giovedì 20 novembre 2014

Welcome autumn. Make-up tutorial.

Buongiorno e bentornati sul mio blog!!
E' da un pò che non realizzo un make-up tutorial, così ieri mi sono messa all'opera ed è venuto fuori un make-up dai toni caldi, perfetto per questa stagione..Ho utilizzato per lo più prodotti low cost facilmente reperibili.. Ma non perdiamoci in chiacchere e vediamo cosa ho combinato. 

Il risultato è questo:

Ho utilizzato ombretti che solitamente temo un pò come il giallo e l'arancio, ma sono rimasta stupita dall'effetto che ho ottenuto e il risultato mi è piaciuto molto. Iniziamo....

Come base occhi ho applicato l'ombretto in crema di Kiko n. 100, un rosa chiaro. Credo facesse parte di una limited edition ma sicuramente potrete trovare qualcosa di simile nella collezione permanente.

A questo punto prendo un ombretto giallo opaco e lo applico su tutta la palpebra mobile. Io uso l'ombretto di Kiko della linea permanente, il n. 09.

A questo punto prendo un ombretto arancio e vado ad applicarlo con un pennellino di precisione nella parte esterna della palpebra mobile, sfumando per bene. Io ho utilizzato l'ombretto di Kiko della linea permanente, il n.75.

Per dare tridimensionalità allo sguardo prendo un colore più scuro (un borgogna o un marrone chiaro andranno benissimo) e lo applico con un pennello da sfumatura nella piega dell'occhio, dall'esterno verso l'interno. Sfumate bene in modo da creare un effetto tenue e omogeneo. Io ho usato l'ombretto della linea permanente di Kiko, il n. 79.

Definiamo lo sguardo con un pò di eye-liner nero. Io uso il liquid-eyeliner di Essence. Create una bella codina spessa, per creare uno sguardo protagonista. Se non siete molto pratiche potete applicare la matita nera. Andrà benissimo :)

E ora mascara!!! Io uso il 100% Splash-proof di Essence, non mi entusiasma ma ce l'ho da un pò e voglio FINIRLO!!!!

Nella rima inferiore (interna ed esterna) dell'occhio applico invece una matita marrone. Io uso la Long Lasting Eye Pencil di Essence, nella colorazione n.02 Hot Choccolate.


Il make-up occhi è terminato:


Ora terminiamo il make-up viso, che sarà sempre sui toni caldi e intensi.



Scelgo un blush rosa scuro, completamente opaco. Io uso il Kiko Soft Touch Blush n.105. Qualunque blush opaco voi abbiate andrà bene. Se siete solite scolpire il viso con la terra, effettuate un leggero contouring, l'effetto finale sarà ancora più bello. :)


Sulle labbra lui, un rossetto di Revlon che sto amando alla follia. Se volete leggere una recensione dettagliata del prodotto cliccate qui.













Il make-up è terminato. Il risultato sarà qualcosa del genere:


Spero che questo make-up vi sia piaciuto. Vi mando un grosso bacio e vi aspetto al prossimo post!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

12 commenti:

  1. Ciao carissima . Adoro questi colori .. sai che gli ombretti in crema della kiko , non questi , dicono tutti che siano la stessa identica cosa di quelli chanel ?! Sarei curiosa di provarli .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!! si ho letto anche io, credo si riferiscano agli ombretti in crema dell'ultima collezione natalizia.. io non li ho ancora visti, ma ho visto i prezzi in internet.. aiuto!!! stanno davvero esagerando :) comunque andare in negozio a curiosare non costa nulla, credo che lo farò presto ;) un bacio

      Elimina
  2. Ma è bellissimo! Davvero perfetto, potrei provarci anche con gli stessi identici prodotti, non avrei mai lo stesso risultato... Stupenda!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie mille!! ma esageri, è un trucco molto semplice da realizzare, sono sicura che ti riuscirebbe benissimo!! un bacione :)

      Elimina
  3. Ciao!!
    Mi iscrivo con piacere!! Grazie di essere passata da me *_*
    P.s. quel blush è uno dei miei preferiti per l'autunno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! grazie per l'iscrizione!! quel blush è stata una piacevole riscoperta.. era nel mio cassetto da un pò ed ora mi ritrovo ad usarlo davvero spesso!! un bacio e a presto :)

      Elimina
  4. Ciaooo grazie per essere passata da me, mi iscrivo volentieri anche io anche perchè trovo il tuo blog carinissimo *____*
    Bravissima anche per il trucco, adoro i colori autunnali!
    Un bacio e grazie ancora
    Anto
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Grazie per aver partecipato al Linky party Aspettando Natale =) Bellissimo make up mi intriga troppo quell'ombretto in crema di wjcon ^^

    RispondiElimina