra, anche loro hanno bisogno come e più del viso, di una costante idratazione!!

Quinto step: RELAX. Il mio dovere l'ho fatto, la mia pelle è pulita e idratata. Ora posso concedermi il mio meritato relax.. Tv, un libro o della buona musica, il mio punto fisso sono loro, le Tarte della Yankee Candle.. Solo così metto un punto alla giornata appena trascorsa.










Anche questo post è terminato. Spero vi abbia tenuto un pò di compagnia, io vi mando un grosso bacio e vi aspetto al prossimo post. :)

Lory.

10 commenti:

  1. Ciao mi sono appena unita al tuo blog, ti seguo anche su google+, ti andrebbe di ricambiare?

    http://feelyah.blogspot.it/

    Se ti piace seguimi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, con piacere, scusa per il ritardo :) un bacio grande

      Elimina
  2. I really wanna try that eye cream from clinique! Great post!

    Jenan
    http://lavieenmauve-jj.blogspot.ca/

    RispondiElimina
  3. nice post as always :)

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Lovely post!
    http://retro-electric.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Le Yankee Candle sono qualcosa di sublime :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara, sono davvero strepitose!!! un bacio grande :)

      Elimina