giovedì 11 settembre 2014

La mia base viso.. perfetta per l'estate!!!

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio #blog!!


Oggi vi parlerò della mia base viso e di tutti i prodotti che sto utilizzando in questa estate :)
Come potrete osservare non sono tanti prodotti, in quanto in estate preferisco lasciare respirare la pelle e non occluderla con mille mila prodotti .. in ogni caso... INIZIAMO!!!

Piccola premessa: prima di effettuare la mia base, lavo accuratamente il viso ed applico le mie creme idratanti. Solo in questo modo, la pelle risulterà sempre luminosa, ed il #makeup darà il meglio di se.


1. Il primo step riguarda la correzione delle occhiaie e delle eventuali discromie cutanee. In estate per fortuna mi spuntano raramente delle grosse imperfezioni, per cui solo se ho dormito poco o male, vado a coprire le mie occhiaie con un pò di correttore. Le mie occhiaie quando compaiono sono tendenzialmente scurette, per cui ho bisogno di un correttore aranciato e abbastanza pigmentato. In estate io uso lui, l'Erase Paste di Benefit, nella colorazione n.02 Medium, perfetto con la mia abbronzatura e lo stendo con il pennello Deluxe Crease Brush di Real Techniques; in ogni caso qualsiasi pennello da correttore farà bene il suo lavoro.



2. Una volta corrette eventuali discromie, applico una piccola, piccolissima quantità di BB cream su tutto il viso, per dare giusto un tocco di uniformità alla pelle, senza che questa risulti eccessivamente appesantita. Io uso da parecchio tempo la BB Cream + Primer di Pupa, nella colorazione 001 Nude, e la applico con le dita. L'effetto è davvero buono, per essere una BB Cream la coprenza non è bassa, dura a lungo e non lucida. Inoltre ha un SPF 20, quindi fornisce una buona protezione contro i raggi UV.




3. A questo punto devo opacizzare al meglio il viso, ed assicurarmi che questo effetto duri nelle calde giornate estive. Per questo, uso un fondotinta minerale, che assorbe l'eventuale sebo in eccesso mantenendo la pelle opaca e asciutta a lungo. Ne uso una piccola quantità, come se fosse una cipria, tamponando per lo più la zona T, quindi fronte, naso e mento.
Io sto usando il fondo Bare Minerals nella colorazione N20 Medium Beige. Possiedo anche la cipria ma è leggermente chiara rispetto al mio colore attuale di pelle, per cui credo la userò questo inverno, quanto tornerò in modalità fantasma. 

Applico il fondo Bare Minerals con il pennello di Elf, il Powder Brush. Questo pennello è molto valido per applicare questo genere di prodotto, in quanto garantisce una stesura uniforme e molto molto leggera.



La mia base estiva è terminata. A questo punto posso sbizzarrirmi con ombretti e rossetti per terminare i miei make-up. Il risultato della mia base viso estiva è questo:



Come vedete, l'obiettivo è quello di creare una base uniforme, luminosa, senza appesantire la pelle.
Ovviamente nelle stagioni invernali, la mia pelle avrà bisogno di maggiori cure, quindi cambieranno anche i prodotti per la base viso, ma non vi preoccupate, vi aggiornerò anche su quelli :)

Spero che questo post possa avervi dato qualche spunto utile per la creazione delle vostre basi perfette. 

Vi mando un bacio e vi aspetto al prossimo post ;)

Nessun commento:

Posta un commento