lunedì 22 dicembre 2014

Christmas time.. La mia seconda proposta per il make-up delle feste!!

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog!!!

Mancano pochissimi giorni al Natale, ed io sono super indaffarata tra mille regali da impacchettare, gli acquisti dell'ultimo minuto ed un cenone da organizzare.. 
Ho trovato comunque un pò di tempo da dedicare al blog, ed ho pensato di creare una seconda proposta per i make-up delle feste. Questa volta ho pensato di creare un make-up iper luminoso e colorato, puntando sul trucco occhi ma valorizzando anche le labbra.

Ma iniziamo subito!!!!! La mia idea è questa:


Procediamo per gradi:



Come base occhi ho scelto due diversi colori. Nella parte interna della palpebra mobile ho applicato un matitone bianco (io ho scelto il NYX nel colore milk) mentre nella parte esterna della palpebra mobile ho applicato il matitone di Collistar della collezione firmata Antonio Marras, il n.110 Venezia, un azzurro intenso con una punta di grigio. 


Passiamo agli ombretti in polvere: sul matitone bianco applico un azzurro tenue, cangiante e pieno di riflessi verdi e dorati, il L'oreal L'ombre Pure n.602 Cameleon, mentre in corrispondenza della base più scura scelgo un blu cielo satinato (io ho scelto Tilt, di una vecchia edizione limitata di Mac dedicata a Hello Kitty). Sfumo i due colori per non creare uno stacco eccessivo.


Applico la matita nera sia all'attaccatura delle ciglia superiori che inferiori e sfumo per bene, aiutandomi con un pennellino di precisione per creare una codina abbastanza lunga all'esterno del mio occhio.


Per intensificare ulteriormente lo sguardo,  partendo dalla fine della codina precedentemente creata con la matita nera, potete applicare un ombretto blu notte, facendo attenzione a sfumarlo bene con gli altri colori. Io ho usato il Pupa Lumunys n.28.


E ora mascara!!!

Il trucco occhi è finito. Il risultato sarà questo:

Passiamo ora al resto del viso:



Come blush ho scelto un fucsia bello intenso, in crema, modulabile e luminoso. Io ho applicato il blush Chanel n.65 Affinité. 


Come illuminante ancora un prodotto cremoso, con il Pearly All Over di Pupa, presente nell'ultima collezione natalizia, uscita poche settimane fa.


Per le labbra invece ho pensato prima di evidenziarne il contorno con una matita nude, leggermente più scura del rossetto scelto. Successivamente ho applicato il rossetto della Clinique Fc Pink Peach.

Il risultato finale sarà questo:


Questo è il make-up terminato. Sicuramente è bello carico, ma nelle feste ci è concesso osare un pò di più :)
Spero che questo post vi sia stato utile e vi abbia fatto un pò di compagnia, io vi abbraccio e vi aspetto al prossimo post!!!

Vi auguro un sereno Natale, pieno di gioia e circondate dalle persone che amiamo.. confidando nella generosità di Babbo Natale :) 

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6 commenti:

  1. quel matitone bianco della NYX prima o poi lo troverò anche io!!!
    bellissimo l'ombretto di mac con hello kitty :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il matitone è davvero un'ottima base ombretto,ma è carino anche usato da solo per un make-up velocissimo, te lo consiglio sicuramente !!! :)

      Elimina
  2. Meraviglioso!!! Credo che nemmeno in un'altra vita riuscirei a truccarmi così bene!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esagerata!! basta un poco di esercizio.. io all'inizio quando mi truccavo sembravo sempre un panda drogato.. poi poco alla volta si migliora.. anche se si può fare sempre meglio.. tranquilla.. questo make-up non è poi così difficile.. provaci, un bacio :)

      Elimina