martedì 9 dicembre 2014

Christmas Make-up.. Lo smokey eyes che tutti possono realizzare.

Buongiorno bellezze e bentornate sul mio blog!!
Natale è alle porte per cui ho pensato di realizzare dei post per mostrarvi delle piccole proposte per i make-up delle feste.. Ovviamente niente di particolarmente elaborato o di complicato, ma che vi permetteranno comunque di essere belle e raffinate.. insomma pronte per affrontare gli sguardi di amici e parenti lontani, che diciamo la verità, spesso non sono proprio il massimo della simpatia con le loro "interviste" indiscrete e con i loro attenti sguardi scrutatori...

Ma iniziamo...
Questo make-up è davvero semplice e veloce da realizzare, infatti ho usato solo due ombretti di questa palette..

Ovviamente come potete osservare, parliamo della Celestial della Sleek, una palette davvero buona e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.. (costa solo 9,90 euro). Gli ombretti che ho usato sono davvero comuni e facili da reperire quindi non è necessario disporre di questa palette, ombretti simili andranno comunque benissimo!!












Il risultato che vogliamo ottenere sarà questo :)
Gli occhi risulteranno i protagonisti mentre il trucco labbra sarà molto leggero.

Vediamo quali sono i prodotti che ho utilizzato:

La base occhi sarà scura, per cui applico su tutta la palpebra mobile il mio matitone kiko nero, sfumando per bene..

Ora prendo l'ombretto nero glitterato e lo applico sulla palpebra mobile, sopra la mia base nera, sfumando leggermente il prodotto e portandolo leggermente sopra la piega dell'occhio..

Per applicare la polvere ho usato un pennello a setole sintetiche, precedentemente inumidito, in questo modo eviterete che del prodotto vi cada sulle guance durante l'applicazione..


Ora prendo questo ombretto davvero particolare, un azzurro freddo con una punta di argento e di grigio..estremamente luminoso. Lo applico sopra il mio ombretto nero, partendo dal dotto lacrimale e sfumandolo leggermente verso il centro della palpebra mobile. In questo modo avrete un delicato punto luce che aprirà il vostro sguardo.

Sotto l'arcata sopracigliare applico un illuminante opaco. Io uso l'eye bright di Benefit ma anche un velo di ombretto color cipria (opaco) andrà benissimo.

Stendete una bella linea di eye-liner, facendo una codina abbastanza lunga.. Nelle feste possiamo esagerare un pò :)

E ora mascara come se non ci fosse un domani!!! abbondate, abbondate e abbondate.. ;) applicatelo anche nelle ciglia inferiori. Nella rima inferiore potete applicare una matita nera come ho fatto io, oppure scegliere un color oro o argento, insomma date sfogo alla vostra fantasia :)

Questo è il make-up occhi terminato :)

Sulle guance applico un blush rosato, intenso ma privo di glitter o perlescenze.. va bene esagerare ma non vogliamo brillare più del nostro albero di Natale :)

Sulle labbra solo un velo di rossetto nude, o un gloss rosato. Potreste anche optare per il rossetto rosso che a Natale non può mancare, ma se avete in mente mangiate epocali, state attente alle sbavature.. l'effetto potrebbe non essere proprio elegante.. ;)



Ecco il make-up completo.. in poche mosse avrete un look d'effetto e sarete pronte per festeggiare il Natale.. e per affrontare i parenti-serpenti :)



Spero che questo post vi sia stato d'aiuto, io vi auguro una buona giornata e vi mando un bacio grande!!!!

13 commenti:

  1. Molto d'effetto questo look!*-* Bravissima! Proverò a riprodurlo vedremo che uscirà fuori xD
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ottimo post e ottimi consigli!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo trucco! :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie per l'invito....
    mi sembra davvero un blog interessante: complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie mille per essere passata e benvenuta!!! un bacio e buone feste!!

      Elimina
  5. Davvero bello questo smokey poi ti dona molto :) mi piace molto l argento che hai utilizzato..un bacio :*

    RispondiElimina