martedì 9 settembre 2014

Tutorial: Make-up da giorno sui toni del viola. Veloce e facile da realizzare :)

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio #blog.

Oggi voglio proporvi un make-up facile e veloce da realizzare, sui toni del viola, perfetto per il giorno.
Trovo che il viola esalti particolarmente gli occhi color nocciola come i miei, ma sta davvero bene anche con gli occhi verdi :)

Questo è il risultato :)
Ma iniziamo subito:




                                                         
                                          1. Iniziamo stendendo una base su tutta la palpebra mobile. Io ho usato il matitone Jumbo della #Nyx  nella colorazione Milk, un bianco opaco perfetto per i make-up colorati;



                                        2. Applico un bel viola acceso su tutta la palpebra mobile con il pennello C brush di Elf. Come ombretto io ho usato Urban, dalla palette Electric della #UrbanDecay. (se vuoi vedere la recensione della palette Electric clicca qui)







             3. Con il pennello di precisione di #Zoeva, il pennello Pencil, applico un ombretto chiaro, luminoso, e lo stendo nell'angolo interno dell'occhio, fino al dotto lacrimale. In questo modo il make-up risulterà ancora più fresco e luminoso; 






                   4. E' il momento dell'eye-liner. Applicatelo con tratti piccoli e decisi, creando una piccola codina all'esterno dell'occhio. Io ho usato il Master Precise di #maybelline che trovo davvero ottimo per durata e pigmentazione.. è davvero nerissimo!! 

5. Ora con un pennello di precisione, piccolo ma abbastanza 'cicciotto', come il mio Elf Contour Brush, prendo un viola più scuro e lo applico nella piega esterna dell'occhio. Io ho usato ombretto 24h Silk di #Deborah Milano nella colorazione 07. State attente a dosare bene la quantità di colore prelevato o la sfumatura potrebbe risultare troppo pesante. Se avete esagerato, prendete un pò del viola più chiaro e tamponatelo sopra;




6. Ora deteci dentro con il mascara!!! Io sto usando il #Clinique High Impact Exstreme e lo trovo davvero ottimo. Allunga e volumizza le ciglia, senza appiccicarle, insomma ... promosso ;)


A questo punto il risultato dovrebbe essere più o meno questo:



7. Ora occupiamoci della rima inferiore degli occhi. Prendiamo una matita nera e stendiamola all'interno dell'occhio. Io ho usato la Matita Design di #Collistar, nerissima e scrivente. Se come me, lacrimate facilmente, tamponate la matita con un ombretto nero; in questo modo la matita durerà di più e non sbaverà. Attenzione però, l'ombretto nero deve essere completamente opaco, qualsiasi perlescenza o glitter potrebbe entrare nei vostri occhi ed irritarli.

8. Illuminate l'arcata sopracigliare con un ombretto chiaro, non glitterato ne perlato. Abbiamo usato già colori luminosi sulle nostre palpebre, quindi per un make-up il più naturale possibile, scegliamo qualcosa di leggermente satinato o. ancora meglio opaco. Io ho scelto l'illuminante in matita della #Benefit, l'Eye Bright, un color rosa chiarissimo e completamente opaco.

Il Make-up occhi sui toni del viola è terminato. Con poche semplici mosse, avete ottenuto un look da giorno colorato e non eccessivo, perfetto per l'università o per il lavoro. Sulle labbra ho solo un tocco di burro-cacao, ma in alternativa potete mettere un filo di gloss.


Spero che questo make-up vi sia piaciuto. Vi auguro una buona giornata e vi aspetto sempre qui sul mio blog. Ciaooooo!!!! ;)

4 commenti:

  1. Ti sta davvero, davvero bene! Ps:mi sono unita al tuo blog, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara.. io ti seguo ovunque già da un pò ;) un bacio

      Elimina
  2. Mi piace questa proposta di trucco da giorno. Unica cosa, per adattarlo alla mia carnagione sceglierei una tonalità di viola più profondo e con meno bianco all'interno :)

    RispondiElimina