sabato 6 settembre 2014

Too Faced palette, The Return Of Sexy. Review e Swatches :)

Buongiorno bellezze!!!
Eccomi tornata con una nuova #review.
Stavolta parliamo di un brand che adoro, la #Toofaced, ed in particolare di un loro pezzo fenomenale, la palette The Return of Sexy.
Ho acquistato questa palette diversi mesi fa, in una delle mie folli giornate di shopping in compagnia della mia migliore amica. Fu un acquisto fatto senza pensarci su, dato forse dall'impatto che questa palette da per il suo bellissimo packaging. Inutile dire che testando questa palette, me ne sono follemente innamorata.
Ma iniziamo subito la nostra recensione, la palette di cui parlo è lei....



La palette si presenta all'interno di una scatola di cartone molto resistente, nella quale viene riprodotta fedelmente la palette. All'interno abbiamo lei, in un pack in plastica rigida, molto resistente anche se un pò pesante, senza dubbio non la inserirei tra le mie palette da viaggio..
Ma apriamola..
Ecco la palette in tutta la sua bellezza. La Too Faced ha pensato, molto intelligentemente, di suddividere gli ombretti in 3 zone di colore: abbiamo la prima zona di colore (guardando la foto, la parte sinistra della palette) caratterizzata da ombretti nude seppur con finish molto differenti; abbiamo poi la seconda zona di colore (quella centrale), dove regnano cialde più intense, in una declinazione di viola vibranti (ed io amo i viola!!!); ed infine abbiamo la terza zona di colore (guardando la foto, la parte destra della palette), dove si alternano colori scuri, dai grigi al nero più intenso, in un tripudio di glitter.
Completano poi il tutto loro:
Tre cartoncini nei quali sono descritti differenti make-up da realizzare con la palette, dai più semplici, indicati per il giorno, ai più audaci, perfetti per la sera. Dentro la palette abbiamo poi una matita occhi, davvero interessante, nerissima e molto scrivente, e non dimentichiamo la minitaglia del celeberrimo primer occhi della Too Faced, lo Shadow Insurence.

Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio la palette ed i suoi meravigliosi ombretti:



Abbiamo:
1. Naive: un color cipria chiaro, satinato e leggermente perlato, privo di glitter. Ottimo per illuminare l'arcata sopracigliare, o per creare punti luce nel make-up. E' comunque un colore molto neutro, facilmente reperibile anche in altre palette (come nelle naked della Urban Decay) quindi non è sicuramente uno dei miei ombretti preferiti;
2. Ingénue: è un colore davvero particolare, un bronzo dorato, con una punta di marrone, pieno di glitter oro. E' un ombretto molto scrivente e si sfuma con estrema facilità. Molto carino in make-up nude, per dar loro un tocco di luce e di brillantezza in più;
3. Innocent: è un marrone satinato, con qualche riflesso dorato. Molto cremoso, per nulla polveroso, si applica con estrema facilità; per un make-up veloce e delicato è perfetto;
4. New in Town: tra gli ombretti neutri di questa palette, è senza dubbio il colore che amo maggiormente..come descriverlo? Oro puro!! un color oro brillante, acceso, eccessivo, davvero unico!! consiglio di applicare una buona base sotto l'ombretto e di provarlo bagnato..il risultato è davvero eccellente!! senza base a mio avviso spolvera un pò, ma è così bello che possiamo passarci sopra :)
5: Casting Couch è uno dei colori più scuri di questa palette. Un marrone bronzo, pieno di glitter e riflessi caldi. Perfetto per sfumare gli altri ombretti e conferire al make-up più profondità. Leggermente polveroso, va lavorato con attenzione!!
ecco gli #swatches di questi primi ombretti:
Come potete osservare la qualità è davvero ottima!!
Ma osserviamo la parte centrale della palette, a mio avviso la parte più bella:

1. Pink Diamond: un rosa satinato, perlato e privo di glitter. Ottimo punto luce per i vostri make-up!! un colore molto versatile, ma anch'esso abbastanza comune.
2. Icon: è senza dubbio uno dei colori più particolari della palette, un rosa antico, con una punta di viola, e mille riflessi dorati. Molto cremoso, si applica con estrema facilità e sulla palpebra è estremamente luminoso!!
3. Divorcée: è il grigio perlato per eccellenza. Seppur facilmente reperibile in altre palette, questo ombretto è davvero ottimo per creare sfumature e lavori di precisione, anche nella rima inferiore dell'occhio;
4. Hopeless Romantic: un viola SPETTACOLARE!! accesissimo, metallizzato, usato bagnato è davvero incredibile, dura tantissimo e non va nelle pieghette dell'occhio!! molto spesso lo uso da solo, è davvero bellissimo!
5. Primadonna: un viola scuro, con una punta di blu, pieno di riflessi e glitter viola e dorati. Ottimo con il suo simile Hopeless Romantic, per creare make-up monocromatici, ma perfetto anche per make-up multicolor.

Andiamo con gli swatches:
Non c'è molto da aggiungere.. strepitosi!!!

Ed infine l'ultima zona-colore, quella dalle tonalità più scure.
1. 7 Year Itch: un ombretto comune, un bianco ottico, perlatissimo e molto luminoso. Non lo amo particolarmente, trovo che non si stenda in modo omogeneo sulla palpebra, ma con una buona base, lavorato un pò, il risultato non è male;
2. Bombshell: un argento puro, brillante e luminosissimo, con una punta di grigio all'interno. Facile da stendere, bagnato da il meglio di se;
3. Hollywood: un nero asfalto, con una leggera punta di grigio e qualche riflesso argenteo, un validissimo ombretto, ottimo per creare sfumature profonde nella piega esterna dell'occhio, e creare sensuali make-up da sera;
4: Maneater: un colore davvero particolare, difficile da descrivere, sembra una sorta di platino rosato, metallizzato e molto luminoso. Lo amo, è perfetto anche da solo, e dura tutto il giorno.
5. Beautymarc: il nero per eccellenza, opaco e tempestato di glitter argento e neri, è il top nei make-up serali. Spolvera leggermente, ma con una buona base il risultato è assicurato!!

Ecco gli swatches:
La palette viene venduta sa Sephora per circa 45 euro.. Ne vale la pena? si, se cercate una buona varietà di ombretti, ed amate glitter e perlescenze. All'interno ci sono ben 15 differenti nuance, quindi il prezzo di ogni singola cialda, è davvero minimo. La qualità è alta, a mio avviso è sicuramente una valida palette.

Vi auguro una buona giornata e vi aspetto nei miei prossimi post ;)

Nessun commento:

Posta un commento