domenica 9 novembre 2014

Alchimia Natura, testiamo 3 prodotti Vegan e Bio :)

Buongiorno e bentornati sul mio blog!!
Oggi voglio parlarvi di tre prodotti che ho ricevuto più di un mese fa, che ho testato con cura e sui quali oggi voglio esprimere la mia personale opinione.
Ovviamente come sempre sottolineo che tutti i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda, la quale non mi ha assolutamente influenzato nelle mie opinioni e nei miei pareri. 
Ma veniamo al dunque: 
Oggi parliamo di Alchimia Natura.


Primo punto a loro favore: i loro prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti e biodegradabili. Nella produzione vengono utilizzati estratti vegetali di erbe officinali, di raccolta spontanea e di materie prime rinnovabili di origine vegetale, mentre sono banditi prodotti di derivazione petrolifera e conservanti aggressivi.
Infine, cosa importantissima, i prodotti non sono testati sugli animali: Alchimia Natura aderisce allo Standard Cruelty Free e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. 

Ma iniziamo subito, ecco i prodotti che ho ricevuto: 



1. Un gel specifico per gambe gonfie e capillari fragili; 
2. Un detergente cremoso per pelli sensibili;
3. Una crema viso antiossidante.

Ma vediamo nel dettaglio cosa ne penso:


Il primo prodotto del quale vi parlo è il gel specifico per gambe gonfie e capillari fragili. MirtilloVen Gel.
E' un gel molto fresco e leggero. La sua profumazione è davvero particolare: sicuramente si avverte la nota fresca data dal Mirtillo, ma dopo l'applicazione prevale una nota più forte, quasi di menta, una profumazione nel complesso molto molto gradevole.
Il gel è molto facile da applicare, non unge e permette di rivestirsi dopo pochi secondi dall'applicazione. E' sicuramente indicato per chi soffre di gambe gonfie, pesanti, per chi soffre di capillari fragili e quindi, non può utilizzare prodotti  particolarmente corposi e aggressivi. La sensazione che si avverte dopo l'applicazione è di estrema freschezza, un leggero effetto freddo rilasserà le gambe stanche, alleviando quella sensazione di pesantezza che spesso si avverte a fine serata. 
La vitamina C nutre a fondo la pelle, per cui oltre ad un effetto rivitalizzante, la pelle risulterà perfettamente idratata. 
Lo promuovo? assolutamente si.. E' un ottimo prodotto, per chi come me, soffre di gambe stanche e pesanti. Avrei preferito una profumazione leggermente più delicata, ma nel complesso sono rimasta davvero soddisfatta.

Continuiamo con il secondo prodotto:


Il secondo prodotto è il detergente cremoso Fior di Rosa. Indicato per pelli sensibili, ricco di olio essenziale di Rosa Damascena.
Sono sempre alla ricerca di prodotti delicati che non alterino l'equilibrio idro-lipidico della pelle, quindi ero davvero curiosa di testare questo prodotto. Questo detergente cremoso, può essere usato sia per il viso che per il corpo ed è indicato anche come struccante. Si presenta come una crema abbastanza liquida, che una volta applicata sulla pelle, si trasforma in una morbida schiuma. La profumazione è davvero ottima, per chi come me ama le fragranze floreali: ha infatti un profumo meraviglioso di rosa, non stucchevole e molto delicato. Io ho testato questo detergente sul viso, non per struccarlo (per quello preferisco restar fedele a prodotti più specifici), ma per la pulizia serale della pelle. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla morbidezza della mia pelle dopo avere usato questo prodotto, e sopratutto dal fatto che la pelle "non tirasse", come spesso mi capita dopo aver deterso la pelle con prodotti cremosi.
Lo promuovo? Si, sicuramente è un gel molto valido, specie per le pelli sensibili e delicate. Per le pelli grasse e problematiche consiglio però l'utilizzo di prodotti più specifici.

Infine abbiamo lei:


Crema viso antiossidante, alla Vitamina C: il prodotto che mi lasciava più perplessa era sicuramente questo, sono sempre spaventata quando si tratta di provare nuove creme viso, perchè ho il timore che la mia pelle non le assorba adeguatamente, o che possano ungerla eccessivamente.
Questa crema ha una profumazione agrumata molto delicata, ed una consistenza abbastanza corposa. Applicata sul viso non unge la pelle e si assorbe in pochi minuti. Unico consiglio: ne basta una piccola quantità, eccedere con le dosi, non favorisce il corretto assorbimento del prodotto. E' sicuramente indicata per le pelli normali (come la mia) o tendenzialmente secche, e a mio avviso, può essere utilizzata anche come base make-up.
La promuovo? personalmente non amando particolarmente le fragranze agrumate sul viso, trovo un pò difficile usare quotidianamente questo prodotto. Ma per tutte le ragazze che invece amano questo tipo di profumazioni, mi sento di consigliare assolutamente questa crema. 

Nel complesso questi prodotti mi sono piaciuti davvero, e sapere che al loro interno non sono contenute schifezze varie, è sicuramente un punto in più a loro favore.

Per tutte le info vi rimando ai loro siti e alla loro pagina facebook:

Spero che questo post vi sia stato utile, vi mando un grosso bacio e se vi va, iscrivetevi :)

9 commenti:

  1. Ciao Lory, come vedi mi sono iscritta al tuo blog che trovo molto carino. Un bacione e grazie mille! Meg ^____^

    RispondiElimina
  2. ricambio l'iscrizione ^^ comunque ho sentito già nominare questo brand!Da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'iscrizione :) se dovessi provare i loro prodotti fammi sapere come ti trovi, sono curiosa, un bacione :)

      Elimina
  3. Grazie per questi consigli e per la visita al mio blog.
    A presto
    Tua nuova follower

    RispondiElimina
  4. Mi sono appena iscritta Lory's veramente un blog carino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie mille, sei davvero gentile!! benvenuta!!! un bacio grande :)

      Elimina
  5. I prodotti di Alchimia Natura sono buonissimi e forse l'unica pecca è il prezzo altino.

    Ricambiato l'iscrizione ;) I ♥ Make Up

    RispondiElimina