mercoledì 17 settembre 2014

Make-up Tutorial, Emerald Green. :)

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog!!
Oggi voglio parlarvi di un make-up molto colorato, nei toni del verde smeraldo e dell'azzurro, molto carino a mio avviso per queste ultime serate d'estate (io lo realizzo spesso anche nelle stagioni più fredde, per risvegliare il mio viso pallido). In questo post-tutorial vi spiegherò passo per passo come lo realizzo e quali prodotti ho utilizzato.
Con questo make-up voglio che lo sguardo sia protagonista; dovremo creare quindi un make-up occhi forte, acceso, pieno di sfumature. 

Il risultato sarà questo:

Ma iniziamo per gradi:

Innanzitutto creo la mia solita base, leggera e luminosa. (Per sapere come creo la mia base estiva clicca qui)

Quindi inizio il mio trucco occhi.

- Come base per i nostri ombretti, applico 2 matitoni della Kiko, il verde (n.48) nella metà interna della palpebra e il blu (n.47) nella metà esterna, cercando di non andare oltre la palpebra mobile.



- Ora prendo un ombretto verde smeraldo e lo applico nella palpebra mobile, sopra al nostro matitone verde. Io lo applico anche con le dita, per far aderire meglio il prodotto, ma se non siete pratiche, con un pennellino piatto vi sarà più facile. Io uso il Water Eyeshadow di Kiko nella colorazione 04 Dark Emerald.




- Nella parte esterna della vostra palpebra stendete un bel blu intenso. Fatelo aderire bene ma non sovrapponetelo con il verde smeraldo. A creare continuità tra i colori ci penseremo tra un secondo!! :) Io ho usato Evidence, un blu scuro, super intenso, presente nella palette Dangerous di Urban Decay.



- Arriviamo ora al punto più delicato, creare omogeneità tra gli ombretti applicati. Per farlo, utilizzo un azzurro acceso. Ne prelevo una piccola quantità e lo applico al centro della mia palpebra, nel punto in cui si uniscono il verde smeraldo e il blu scuro. Con un pennello da sfumatura distribuisco bene l'azzurro creando una sfumatura di colore ben uniforme. Io ho usato un pigmento Kiko, il n.29 (credo facesse parte di una Edizione Limitata) ma qualsiasi ombretto di questo colore andrà benissimo.




- Ora stendiamo una riga di matita nera, e con un pennellino di precisione, tiriamo il colore per creare una codina all'esterno dell'occhio. Io ho usato la matita nera Perfect Black, presente nella palette The Return Of Sexy di Too Faced. (Se vuoi vedere la recensione della palette clicca qui) e l'ho sfumata con il pennellino Precise Shader di Zoeva.


- E ora abbondante mascara!!!!



Per quanto riguarda la rima inferiore dell'occhio, vado ad applicare solo un pò di matita nera all'interno, mentre con un pennellino di precisione piatto, applico una piccola quantità di ombretto verde smeraldo nella rima inferiore dell'occhio, ma solo vicino al dotto lacrimale inferiore. 

Il vostro make-up occhi è terminato!!! Il risultato dovrebbe essere simile a questo:

Per terminare il mio make-up guance e labbra saranno ovviamente molto neutre:



- Sulle guance applico Rockateur di Benefit, un Blush Nude perfetto per le pelli abbronzate;








- per le labbra vado sul sicuro con Angel di Mac, uno dei nude più belli che io abbia mai visto.








Idratante, morbido, davvero unico!!
Se non avete un rossetto nude, applicate un velo di gloss trasparente, o un burro-cacao. Le labbra idratate e morbide sono sempre belle, anche senza rossetto!!


Ed ecco terminato il mio make-up verde smeraldo!! Amo giocare con questi colori, credo si possano ottenere davvero dei validi risultati.


Spero che questo make-up vi sia piaciuto. Sperimentate e create, l'importante è giocare con i colori!!
Vi  mando un bacio e vi aspetto al prossimo post!!!

11 commenti:

  1. Bel trucco !!! Ti aspetto da me www.themisslightblue.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Straordinario questo makeup, mi piace moltissimo...complimenti! Mi sono iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentile. Grazie per l'iscrizione, vengo da te con piacere :)

      Elimina
  3. Ciao cara bellissimo make up ti sta davvero bene ... se ti va ti aspetto sul mio blog :-*

    RispondiElimina
  4. Molto molto carino. E questi colori di ombretti ti donano moltissimo. Complimenti ^_^
    Un saluto

    Artemiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei davvero gentile. Quando voglio osare con i colori, verde o viola sono sempre i miei preferiti.. un bacione ;)

      Elimina