giovedì 19 marzo 2015

La mia Morning Routine

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog!!!!

Oggi vorrei mostrarvi tutti i prodotti che utilizzo ogni mattina per la mia morning routine. Non sarà un post lunghissimo, in quanto al mattino sono sempre in modalità zombie, cammino per casa senza meta e senza forze, per cui la mia voglia di dedicarmi alla  skincare è davvero ridotta ai minimi termini.

Ma alcuni piccoli step sono d'obbligo, prima del make-up, per cui ho deciso di parlarvene.

Il primo step al mattino, riguarda ovviamente la detersione del viso. Ultimamente sto amando questo gel della Garnier, il Pure Active Fruit Energy, indicato per pelli miste con piccole imperfezioni.
Trovo questo gel leggermente troppo aggressivo per la mia pelle ma adoro cosi tanto la sua profumazione agrumata, che continuo ad usarlo ogni mattina (tanto di li a breve, una buona crema idratante, eliminerà ogni sensazione di secchezza). 

Una volta applicato il gel sul viso umido, utilizzo questa spugnetta di Sephora. E' una semplicissima spugnetta di gomma, molto morbida e delicata, con dei piccolissimi micro rilievi, utili a creare un leggero effetto scrub, senza però irritare o arrossare la pelle. E' così delicata che potete senza problemi passarla anche sulle vostre labbra, per eliminare cellule morte e fastidiose pellicine, che in questa stagione fredda, purtroppo, tendono ad essere ancora più evidenti.

La pelle risulta perfettamente pulita, con uno sforzo davvero minimo e senza alterarne l'equilibrio. Io ho una pelle delicata con tendenza a seccarsi, quindi non potrei mai usare quotidianamente strumenti elettrici quali clarisonic e similari, perché la mia pelle avvertirebbe una eccessiva sensazione di secchezza. Pensate che uso la mia spazzola elettrica solo una volta ogni dieci giorni (ovviamente solo con la testina sensitive), e per me è già abbastanza.. che poi...pigra come sono, col cavolo troverei la forza e la voglia ogni santa mattina di usare quell'aggeggio .. questa deliziosa meraviglia gommosa fa benissimo il suo lavoro, per cui non serve altro ;)

Dopo aver deterso la mia pelle, gesto immancabile, è una bella spruzzata di Acqua termale di Avène. La adoro, rinfresca la pelle e aiuta a svegliarmi (impresa molto ardua). Si assorbe in un attimo... ormai ne sono davvero dipendente :)

Inizia ora la fase dedicata alla idratazione della pelle. La mia crema del momento, ma che in realtà compro e ricopro da una vita è lei, la Clinique Moisture Surge nella versione Intense, perfetta per le stagioni fredde. La amo perchè si assorbe in un attimo, idrata tutto il giorno ed è assolutamente perfetta come base trucco. Costicchia e non è propriamente bio, ma la amo, e per me è una garanzia!!!

Ovviamente non può mancare il contorno occhi, altrimenti con una pelle non idratata, il make-up viso rischierà di invecchiare il vostro sguardo!! Il mio fedele alleato è lui, Clinique All About Eyes nella formulazione Rich, indicato per chi come me ha un contorno occhi particolarmente secco. 


La mia pelle ora è pronta per ricevere il make-up del giorno. Se invece sono nel weekend, prima di passare all'idratazione della pelle, aggiungo un ulteriore step, ed applico una maschera viso idratante, riequilibrante, anti-stress a seconda delle necessità.


Non dimentichiamo l'idratazione delle labbra. Un velo di balsamo labbra è fondamentale. Io amo e sto per terminare il mio amato Dior Crème de Rose, perfetto per una corretta idratazione quotidiana. La foto è stata presa dal web, solo per mostrarvi la consistenza cremosa di questo prodotto, il mio balsamo labbra è in condizioni ben peggiori.. :)




Come vedete, la mia morning routine è fatta di piccoli essenziali gesti, di più proprio non riesco a fare :)
Vi ringrazio per essere passate a trovarmi, vi mando un grosso bacio e vi aspetto sempre qui.

A presto, Lory.

