mercoledì 3 settembre 2014

Urban Decay - Electric Palette. Review e swatches :)

Ciao a tutti e benvenuti!!
Voglio aprire questo blog, parlandovi dell'ultima palette della Urban Decay, la Electric.
Ho acquistato questa palette più di due mesi fa, l'ho usata tantissimo, quindi posso dirvi con estrema chiarezza cosa ne penso!! INIZIAMO :)



Partiamo dal packaging.. che dire .. WAW!!!
La palette è molto resistente, in plastica rigida, e come potete vedere dalla foto, l'effetto multicolor del pack è davvero bello. Ma scopriamo cosa si nasconde all'interno....


Eccoli qua, dieci ombretti super accesi e dai finish differenti..
A prima vista, sono sincera, questi colori così accesi mi hanno spaventato un pò, ho pensato "sono davvero fluo".. poi testandoli e creando differenti make-up, mi sono letteralmente innamorata di loro.



Da non dimenticare poi, il pennello duo presente all'interno della palette, davvero comodo per applicare l'ombretto e per sfumarlo con precisione.

Ma andiamo ora ad osservare tutti i dieci ombretti della palette...
Il primo è lui, Revolt, un argento molto luminoso, pieno gli perlescenze, ottimo per illuminare il make-up con un punto luce o per conferire maggiore luminosità agli altri colori.. Personalmente trovo sia il colore più comune e meno pigmentato della palette, ma rimane comunque un validissimo ombretto :)
proseguiamo..



Lui è Gonzo, un azzurro mare molto intenso, completamente opaco e con qualche glitter all'interno (che però non risultano visibili una volta applicati). E' un ombretto davvero bello, ultra pigmentato e per nulla polveroso.



Lui è Slowburn, uno dei colori più accesi della palette, e sicuramente quello che tra tutti mi ha spaventata e incuriosita di più. E' un arancio fluo, molto intenso, con una leggera punta di rosso. Pieno di micro glitter argentati (anche questi non sono particolarmente invadenti), si sfuma benissimo e non spolvera. Consiglio comunque una buona base sotto l'ombretto, in questo modo il colore sarà davvero pieno e vibrante.


Amo follemente questo colore. Fringe è sicuramente uno dei colori più belli di questa palette. E' un verde metallizzato, di una luminosità eccezionale. Applicato asciutto è bellissimo, ma da bagnato è spettacolare!! Dona allo sguardo un effetto bagnato davvero unico!! quando non voglio esagerare con make-up troppo forti lo applico da solo per un effetto elegante e non eccessivo.


Chaos è un altro punto forte della palette. Un blu elettrico, pieno, vibrante, con una punta di viola. E' matte, per quanto l'ombretto nella cialda sembri leggermente satinato. Al suo interno micro-perlescenze molto delicate, fanno di questo ombretto un prodotto straordinario. Lo applico prevalentemente da bagnato perché ritengo che da asciutto sia leggermente polveroso, e l'effetto è davvero bello.. sfumato con un verde o con un viola, crea dei make-up davvero unici.

Ma proseguiamo...


Un colore che amo è Jilted. Un fucsia intenso, con una punta di blu, metallizzato e luminosissimo!! la cosa che amo di più di questo ombretto è la sua consistenza, sembra quasi una crema, si sfuma perfettamente e la sua pigmentazione è davvero incredibile. E' senza dubbio uno dei colori che amo di più.


Urban è un altro pezzo forte della palette. Un viola scuro metallizzato, super intenso e facile da applicare. E' valido sia da solo, sia applicato per creare delle sfumature in make-up più elaborati. Adoro i viola, sono gli ombretti che mi attirano di più, inutile dire che Urban è stato il primo ombretto che ho utilizzato.. :)



Freak: un verde mela metallizzato, con qualche perlescenza dorata. Cremoso come tutti gli ombretti metallizzati di questa palette, è un colore assolutamente particolare, delicato e luminoso. Lo applico spesso con Fringe, il verde scuro metallizzato.. insieme stanno divinamente!!


Ultimo ma non per importanza, Thrash, un giallo acido pieno di riflessi verdi e oro. Particolarissimo, pensavo non stesse bene sulla palpebra, invece mi sono ricreduta. E' molto valido come punto luce in make-up intensi, e da bagnato dura davvero tantissimo.

Ovviamente non potevano mancare gli swatches di tutti gli ombretti, solo applicati si può apprezzare la bellezza di questi colori..

 Ed eccoli qua..pieni, vibranti, assolutamente perfetti!!!

Come avrete capito il mio giudizio su questa palette è assolutamente positivo. Amo questi colori, non sono banali, non sono i classici ombretti colorati che possiamo trovare in qualsiasi palette.. sono accesi, pieni, eccessivi, insomma.. bellissimi. La palette viene venduta da Sephora, il costo non è basso (parliamo di 45euro circa), ma magari con qualche sconticino, si può spendere un pò meno. Per chi come me, ama le palette, ama collezionarle, ama sperimentare, la Electric è sicuramente un pezzo da avere!!

Vi mando un grosso bacio e vi aspetto al prossimo articolo. UN BACIO :) 

4 commenti:

  1. Bellissimi questi colori!!!! ^_^ Passa a trovarmi :* http://animaselvaggia87.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mi sono iscritta bella la palette, bellissimi colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta :) si è vero, la palette é davvero bella :) un bacio

      Elimina