venerdì 3 ottobre 2014

Ti ho smaltito..By Lory & Lory #settembre 2014

Buongiorno bellezze e bentornate/i sul mio blog!!

Oggi parte una nuova collaborazione con una ragazza dolcissima, con la quale ho instaurato un bellissimo legame. Lei è Loriana, che sicuramente conoscete su Facebook con il nome di Beauty-Colour and Make Up. Abbiamo deciso di creare una nuova rubrica dedicata a tutti i prodotti terminati, che vi mostreremo e sui quali daremo la nostra opinione. Cercheremo di realizzare questa rubrica con appuntamenti mensili, in questo modo anche noi saremo più motivate a terminare i tantissimi prodotti di make-up, skincare e bodycare che invadono le nostre case. :)


Ma iniziamo subito!!!!



1. Il primo prodotto terminato è lui, Il Gel Deterdente Fresh Essential di Garnier. questo gel, all'estratto di uva purificante, è un prodotto indicato per pelli normali o miste. La confezione contiene 150 ml, una scadenza di 12 mesi dall'apertura, ed ha un costo orientativo di 5euro, ma essendo un prodotto reperibile nella grande distribuzione, potrete trovarlo in offerta e pagarlo così molto meno. 
Come e quando lo uso: ho utilizzato questo gel alla mattina, per eliminare le impurità della pelle, e prepararla al make-up. Non l'ho usato però tutti i giorni, in quanto per la mia pelle forse è un pò troppo aggressivo; ho preferito usarlo solo nelle giornate in cui la mia pelle appariva particolarmente lucida o con più imperfezioni.
Lo consiglio? Si, se cercate un gel detergente che pulisca a fondo la pelle, ma tendo a sconsigliarlo a chi ha una pelle secca o molto delicata. Questo prodotto sicuramente è più indicato per chi soffre di pelle grassa, che tende a lucidarsi in fretta, con imperfezioni e pori dilatati.


2. Il secondo prodotto terminato è L'Eau Thermale di Avène. E' un prodotto famosissimo, e sicuramente tutte voi lo conosceranno da tempo. E' un acqua termale lenitiva, addolcente, indicata per le pelli sensibili. Questa che vedete è il formato da viaggio, che ho portato con me quest'estate e che mi accompagna sempre in borsetta. Contiene 50ml, ed ha un costo di circa 3euro.
Come e quando la uso: questa acqua termale ha molteplici utilizzi. Può essere vaporizzata sul viso e sul corpo se siete particolarmente accaldati o se sentite la vostra pelle "tirare" a causa di una eccessiva disidratazione. Potete vaporizzarla sul make-up per idratare la pelle senza rovinare il trucco e potete usarla dopo la depilazione per rinfrescare e lenire la pelle irritata. Ed infine, potete usarla per bagnare i pennelli e realizzare make-up pazzeschi con i vostri ombretti.
La consiglio? assolutamente SI!!! io non posso farne a meno, ho già acquistato la Full Size, è uno di quei prodotti dai quali proprio non riesco a staccarmi!!


 3. Il terzo prodotto che FINALMENTE ho terminato è lui, il Sunsilk Morbidi e Luminosi, Olio Spray per capelli secchi. Solitamente per i miei capelli preferisco utilizzare prodotti specifici, che acquisto nelle mie fedeli profumerie, ma capita, ingannata dalle continue pubblicità, di voler testare qualche prodotto facilmente reperibile nella grande distribuzione. Questo Olio Spray, creato per Sunsilk da Thomas Taw (chi non conosce Thomas Taw.. :), all'olio di argan del marocco e olio di mandorle, promette capelli 3 volte più morbidi. La confezione contiene 150 ml di prodotto, ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura e ha un costo di circa 5euro. 
Come e quando lo uso: Ho usato questo prodotto in questa torrida estate, vaporizzandolo sui capelli asciutti, nella speranza di idratarli e renderli più lucidi.
Lo consiglio? NO. Non mi è piaciuto, ci ho messo una vita a terminarlo perchè proprio non trovavo niente di positivo. I capelli non apparivano più idratati, non erano più lucidi, era solo piacevole vaporizzare sui capelli un prodotto fresco e profumato all'olio di argan (profumazione che adoro), ma di quello che promette, io non ho visto neanche l'ombra. Sicuramente non lo ricomprerò.


4. Il quarto prodotto terminato è l'Olio di Mandorle Dolci di Bottega Verde. Questo prodotto, nella sua confezione di vetro, contiene 100ml, ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura e mi è stato omaggiato dall'azienda in uno dei miei ultimi ordini.
Come e quando lo uso: Questo olio di mandorle ha molteplici usi; può essere spalmato sulla pelle umida per idratarla a fondo, può essere usato sulle mani mescolato alla vostra crema abituale oppure, usato come impacco per i capelli. Io ho usato questo olio principalmente come impacco pre-shampoo. Sui capelli inumiditi ho applicato qualche goccia di olio ed l'ho lasciato in posa anche per un ora, per poi procedere al normale shampoo. Il suo potere idratante è notevole, i capelli sono subito più morbidi, e docili al pettine.
Lo consiglio? assolutamente SI! Se non avete modo di acquistare questo prodotto di Bottega Verde, qualsiasi olio alle mandorle dolci vi garantirà il medesimo risultato.


5. Il mio ultimo prodotto terminato è lui. Kiko Cleansing Wipes, Salviettine mani con azione igienizzante.
Non so voi, ma quando kiko espone i prodotti in offerta, io sono sempre tentata da qualcosa!! Ho acquistato questo prodotto per circa 1,50euro e all'interno ci sono 10 salviettine. 
Come e quando lo uso: tengo sempre in borsetta delle salviette igienizzanti, le trovo molto pratiche, specie se devo restare fuori casa tutto il giorno!! 
Le consiglio? Si, se vi capitano in offerta, sono pratiche e la confezione da 10 pezzi vi eviterà di potarvi un carico eccessivo in borsa. 

Questi sono tutti i prodotti terminati nel mese scorso. Spero che questo post vi sia stato utile :)

Qui sotto troverete il link al post della mia cara Loriana, per scoprire quali sono i suoi prodotti terminati del mese :)
http://b-c-makeup.blogspot.it/

Vi mando un grosso bacio e vi aspetto al prossimo post :) 

2 commenti:

  1. Quante cosineee!!!
    L'acqua termale la sto adorando anche io!!! Questa dell'avene non sono mai riuscita a trovarla e alla fine ho preso quella evian :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei tanto provare anche io l'acqua termale di Evian, ho letto ottime recensioni :) un bacio :)

      Elimina