36 commenti:

  1. Utilizzo anche io l acqua termale di avene e l'adoro! Da quando ce l ho non ne posso fare a meno baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione cara, è davvero un prodotto ottimo :) anche io come te non posso più farne a meno. un bacio grande

      Elimina
  2. Lovely post, dear. Awesome blog !
    Would you like to follow each other on GFC ? Please let me know
    xoxo
    Liza
    http://lizacorner.blogspot.com/2015/03/eshakti-graphic-floral.html

    RispondiElimina
  3. Nice post!

    Kiss

    food&emotions
    http://fefoodemotions.blogspot.pt

    RispondiElimina
  4. Amo quel contorno occhi di Clinique,è uno dei pochi che riesce davvero a idratarmi il contorno occhi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io lo trovo un prodotto davvero ottimo, ormai lo uso da anni, e non ho mai trovato qualcosa che potesse superarlo per quanto riguarda il suo potere idratante :) un bacione :)

      Elimina
  5. Mi ispira troppo questa spugnetta Sephora, vorrei provarla!!

    Passa dal mio blog, ti aspetto!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho presa per caso, ma è stata davvero una piacevole scoperta :)

      Elimina
  6. Great products!
    I love your blog! Let me know would you like us to support eachother by following eachother on GFC?
    Have a nice day,
    Sonia Verardo
    http://www.trenchcollection.com/

    RispondiElimina
  7. Io con i detergenti Garnier non mi ci trovo proprio: troppo aggressivi :( Hai mai provato qualcosa di Nivea? Hanno un buin profumo e sono molto piu delicati! ^-^ Mi incuriosisce molto la crema per il contorno occhi!
    Un bacione cara
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, non sono prodotti proprio delicati, ma questo detergente agli agrumi, lo trovo decisamente più delicato degli altri.. in ogni caso, appena asciugo il viso mi spatolo su mezzo litro di crema idratante, quindi limito l'effetto pelle che tira. Proverò i prodotti Nivea che mi hai consigliato, non ho provato ancora nulla di questo brand per quanto riguarda la detersione del viso!!!! un bacio!!!

      Elimina
  8. I love clinique moisture surge so much! It sinks in to my skin so quick!

    Jenan
    NEW POST: http://lavieenmauve-jj.blogspot.ca/2015/03/makeup-review-colour-pop-not-box-of.html

    RispondiElimina
  9. Molto interessante la spugnetta di Sephora!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero pratica, specie quando non si ha molto tempo a disposizione :)

      Elimina
  10. Anch'io come te faccio piccoli gesti ma essenziali,giusto per non trascurarmi :-) ti lascio la mia beauty routine se ti va di leggerla..a presto

    http://marziamakeuper.blogspot.it/2015/02/tag-my-beauty-routine-viso.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara, vado subito a leggere :) un bacio a presto

      Elimina
  11. amazing blog, if u wanna follow each other via GFC, plz let me know on my blog

    http://dressedwithimen.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. I have to check the clinique rich version, seems a great product! In the meanwhile, what do you think of following each other, maybe inspire each other? Please let me know! Have a great weekend, kisses!

    RispondiElimina
  13. ciao cara quanti bei prodotti, devo acquistare la spugnetta è fantastica ! Complimenti per il blog mi sono unita passa da me, ti aspetto ;)

    http://shanaticlandiablog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara e benvenuta!!! Un bacio grande :)

      Elimina
  14. Hello lovely! Thank you so much for stopping by my blog & following! I really appreciate your support! I followed you back, #133 on GFC, I hope that we keep in touch & keep supporting eachother!
    xo, have a great weekend!
    Sonia Verardo
    http://www.trenchcollection.com/

    RispondiElimina
  15. Sure Lory, I'm your new follower too! Let's follow via fb too? Kisses

    RispondiElimina
  16. Great post! Your blog is so beautiful! I do really like it! You did a great job! I’ll be happy to hear you opinion about my blog!)

    Diana Cloudlet
    http://www.dianacloudlet.com/

    RispondiElimina
  17. Ma quanto è buona l'acqua termale avene?E' anche la mia preferita..
    ;)

    RispondiElimina