domenica 14 settembre 2014

Trasformare un make-up occhi opaco in un make-up scintillante!!!

Bentornati nel mio blog!!!

Oggi voglio parlarvi di come rendere un make-up occhi opaco, da giorno, in qualcosa di più fresco e brillante e tutto questo con un solo veloce gesto. 

Mi capita spesso infatti, di stare fuori casa tutto il giorno, e di ritrovarmi alla sera, ancora con il make-up del mattino, magari creato con soli colori neutri e abbastanza spenti, e di non aver modo e tempo di creare un nuovo make-up. Come fare??

Da poco tempo, ho scoperto due ombretti, a dir poco SPETTACOLARI!!! 


Sono loro:
L'Oreal Color Riche - L'Ombre Pure



Nei colori: 
- 600 Opalescent (nella foto, a sinistra)

- 602 Plume de Paon (nella foto, a destra).











L'Oreal ha creato una serie ombretti cangianti, o come si dice oggi Duochrome :)
Ombretti ad alta scrivenza, pieni di riflessi, che cambiano colore a seconda della luce, insomma.. una delle tipologie di ombretti che più amo!! :)

Dalle foto, potrebbero sembrare due ombrettini normalissimi, dalle colorazioni anche abbastanza sfigatelle.. ma guardate un pò gli swatches.. toccando appena la cialda, questi sono i colori:


Quello che doveva essere un ombrettino rosa abbastanza comune sprigiona mille riflessi fucsia e lilla, alla luce del sole sembra quasi un viola, dalle foto non si riesce ad apprezzare la bellezza di questo ombretto!!
L'ombretto azzurrino invece esplode in mille riflessi verde acqua, oro, azzurro cielo, una meraviglia!!!

Ho portato in borsetta l'ombretto nei toni dell'azzurro, in una lunga giornata passata fuori casa. Ho ritoccato il mio make-up grigio opaco ormai rovinato, dopo tante ore passate in giro, applicando con le dita l'ombretto della L'oreal sul vecchio make-up.

 Il risultato mi ha sorpreso:












Lo sguardo è diventato subito più fresco, luminosissimo, il make-up sembrava appena fatto. I riflessi dell'ombretto erano evidenti, sfacciati, insomma con pochi gesti, ho ridato nuova vita al mio vecchio make-up. Quello che era solo un grigio opaco ora ha mille riflessi azzurro e oro. Ho abbinato un rossetto acceso, ed eccomi con un trucco nuovo, pronta per la sera. Insomma, non sempre è indispensabile andar in giro con una valigia piena di trucchi, non sempre è necessario rifare da capo il nostro make-up. A volte, basta uno specchietto e l'ombretto giusto per dare nuova vita al nostro sguardo!!

Questi ombretti L'oreal sono stati una rivelazione per me, ma ovvio questo giochetto potete realizzarlo con l'ombretto cangiante, brillante o perlato che più amate!!
Per chi fosse interessata, questi ombretti hanno un prezzo pieno di euro 9.90 ma si possono trovare facilmente in offerta; io infatti li ho presi entrambi a 6 euro nelle profumerie Limoni.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, vi mando un bacio e vi aspetto nei miei prossimi post. A presto!!!!



Nessun commento:

Posta un commento