lunedì 29 dicembre 2014

Neve Cosmetics presenta la cipria Illuminismo.. scopriamola insieme.

Buongiorno bellezze, bentornate sul mio blog!!!

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che mi è stato inviato qualche settimana fa da #nevecosmetics. Parlo della nuova cipria #Illuminismo. 
Piccola premessa: sono rimasta davvero senza parole quando il corriere ha bussato alla mia porta, non pensavo che una grande azienda come la Neve Cosmetics potesse apprezzare e notare il lavoro di una piccola, anzi piccolissima blogger come me.. Ovviamente, questa sarà una recensione assolutamente obbiettiva e priva di alcuna influenza, per cui vi parlerò di questo prodotto con estrema serietà, e vi racconterò la mia personale esperienza.

MA VENIAMO A NOI:




La Neve Cosmetics definisce questo prodotto come una cipria traslucida, utile per uniformare ed illuminare l'incarnato ma anche ottima per valorizzare i vostri make-up. Ovviamente parliamo di un prodotto completamente vegano e con un ottimo inci.
La confezione è davvero molto comoda, dotata di una ulteriore chiusura interna per evitare la fuoriuscita e lo spreco di prodotto.


La cipria è contenuta in una jar con all'interno 4 grammi di prodotto, ed una scadenza di 12 mesi dall'apertura. 






Prelevando un pò di prodotto con le dita, ho potuto osservare come la cipria sia davvero molto fine, impalpabile, applicata sul dorso della mano, è davvero luminosa, priva di glitter (fortunatamente) ma con un delicato riflesso dorato. Ovvio che applicato in abbondanza, l'effetto dorato, risulta più carico e quindi non portabilissimo durante il giorno.

Ho voluto mettere alla prova questa cipria applicandola sopra ad un ombretto di pessima qualità, per vedere cosa poteva cambiare nell'effetto finale, e sono rimasta sorpresa. GUARDATE:

A sinistra ho applicato un ombretto blu, molto disomogeneo e polveroso, che non usavo da tantissimo tempo. Sulla destra invece ho applicato la cipria sopra allo stesso ombretto: come vedete il colore muta leggermente, assumendo riflessi e perlescenze più chiare e dorate, ma la cosa che ho apprezzato di più è che il colore appare omogeneo e meno polveroso .. insomma, un ottimo utilizzo per questa cipria può essere senza dubbio quello di tamponarla sopra i vostri ombretti "sfigatelli" per dar loro nuova vita.


Ma vediamo la cipria applicata sul viso:

Ho applicato un abbondante strato di cipria sugli zigomi e come potete osservare dalla foto, il risultato è estremamente luminoso. Apprezzo la totale assenza di glitter, la luce viene catturata solo grazie al finish della polvere. Ovviamente io ho applicato una generosissima quantità di prodotto, per rendere ben visibile l'effetto, ma applicando una quantità giusta di prodotto, l'effetto sarà ancora più naturale.
La cipria è quindi perfettamente modulabile e riapplicata durante il giorno non fa strato.

Ho provato ad applicare un pò di cipria anche all'interno dell'occhio per illuminare il mio trucco occhi, e il risultato non mi è dispiaciuto.





Ecco altri make-up in cui ho usato la cipria in quantità " ragionevoli" ;)



 
Il risultato è decisamente più naturale, perfetto quindi anche per i look da giorno.
Consiglio questa cipria? si, consiglio questa cipria a chi non ha particolari imperfezioni in viso, a chi non soffre eccessivamente di pori dilatati o non ha il viso particolarmente segnato. E' prodotto multiuso, quindi potrete usarlo come cipria illuminante, come illuminante vero e proprio e come "chicca" finale, sui vostri ombretti un pò spenti.
La durata è buona, io l'ho applicata durante le dure e lunghe giornate di festa, tra cenoni con parenti e partite a monopoli, ed è rimasta li, intatta, per ore ed ore.

Spero che questa recensione vi sia stata utile, e che vi abbia chiarito un pò le idee su questo nuovo prodotto in casa Neve. 
Io vi mando un grande bacio e vi aspetto sempre qui :)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! 

10 commenti:

  1. Molto bella come illuminante io come cipria non potrei usarla perchè ho la pelle mista ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, per le pelli miste non è indicata anche secondo me, ma per illuminare i make-up è perfetta :)

      Elimina
  2. Giusto il prodotto che cercavo io..
    Grazie mille per essere passata da me e per esserti iscritta..ricambio molto volentieri..ciao e grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta e grazie per essere passata a trovarmi, un bacio grande :)

      Elimina
  3. grazie per esserti iscritta, ho ricambiato molto volentieri =) questa cipria è stupefacente!! penso che la proverò anche io!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per esserti iscritta, benvenuta!!! :) un bacio grande

      Elimina
  4. Io ho utilizzato e continuo ad utilizzare alcuni prodotti Neve, però ti devo dire che con il passare del tempo, avendo modo di provare altro, mi sono un po' ricreduta e adesso non mi trovo molto bene con i loro prodotti.

    Comunque sia ti faccio i complimenti ha realizzato un bel make-up.
    Ti seguo su GCF.
    Buon anno.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amare o odiare un prodotto è sempre soggettivo, io per ora ho sempre apprezzato i prodotti neve, per cui non posso lamentarmi. di contro, con altri brand che tutti osannavano, ho spesso preso grandi fregature.. quindi capisco il tuo pensiero, quello che piace a me, spesso non va bene per un'altra persona. speriamo di limitare fregature e prodotti no, :) un bacio

      Elimina
  5. ciao cara mi sono iscritta anche io al tuo blog :) beata te che hai ricevuto la cipria!!! un bacione
    Cary | http://c--makeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta cara, sono stata davvero fortunata, è vero :) un bacio

      Elimina